Vai al contenuto
lucaf2000

Antivirus

Post raccomandati

Che antivirus decenti conoscete per il PC?

Magari gratis se esistono o senn? anche a pagamento basta che funzionino e che non mi rallentino troppo il PC!

Grazie

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io uso avira free antivirus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

prover? grazie del consiglio :zizi:

 

ps.come ti trovi con Google Chrome? Secondo te ? valido?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

solo cromo!!! :sisi:

 

cmq io uso microsoft security essentials, bello leggero e dicono sia anche buono! mai alcun problema e il pc non ne ? per niente rallentato! secondo me ? il migliore, soprattutto rispetto ad altri pi? pesanti come avira o kaspersky :sisi:

Modificato da Yellow

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io uso avira free antivirus

Quoto il mod :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ps.come ti trovi con Google Chrome? Secondo te ? valido?

uso solo firefox, chrome lo ho come riserva ma non lo uso mai

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io uso avira free antivirus

ottimo prodotto!

AVG buono perch? decisamente leggero, ma non copre tutto. Mentre ? ottimo per i cellulari la APP ? disponibile e gratuito.

Putroppo fino ad un paio di anni fa era buonissimo!

 

Kaspersky era ottimo!!! Si ? rovinato con la ricerca della copertura di protezione a mezzo cloud che mal digeriscono molti PC (non tutti su alcuni ? una spada!) ... ma ? in fase calante, spero in una veloce ripresa.

 

Norton, vecchio storico ottimo antivirus oggi ? troppo pesante e "troppo protettivo" alcune volte scambia i file system per malware o virus un macello

 

Panda, anche questo un paio di anni ottimo poi ? peggiorato

 

Trend Micro lo trovo buono e si vende che ? una bellezza

 

Nod32, sempre buono lo vedo in fase calante

 

CA Anti-Virus, lo vedo bene solo per i server perch? a buon mercato

 

Ikarus lo trovo scadente (ma forse tra qualche anno ne setiremo parlare visti gli ingenti investimenti)

 

Sophos mai provato

 

Altri non saprei!! Non ne vendo!

 

Sicuramente aiuta navigare senza ie! Magari con Fire o Chrome si naviga un pelo pi? sicuri!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Avira come antivirus, credo che nella versione free sia quello il migliore.

 

Come browser Chrome e mi trovo alla grande, velocissimo e sicuro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

AVG [/b]buono perch? decisamente leggero, ma non copre tutto. Mentre ? ottimo per i cellulari la APP ? disponibile e gratuito.

Putroppo fino ad un paio di anni fa era buonissimo!

infatti usavo avg fino a 3-4 anni fa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io uso avast :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ottimo prodotto!

AVG buono perch? decisamente leggero, ma non copre tutto. Mentre ? ottimo per i cellulari la APP ? disponibile e gratuito.

Putroppo fino ad un paio di anni fa era buonissimo!

 

Kaspersky era ottimo!!! Si ? rovinato con la ricerca della copertura di protezione a mezzo cloud che mal digeriscono molti PC (non tutti su alcuni ? una spada!) ... ma ? in fase calante, spero in una veloce ripresa.

 

Norton, vecchio storico ottimo antivirus oggi ? troppo pesante e "troppo protettivo" alcune volte scambia i file system per malware o virus un macello

 

Panda, anche questo un paio di anni ottimo poi ? peggiorato

 

Trend Micro lo trovo buono e si vende che ? una bellezza

 

Nod32, sempre buono lo vedo in fase calante

 

CA Anti-Virus, lo vedo bene solo per i server perch? a buon mercato

 

Ikarus lo trovo scadente (ma forse tra qualche anno ne setiremo parlare visti gli ingenti investimenti)

 

Sophos mai provato

 

Altri non saprei!! Non ne vendo!

 

Sicuramente aiuta navigare senza ie! Magari con Fire o Chrome si naviga un pelo pi? sicuri!

 

ti consiglio di provare quello di microsoft...io mi son stupito!

sar? che conosce i suoi sistemi operativi e sa come non appesantirli, ma mi ci trovo superbene e non ho mai preso niente!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ti consiglio di provare quello di microsoft...io mi son stupito!

sar? che conosce i suoi sistemi operativi e sa come non appesantirli, ma mi ci trovo superbene e non ho mai preso niente!

Provo!!!! Solo che la mia paura ? che gli hackers amano Microsoft a tal punto che sempre e cmq se la prendono con lei, anche se il suo prodotto ? il migliore al mondo lo bucano.... ahahahah

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che io sappia il solito trojan della polizia/finanza non si fa problemi a scardinare l'av microsoft, pero' ho visto alcune installazioni di antivir (avira) free cadere in modo simile.

In ogni caso di solito installo antivir sui pc clienti perch? ? piu' leggero e non rompe molto le scatole, AVG ? diventato il Norton dei free, invasivo e pesantissimo. Avast non ? male ma richiede (o almeno richiedeva) la registrazione (free) annuale e per molti ? un'ostacolo insormontabile che richiederebbe il mio intervento per cui NO! :asd:

Kaspersky e Bitdefender non sono male anche se a pagamento, pero' se devo sborsare vado senza problemi sul NOD32, anni e anni di soddisfazioni, leggero anche sul netbook, non invasivo. Come per molti altri la versione "full" con firewall, ca**i e mazzi in modalit? automatica puo' essere una spina nel fianco, sopratutto nella rete locale. TrendMicro in ambito Enterprise ? in grado di trasformare un i3 in un p3, non so se hanno risolto la cosa con le ultime release.

 

Come browser Opera tutta la vita ma riconosco che Chrome ? piu' affidabile sui siti fatti col c*lo ed ? estremamente intuitivo, ottimo per darlo in pasto ai niubbi al posto di IE :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

confermo che avast richiede la registrazione annuale ma non mi sembra un ostacolo insormontabile :superlol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Li avete citati tutti, tranne il migliore: Comodo.

 

Ovviamente mi riferisco alla Internet Security. Non ? eccessivamente pesante, ha la miglior difesa proattiva in circolazione, uno dei migliori firewall, un buon antivirus, aggiornamenti quotidiani, il tutto a costo zero. Scassa un p? durante l'apprendimento ma poi ? perfetto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusate, a me servirebbe non proprio un antivirus ma un trova-schifezze tipo AdAware o qualcosa di simile per i malware o simili, se qualcuno ha suggerimenti...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Malwarebytes Anti-Malware ? il migliore che io conosca.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusate, a me servirebbe non proprio un antivirus ma un trova-schifezze tipo AdAware o qualcosa di simile per i malware o simili, se qualcuno ha suggerimenti...

Spybot

 

http://www.safer-networking.org/dl/

Modificato da Ferrari F1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Malwarebytes Anti-Malware ? il migliore che io conosca.

 

quoto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×