Vai al contenuto
rumpen78

COSA FAREBBE OGGI SCHUMACHER?

Post raccomandati

molti sostengono che oggi schumacher sarebbe a 40 punti in 4 gare.come a dire che la concorrenza sarebbe per lui piuttosto scarsa...ma le cose stanno veramente cosi?oppure sarebbe molto in difficolta' contro 4 grandi piloti,come mai lo e' stato nella sua carriera?schumahcer e' stato tutto sommato fortunato a ritirarsi prima dell'esplosione di massa e dell'arrivo di hamilton,oppure sono stati fortunati i 4 attuali pretendenti re a trovarsi la strada spianata dal suo ritiro?cosa farebbe oggi schumacher?distruggerebbe questi 4 buoni piloti(camuffati da fuoriclasse),oppure se la vedrebbe male contro 4 ottimi piloti?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
molti sostengono che oggi schumacher sarebbe a 40 punti in 4 gare.come a dire che la concorrenza sarebbe per lui piuttosto scarsa...ma le cose stanno veramente cosi?oppure sarebbe molto in difficolta' contro 4 grandi piloti,come mai lo e' stato nella sua carriera?schumahcer e' stato tutto sommato fortunato a ritirarsi prima dell'esplosione di massa e dell'arrivo di hamilton,oppure sono stati fortunati i 4 attuali pretendenti re a trovarsi la strada spianata dal suo ritiro?cosa farebbe oggi schumacher?distruggerebbe questi 4 buoni piloti(camuffati da fuoriclasse),oppure se la vedrebbe male contro 4 ottimi piloti?

:hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me, il discorso verte troppo sui piloti e troppo poco sulle macchine. In particolare, quest'anno con il monogomma Bridgestone, l'uomo delle vittorie Bridgestone per eccellenza, cio? Michael Schumacher, avrebbe avuto un vantaggio enorme. L'anno scorso Schumacher era costantemente piu veloce di Massa. A volte, lo soffriva in qualifica, ma si ? capito che forse, in questo momento, Massa ? il numero 1 sul giro singolo, ma sul passo da gara non c'era storia, Schumacher era nettamente superiore e anche nelle partenze, pur non essendo un fulmine di guerra, aveva accumulato tanta esperienza che riusciva quasi sempre a tenere la sua posizione. Con questa F2007 e con queste gomme, se non ci fossero stati grossi problemi tecnici ? lecito aspettarsi, almeno come prestazioni, uno Schumacher sugli scudi, uno Schumacher avanti a tutti. Sono convinto che Massa con Schumacher non sarebbe stato li. Per me il Massa attuale, ? forse un p? migliorato, ma non ? tanto diverso dal Massa della seconda met? di stagione che si era stabilizzato al fianco dei due grandi piloti in lotta al mondiale. Massa quest'anno, rispetto a Kimi, oltre ad un miglioramento nella sua costanza in gara, sta sfruttando soprattutto una maggiore conoscenza della squadra e delle gomme, con Schumacher questo vantaggio non lo avrebbe mai avuto. Mi viene anche da pensare che con Schumacher a sviluppare la F2007, forse, avremmo avuto qualche problema di affidabilit? in meno e qualche decimo in pi? di vantaggio. Alonso e Kimi sono grandissimi piloti, ma, ad ogni modo, il loro problema ? adattarsi alle gomme Bridgestone nel lento e sarebbero stati ceramente in difficolt? con il Kaiser ancora in pista. Non so se sarebbero venuti 40 punti per Schumacher, o 30, o meno, non lo si pu? sapere, ma credo che Schumacher gi? si sarebbe visto come prima forza del mondiale.

Tuttavia, concludo dicendo ci? che ho detto anche ieri, Schumacher ? Schumacher, per noi ferraristi sar? insostituibile probabilmente nei nostri cuori, ma adesso non corre piu, dobbiamo guardare al futuro e avere fiducia nella Ferrari di adesso, io ci credo in lei. Vorrei fare presente che, di solito, quando un team perde il suo punto di riferimento va allo sbando. Questa Ferrari, invece, ha fatto 4 pole su 4 e 3 vittorie su A, inoltre, penso siamo tutti daccordo nel dire che come prestazioni sia la numero 1 (almeno, al momento).Deve migliorare di affidabilit? certo, ma una Ferrari che continua ad essere vincente pur avendo perso l'uomo piu importante, mi da grande fiducia e aumenta la stima immensa che ho verso questo team. La Ferrari ha gi? vinto una sfida proibiitva, dimostrare subito di essere competitiva anche senza Schumacher. Altri team, vedi la Renault, non ci sono riusciti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Michael sarebbe fra i primi. Ma il problema d' affidabilit? non conosce i piloti, quindi, come Massa o come Kimi avrebbe perso punti.

 

Forse, come dice bene il caro Rossoferrari, Michael sarebbe primo pilota per la sua performance con la macchina e le gomme. Ma Massa sembra diverso del anno scorso: ha pi? fiducia in se stesso. si pu? domandare ad Alonso o kimi :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Michael sarebbe fra i primi. Ma il problema d' affidabilit? non conosce i piloti, quindi, come Massa o come Kimi avrebbe perso punti.

 

Forse, come dice bene il caro Rossoferrari, Michael sarebbe primo pilota per la sua performance con la macchina e le gomme. Ma Massa sembra diverso del anno scorso: ha pi? fiducia in se stesso. si pu? domandare ad Alonso o kimi :hihi:

 

il fatto e' che l'anno scorso la ferrari si e' rotta due volte anche a schumahcer oltretutto nel momento decisivo..

probabilmente quando sei in lotta serrata porti la meccanica al limite per avere quel decimo o due in piu' e di conseguenza sei piu' esposto a problemi di affidabilita'.quest'anno vale lo stesso discorso la mclaren e' molto vicina in termini di prestazioni la ferrari per stare davanti deve spingere al massimo...sicuramente la macchina di raikkonen si sarebbe rotta anche a michel credo...

 

in questo senso sono convinto che prima o poi anche la mclaren subira' qualche rottura nel corso della stagione

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Schumacher ha lottato e ai vertici anche con monoposto nn proprio vincenti, ? stato protagonista in quasi tutti i mondiali se si eccettua forse l'annus horribilis 2005, ? il prototipo del pilota vincente, era perfetto nell f1 ke fu, lo ? stato anche nell'era moderna. Poi i mondiali con lotte serrate ed equilibrio si perdono per episodi, purtroppo l'anno scorso ? andata male, ma il valore dimostrato nel recuperare 25 (venticinque) punti in met? campionato con questo sistema dei punti, annichilendo gli avversari spesso e volentieri, beh credo che un pilota che ha dimostrato tali qualit? dubito si sarebbe potuto trovare in difficolt? oggi con questi 4 piloti, per carit? molto veloci e di talento, ma non della stessa pasta. Peraltro sono piloti con cui ha gi? corso (escluso hamilton) e battuto sonoramente in pista regolarmente, tranne uno ke ? alonso, che cmq se nn ha battuto ha dimostrato sicuramente di non essergli inferiore... ammesso che per battuto dobbiamo prendere in considerazione un testa a testa x il mondiale. Detto questo quoto quanto detto da rossoferrari, l'apporto di michael sarebbe stato molto pi? evidente in termini di sviluppo e motivazione della squadra. Poi per ci? che concerne la pista, i fatti parlano per lui. Ogniuno ? libero di pensarla come vuole per carit?, ma affermare che uno schumacher, anche se a fine carriera, possa avere difficolt? con certi piloti e con questa ferrari bhe ci vuole un bel coraggio e soprattutto un bel po di ignoranza, se non altro riguardo a ci? che ha fatto in 15 anni di carriera. Ah non dimentichiamoci che massa , casualmente ? esploso dopo 1 anno di apprendistato con schumacher, che per sua stessa ammissione, ha dato un contributo molto importante alla sua crescita come pilota. Insomma io credo che, nonostante la ferrari ( e anche noi) non potr? pi? godere della presenza in pista di un fuoriclasse come schumy, sicuramente avr? cmq un vantaggio che spero nn verr? perso, cio? il cosiddetto "metodo" che schumy ha impostato dal primo giorno in ferrari e che ha permesso alla rossa di stare al vertice per parecchi anni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

solo x dire che quest'anno con il monogomma e con qsta f 2007, schumi avrebbe chiuso il campionato gi? a met? stagione...cos? poteva dedicarsi ad altro per il resto delle gare....(un pensierino in + poteva farlo, no?) rotfl

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Michael sarebbe fra i primi. Ma il problema d' affidabilit? non conosce i piloti, quindi, come Massa o come Kimi avrebbe perso punti.

 

Forse, come dice bene il caro Rossoferrari, Michael sarebbe primo pilota per la sua performance con la macchina e le gomme. Ma Massa sembra diverso del anno scorso: ha pi? fiducia in se stesso. si pu? domandare ad Alonso o kimi :hihi:

 

il fatto e' che l'anno scorso la ferrari si e' rotta due volte anche a schumahcer oltretutto nel momento decisivo..

probabilmente quando sei in lotta serrata porti la meccanica al limite per avere quel decimo o due in piu' e di conseguenza sei piu' esposto a problemi di affidabilita'.quest'anno vale lo stesso discorso la mclaren e' molto vicina in termini di prestazioni la ferrari per stare davanti deve spingere al massimo...sicuramente la macchina di raikkonen si sarebbe rotta anche a michel credo...

 

in questo senso sono convinto che prima o poi anche la mclaren subira' qualche rottura nel corso della stagione

e non soltanto ci saranno delle rotture

 

Guarda che con questa lotta fra 4, quindi con tutta la pressione amplificata, sale esponenzialmente il rischio d'incidenti e di sbagli, con la conseguente perdita di punti.

 

In questo senso, la tensione a Monaco potrebbe essere Dantesca. Imaginati anche con Schumy nella clasifica e nella gara... :hihi:

 

Solo mancano un paio di "dichiarazioni" del Nano prima del GP per trovarci con una atmosfera "perfetta" :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se era sicuro di vincere a mani basse il mondiale 2007 non credo si ritirava

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Se era sicuro di vincere a mani basse il mondiale 2007 non credo si ritirava

anch'io non mi ritiravo, neanche con 90 anni :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma se schumi fosse rimasto ancora in mcl avremmo avuto il duo alonso - raikkonen? O Raikkonen sarebbe andato alla Renault (non credo in Ferrari)... insomma come sarebbero state le formazioni delle scuderie? hamilton ci sarebbe stato?

A parte questo, anch'io credo che schumi questo mondiale se lo sarebbe passeggiato... :hihi:... lo schumi del 2004, poi, non ne parliamo XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Se era sicuro di vincere a mani basse il mondiale 2007 non credo si ritirava

anch'io non mi ritiravo, neanche con 90 anni :hihi:

 

ma con questi 4 squali mai si puo stare sicuro, neanche con la macchina migliore

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Se era sicuro di vincere a mani basse il mondiale 2007 non credo si ritirava

beh di sicuro ad oggi c'? solo una cosa....magari, sicuramente era certo che la f2007 sarebbe stata molto + competitiva.

cmq, i motivi del suo ritiro pare non siano palesemente riconducibili a valutazioni puramente agonistici, anzi.

 

ma se schumi fosse rimasto ancora in mcl avremmo avuto il duo alonso - raikkonen? O Raikkonen sarebbe andato alla Renault (non credo in Ferrari)... insomma come sarebbero state le formazioni delle scuderie? hamilton ci sarebbe stato?

A parte questo, anch'io credo che schumi questo mondiale se lo sarebbe passeggiato... :hihi:... lo schumi del 2004, poi, non ne parliamo XD

? probabile che x kimi non sarebbe stato + possibile un passaggio alla ferrari...? facile che oggi correrebbe con fisi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma questo tipo di topic per resucitare "pensionati" per portali ad un mondo virtuale....

 

Sembra che Michael ? un anima in pena che non riesche a trovare la porta del cielo. :hihi:

 

Quando veramente lui ? felice con la sua camicia, con la fiat scudo, con la sua mega casa e con il suo attuale lavoro a casa Ferrari...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Se era sicuro di vincere a mani basse il mondiale 2007 non credo si ritirava

beh di sicuro ad oggi c'? solo una cosa....magari, sicuramente era certo che la f2007 sarebbe stata molto + competitiva.

cmq, i motivi del suo ritiro pare non siano palesemente riconducibili a valutazioni puramente agonistici, anzi.

gi?, si era rotto i maroni... a barcellona era rilassatissimo, non ne poteva pi? della f1...

 

ma se schumi fosse rimasto ancora in mcl avremmo avuto il duo alonso - raikkonen? O Raikkonen sarebbe andato alla Renault (non credo in Ferrari)... insomma come sarebbero state le formazioni delle scuderie? hamilton ci sarebbe stato?

A parte questo, anch'io credo che schumi questo mondiale se lo sarebbe passeggiato... :hihi:... lo schumi del 2004, poi, non ne parliamo XD

? probabile che x kimi non sarebbe stato + possibile un passaggio alla ferrari...? facile che oggi correrebbe con fisi.

 

raik in renault? secondo me rimaneva in mclaren... e contro alonso ne avremmo viste delle belle... :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Schumacher si ? ritirato perch? ha mantenuto fede alla parola data. Disse che si sarebbe ritirato quando qualcuno lo avrebbe battuto. Alonso ha vinto gli ultimi due mondiali ergo Schumacher si ? messo le pantofole.

Fantasticare su cosa potrebbe o non potrebbe fare Schumacher se oggi fosse ancora in pista ? interessante ma utile quanto un buco del c... sul gomito! (giusto per citare Tarantino :hihi: )

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non dico che oggi Schumacher avrebbe 40 punti su 40, ma le tre gare vinte dalla rossa erano sue. Schumacher questo titolo lo avrebbe vinto senza problemi. Ma lui ha deciso di ritirarsi, anche perch? se fosse rimasto in F1 alla Ferrari o appiedavano Massa, o annullavano il contratto a Raikkonen.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E chi sarebbe oggi Michael Schumacher se Ayrton Senna non ci avesse lasciati il 1? Maggio 1994?

 

Sono tutti discorsi che non hanno granch? senso. Schumacher ? stato un grande. Lasciamo spazio ai grandi di oggi senza essere troppo banali e dire che bla bla bla...

Almeno... io la penso cos

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non dico che oggi Schumacher avrebbe 40 punti su 40, ma le tre gare vinte dalla rossa erano sue. Schumacher questo titolo lo avrebbe vinto senza problemi. Ma lui ha deciso di ritirarsi, anche perch? se fosse rimasto in F1 alla Ferrari o appiedavano Massa, o annullavano il contratto a Raikkonen.

osre..massa non penso, in qnto la ferrari vantava un'opzione sul finlandese poi ratificata in concomitanza della decisione di schumi di ritirarsi.

io cmq..avrei fatto + i miei interessi che qlli ragionevolmente fatti da michael nei confronti della rossa, che dopotutto tanto gli ha dato: allori, fama e soldi.

mi spiego..li avrei messi con le spalle al muro dicendogli che avrei optato x un'altra scuderia...tanto alla bmw un giorno si e l'altro pure lo pregavano di trasferirisi da loro, for me. rotfl

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Schumacher si ? ritirato perch? ha mantenuto fede alla parola data. Disse che si sarebbe ritirato quando qualcuno lo avrebbe battuto. Alonso ha vinto gli ultimi due mondiali ergo Schumacher si ? messo le pantofole.

Fantasticare su cosa potrebbe o non potrebbe fare Schumacher se oggi fosse ancora in pista ? interessante ma utile quanto un buco del c... sul gomito! (giusto per citare Tarantino :hihi: )

 

peccato che questa teoria venga confutata dal fatto che Schumacher ha annunciato il ritiro a Monza, quando era due punti sotto Alonso e con una macchina che era nettamente piu veloce a quel punto del campionato. Schumacher, in quel momento, era il favorito per il titolo....ma, soprattutto, Schumacher, per detta sua, ha deciso quando aveva raggiunto anche il record delle pole position fatte ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×