Vai al contenuto
Beyond

Kimi Räikkönen brillo in pista

Kimi quest'anno  

11 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Il 2021 di Kimi

    • Leggermente davanti al compagno come nel 2020
    • Alla pari nel complesso
    • Dietro a Giovinazzi

  • Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:44

Post raccomandati

 

da quando non c'è più greenwood il suo crollo è stato in verticale, soprattutto in qualifica dove stava sempre alla pari di vettel

parlando di aggiornamenti mi pare chiaro che la ferrari si sia concentrata a portare la macchina più sulle corde di vettel che non la sentiva bene a inizio stagione

 

 

kimi non è mai stato alla pari di vettel in qualifica, manco nel 2016 dove, dati alla mano, solo negli ultimi gp seb calò abbastanza il sabato. come fai a uscirtene con un SEMPRE ALLA PARI? i dati in qualifica dal 2015 sono schiaccianti a favore del tedesco.

 

la storia degli aggiornamenti a favore ovviamente di vettel è una ipotesi che cmq non ha alcune verifica, in ogni caso l'unica gara in cui seb ha avuto difficoltà è stata la prima, con auto nuova e setup da trovare, per il resto non mi pare che nelle restanti gare seb abbia mostrato particolari problemi, visto che poteva vincere addirittura le prime 4.

 

 

parlavo delle prime qualifiche di quest'anno: australia davanti, bahrain +0,143, cina +0,087 e baku dove sbagliò i 2 tentativi ma come tempi era li

 

poi vabbè se non diciamo che nel 2016 in qualifica era al livello di vettel, chiudiamo tutto visto che a fine anno risulta in vantaggio sul confronto totale, ma quello è un altro discorso

 

comunque la cosa che più mi da fastidio è che in gara dal 2016 non è a livelli di come era prima (anche in lotus) dove un suo cavallo di battaglia, ovvero il passo gara, è diventato spesso inconsistente e non ne capisco il motivo se non per problemi le gestire le gomme

 

 

 

Modificato da sterla

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

nel 2016 il conto totale dice che furono pari in qualifica, ma a seguire l'andamento del campionato si vede che il pareggio si ottenne tutto nelle ultime gare, in cui seb evidentemente stacco' la spina perche' all'improvviso da che era 2 su 3 davanti si ritrovo' sempre dietro a kimi per 4 o 5 gare di fila.

 

per quanto riguarda quest'anno, mi sembra presto per tirare le somme sulla qualifica, dal momento che il suo problema e' legato non al tempo assoluto sul giro ma al commettere errori.

Modificato da Beyond

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Seconda guida 2019-2020 Kubica.

 

2021 Leclerc.

 

magari

 

 

Piuttosto metto Leclerc subito in auto, chi li sente quelli di Sky dopo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ragazzi volevo ufficializzare, siamo a 1000 pagine per il topic di kimi!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma davvero pensate che kubica farebbe meglio di Raikkonen?...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma davvero pensate che kubica farebbe meglio di Raikkonen?...

 

io pensavo ci credesse solo Vanzini a questa favola

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ragazzi volevo ufficializzare, siamo a 1000 pagine per il topic di kimi!

 

E chi più di lui le merita? Sempre grande Kimi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ecco il motivo dei tanti post inutili, fra ieri ed oggi. Ora l'obiettivo sono le 1139 di Fernando, giusto?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

IMMENSO

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Seconda guida 2019-2020 Kubica.

 

2021 Leclerc.

 

ho visto un onboard del polacco e come tiene il volante con la destra, credo non dovrebbero permettergli manco di girare visto che di fatto guida con una mano.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma davvero pensate che kubica farebbe meglio di Raikkonen?...

 

Corressero sempre in Canada, forse si :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Seconda guida 2019-2020 Kubica.

 

2021 Leclerc.

 

ho visto un onboard del polacco e come tiene il volante con la destra, credo non dovrebbero permettergli manco di girare visto che di fatto guida con una mano.

 

 

In pratica non la usa, in certe curve spesso la toglie dal volante.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Una cosa del genere merita anche molto rispetto a Kubica. E sinceramente vorrei vederlo al volante al posto di Stroll. Che appunto non è raikkonen.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

anche stroll merita rispetto visto che con quel cesso di williams ha fatto pure punti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vero anche questo. Però tra i due continuo a preferire Kubica, anche solo per la determinazione nel voler recuperare da un incidente del genere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vabbè Stroll lì ha fatti a Baku, l'unico circuito dove la Williams sembra una macchina di F1.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vale di più un vecchio e arrugginito Kubica con la mano monca che questo pseudo-pilota chiamato Stroll.

 

Detto questo un Kimi a 40 anni ,mezzo pensionato, vale di più del 60% dei piloti della griglia attuale

 

Detto questo spero che riesca a vincere una maledetta gara quest anno e poi si ritiri avendo ancora della velocità

Modificato da Natural Blonde Killer

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma davvero pensate che kubica farebbe meglio di Raikkonen?...

Ci scapperebbe una battuta ma non credo che verrebbe apprezzata.

 

Comunque mi piacerebbe proprio Kubica al posto di Lic. Secondo me, poco dopo, gli amici della Ferrari (monopilota), rimpiangerebbero Fisichella. Anche se, ovviamente, avrebbe mille scusanti.

 

 

Corressero sempre in Canada, forse si :asd:

Il grande Kubica deve la sua unica vittoria proprio ad un ritiro di Lic (con l'aiuto di Hamilton).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Detto questo spero che riesca a vincere una maledetta gara quest anno e poi si ritiri avendo ancora della velocità

Ormai, quel treno è perso :up: probabilmente non arriverà all'ultima gara.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Da Bobbiese hanno detto che è stato rilicenziato e che Leclerc ha già firmato per il 2019

Modificato da AllievoDiPino

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×