Vai al contenuto
Ferrarista

Block Shaft

Post raccomandati

Come ho scritto qualche giorno fa in spam, sono possessore, da circa 10 giorni, di una Punto Evo nuova di zecca. Come antifurto ci ho fatto montare un satellitare, ma parlando con uno dell'officina del concessionario, mi consigliava di farci montare anche il block shaft. Qualcuno mi sa dire se ? una scelta giusta? Funziona davvero? O ? uno di quegli antifurti che vengono scassinati in 5 minuti? E soprattutto...quanto costa? (Il tipo dell'officina mi ha sparato 300 euro, ? una cifra ragionevole?)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dovresti informarti pi? che altro se decade o no la garanzia ci sono parere discordanti :unsure:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo che se me lo faccio installare dal concessionario non ci sono problemi (nel senso che, anche se decade la garanzia, loro sanno di averlo installato e quindi non fanno storie se qualcosa non va). Il fatto ? che non vorrei farmelo installare da loro (non si sa mai, la prudenza non ? mai troppa).

Comunque ho provato a scrivere una email al servizio clienti (per sapere la lista degli installatori a Napoli e Caserta), ma mi hanno risposto dandomi il numero di telefono del rappresentante di zona...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

comunque sembra che decadi la garanzia "solo" dello sterzo :asd:

leggendo su internet noto che c'? anche il blocco del cambio anche quello ? molto in voga e "sembra" migliore

alla fine ste cose allungano solo il tempo dell'operazione non la rendono certo impossibile :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

comunque sembra che decadi la garanzia "solo" dello sterzo :asd:

leggendo su internet noto che c'? anche il blocco del cambio anche quello ? molto in voga e "sembra" migliore

alla fine ste cose allungano solo il tempo dell'operazione non la rendono certo impossibile :asd:

Se ci sono 100 ladri, di sicuro ci sar? una buona percentuale di rubagalline (che quindi, alla prima difficolt?, desistono) e questo diminuisce gi? il numero di tentativi di furto. Poi per i ladri esperti allonga molto il tempo necessario al furto con conseguente possibilit? che io possa coglierli sul fatto...e magari i pi? fifoni desistono dopo il primo tentativo fallimentare. Il risultato netto ? una diminuzione abbastanza drastica (un 50%?) di tentativi di furto...oi va da s?, che se hai una congiuntura astrale a tuo sfavore, c'? ben poco da fare...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti l'importante ? rendere complessa l'operazione, perch? renderla impossibile ?... impossibile! :superlol: Del resto o ti capita un ladro esperto e in quel caso c'? poco da fare oppure ti capita il ladro medio che dopo averti creato un p? di danni desiste. Il ladro esperto dubito per? che vada a rischiare per macchine utilitarie... :whistle:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti l'importante ? rendere complessa l'operazione, perch? renderla impossibile ?... impossibile! :superlol: Del resto o ti capita un ladro esperto e in quel caso c'? poco da fare oppure ti capita il ladro medio che dopo averti creato un p? di danni desiste. Il ladro esperto dubito per? che vada a rischiare per macchine utilitarie... :whistle:

In tutta sincerit?, dei danni me ne frego...che danno potr? mai farmi? Al pi? roba di un migliaio di euro...invece se devo comprare una macchina nuova se ne vanno almeno 10-15mila...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In tutta sincerit?, dei danni me ne frego...che danno potr? mai farmi? Al pi? roba di un migliaio di euro...invece se devo comprare una macchina nuova se ne vanno almeno 10-15mila...

 

S? infatti... d? fastidio in ogni caso ma purtroppo c'? di questa gente in giro...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma leggevo che questo sistema i ladri esperti te lo tolgono in 10 minuti :asd:

cmq vero la maggior parte desisterà.. si spera..

Modificato da Davide2606

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma leggevo che questo sistema i ladri esperti te lo tolgono in 10 minuti :asd:

cmq vero la maggior parte desisterà.. si spera..

Vabbè comunque considera che sarebbe integrato dal satellitare...diciamo che il ladro non ha vita facile se ci metto pure il block shaft. E comunque per beccare il ladro esperto, bisogna essere sfigati; aumentare gli antifurti serve proprio a diminuire il numero di tentativi. E' come l'antivirus sul pc: la sicurezza assoluta non esiste, ma se ci si può proteggere dagli hacker della domenica, è sempre meglio...

Modificato da Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

no ma infatti :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque nessuno che ce l'ha e mi dice come si trova?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ne ho uno simile, Blindocar (http://www.blindocar.it/ITA/BlindocarITA/blindocar.html). A differenza del block shaft non si ha nessuna modifica al piantone dello sterzo in quanto ? esterno, viene applicato solo un innesto a cui va poi agganciato l'antifurto vero e proprio.

Mi ci trovo benissimo, le prime volte ? un p? rompiscatole da mettere ma poi presa la mano non ci sono problemi e ci vogliono veramente 2 secondi.

Per l'installazione lo mont? direttamente la carrozzeria del concessionario quando ordinai la macchina.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Buona informazione...ma sai qualcosa riguardo il decadimento della garanzia?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Buona informazione...ma sai qualcosa riguardo il decadimento della garanzia?

Con il Blindocar non decade perch? meno "invasiva" :confused:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Buona informazione...ma sai qualcosa riguardo il decadimento della garanzia?

Per quanto riguarda il Blindocar sicuramente non decade (in concessonaria me lo avrebbero detto) mentre per l'altro tipo sono sicuro al 90% che non decade perchè mi sembra che volendo montavano indifferentemente l'uno o l'altro.

Modificato da mar82

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il Blindocar sicuramente non decade (in concessonaria me lo avrebbero detto) mentre per l'altro tipo sono sicuro al 90% che non decade perch? mi sembra che volendo montavano indifferentemente l'uno o l'altro.

Comunque c'? da dire che spesso i concessionari fanno operazioni un po' illecite, nel senso che installano cose (ad esempio sulla vecchia 206 mi installarono un antirapina dicendomi che qualunque officina autorizzata non mi avrebbe riconosciuto la garanzia, ma che l'assistenza da loro l'avrei avuta comunque) e ti permettono di usufruire della garanzia ma solo se vai da loro (e non in altre officine autorizzate).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque c'? da dire che spesso i concessionari fanno operazioni un po' illecite, nel senso che installano cose (ad esempio sulla vecchia 206 mi installarono un antirapina dicendomi che qualunque officina autorizzata non mi avrebbe riconosciuto la garanzia, ma che l'assistenza da loro l'avrei avuta comunque) e ti permettono di usufruire della garanzia ma solo se vai da loro (e non in altre officine autorizzate).

No su questo posso risponderti con sicurezza, ricordo benissimo che mio padre chiese esplicitamente se c'erano problemi per la garanzia e loro dissero che non succedeva nulla e potevamo andare indifferentemente da loro o da un'officina autorizzata vicino casa.

 

PS: nel mio caso si trattava di Renault.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No su questo posso risponderti con sicurezza, ricordo benissimo che mio padre chiese esplicitamente se c'erano problemi per la garanzia e loro dissero che non succedeva nulla e potevamo andare indifferentemente da loro o da un'officina autorizzata vicino casa.

 

PS: nel mio caso si trattava di Renault.

Oh...grazie mille, mi stai dando veramente informazioni preziose...comunque bisogna vedere se anche Fiat non fa storie...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×