Vai al contenuto
Ferrarista

Cambio pneumatici

Post raccomandati

Devo cambiare le gomme alla mia Peugeot 206 1.4 HDI che ora monta delle Dunlop 175/65. Io vorrei montarci delle 185/65 e sono stato da un gommista qui vicino per farmi consigliare. Per le 185/65 aveva delle Firestone che mi farebbe a 200 euro, però lui mi ha consigliato delle Kleber 175/65 che costano ugualmente 200 euro (vivamente consigliate dal gommista perchè, a sua detta, sono praticamente delle Michelin). Io, però, gli ho detto che vorrei montare le Michelin 185/65 e lui mi ha detto che non ce le ha al momento, ma che me le può ordinare a 280-290 euro (sconsigliandomele vivamente)...quali prendo?

Modificato da Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Devo cambiare le gomme alla mia Peugeot 206 1.4 HDI che ora monta delle Dunlop 175/65. Io vorrei montarci delle 185/65 e sono stato da un gommista qui vicino per farmi consigliare. Per le 185/65 aveva delle Firestone che mi farebbe a 200 euro, per? lui mi ha consigliato delle Kleber 175/65 che costano ugualmente 200 euro (vivamente consigliate dal gommista perch?, a sua detta, sono praticamente delle Michelin). Io, per?, gli ho detto che vorrei montare le Michelin 185/65 e lui mi ha detto che non ce le ha al momento, ma che me le pu? ordinare a 280-290 euro (sconsigliandomele vivamente)...quali prendo?

 

Per esperienza personale credo che le Michelin siano le coperture migliori, ma anche Firestone e Kleber sono ottime...considerando il prezzo conveniente ho optato diverse volte per queste marche e non me ne sono mai pentito.

Questa ? la mia opinione, se per caso te ne dovessi lamentare... mi scuso in anticipo :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grazie del tuo parere...io ho detto al gommista che sarei tornato domani pomeriggio...quindi voglio sondare un po' il terreno sentendo anche le opinioni di altri e nella giornata di domani prendo una decisione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

perch? il tuo gommista ti sconsiglia le 185/65?

 

possiedo anch'io una 206 e, a memoria, mi sembra che sul libretto c'? soltanto la misura 175/65 come opzione

 

se monti le 185 e non ci sono nel libretto saresti fuori legge magari ? per questo che te le sconsiglia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

perch? il tuo gommista ti sconsiglia le 185/65?

 

possiedo anch'io una 206 e, a memoria, mi sembra che sul libretto c'? soltanto la misura 175/65 come opzione

 

se monti le 185 e non ci sono nel libretto saresti fuori legge magari ? per questo che te le sconsiglia

E mica sono fesso? :P Ovvio che il libretto prevede pure le 185/65 :P

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:up:

 

sulla mia no :nope:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vabb? evidentemente ? un modello diverso.

Comunque ho visto sul sito di un gommista qui vicino che ha le Michelin 185/65 R14 86T (vel max 190 km/h) a 220 euro...mentre le 86H (vel max 210 km/h) a 280 euro...quasi quasi sarei tentato di andare l? a prendere quelle a 220 euro...per 20 euro in pi? ho delle gomme nettamente migliori rispetto a quelle Firestone che voleva vendermi quello da cui sono andato stasera...tanto la mia macchina non ha mai preso i 180 (tiratissima in discesa sono riuscito a portarla a non pi? di 170), figurarsi se prende i 210 :P

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dimenticavo: ho omesso le Uniroyal perch? non erano citate nel messaggio originale, sono almeno al livello delle Michelin, ma il prezzo... :zrzr:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Porca miseria...sono andato a vedere sul libretto (mi era venuto il dubbio) e le uniche 185/65 che si possono montare sono quelle con indice di velocit? H (210 km/h) che effettivamente si aggirano sui 280 euro...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io resterei con quelle di ora, sai che sfizio a provare l'auto sui cerchioni poi!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le Michelin? Io gi? che ci sono farei mettere 4 sassi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le Michelin? Io gi? che ci sono farei mettere 4 sassi.

ma se sono le pi? morbide che ci sono a un prezzo decente? :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quelle top, le Michelin economiche sono peggio delle Debica.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sulla 206 sw ho fatto montare Yokohama e mi sono sempre trovato benissimo, credo il miglior rapporto qualit?/prezzo. Poi se si hanno i quattrini, Bridgestone su tutti. Certe cose i musi gialli le sanno fare..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

KLEBER UBER ALLES. vai sul sicuro con quelle senti a me

 

io ho le michelin energy saver e vanno bene :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alla fine mi sa che opto per le Michelin 185/65 :closedeyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sulle Peugeot 206 le misure disponibili a libretto variano non solo da modello a modello, ma anche da anno ad anno rispetto allo stesso.

 

Io sul 2.0 Hdi (del 2004) ho anche le 205/45/16, ma sono uno dei pochissimi perch? la maggior parte ha solo 185/55/15 e 195/55/15

 

Sulla mia ho le Yokohama S.Drive, mi sono trovato benissimo e visto che sono vicino al cambio prender? ancora queste, o quelle successive

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vabb? alla fine ho ordinato la Michelin 185/65 R14 86H...arrivano entro un paio di giorni, speriamo bene. Pi? che altro vorrei vedere se ci sono dei miglioramenti nella tenuta di strada passando dalle 175 (che ci sono ora) alle 185. Dovrei perdere un filino in velocit? di punta, ma spero che la macchina sia pi? stabile in curva...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

1 cm in pi? sembra poco ma fa qualcosa

 

Il problema vero della 206 ? l'assetto troppo alto, in curva si piega troppo..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

1 cm in pi? sembra poco ma fa qualcosa

 

Il problema vero della 206 ? l'assetto troppo alto, in curva si piega troppo..

Io ho la 206 Sweet Years...non dovrebbe avere un assetto pi? basso degli altri modelli?

 

Comunque vabb?, a parte questo, non la trovo una macchina degna di chiss? che elogi: dal punto di vista dell'assetto non mi piace per niente, ? poco stabile in curva.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×