Vai al contenuto
GIBERMAUU

Schermata blu e crash del gioco

Post raccomandati

Ciao di nuovo a tutti, mi sono appena registrato e presentato nell'apposita sezione.

LA mia angoscia si chiama schermata blu con successivo immediato crash del PC.

Dunque ho un portatile, con queste caratteristiche:

 

Acer Aspire 9423WSMi con XP

Intel core 2duo T5500 1.66GHz 2MB L2 cache

GeForce Go 7300 Turbo Cache

2GB DDR2 di ram

 

Messo tutti i dettagli al minimo, scaricata e installata gp pach 3.91, installazione GP4 da disco originale comprato appena uscito all'epoca, nessun aggiornamento fatto quindi pulito pulito e spazio su disco di 40GB. Non c'e' niente da fare, dopo uno due giri a Monza praticamente senza dettagli grafici appare una schermata blu con tanti caratteri e il pc va in crash e si riavvia. Ma che cavolo c'e' che non va? Sono sicuro che vi sto stressando ma ho provato a seguire i vostri consigli e installare tutto l'installabile ma niente. C'e' qualche speranza di poter giocare a questo gioco? Mi aiutate almeno a capire considerando che non sono proprio una cima?

Grazie grazie grazie.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

scegli un titolo appropriato la prossima volta ;-)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dovrebbe essere un problema di memoria (non spazio su hard disk) per qualche ragione non precisata il gioco a lungo a ndare qui non tanto lungo occupa tutta la memoria disponibile nel pc e crea il crash dump. risoluzione chiudere tutti i programmi attivi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dovrebbe essere un problema di memoria (non spazio su hard disk) per qualche ragione non precisata il gioco a lungo a ndare qui non tanto lungo occupa tutta la memoria disponibile nel pc e crea il crash dump. risoluzione chiudere tutti i programmi attivi.

 

Quando gioco o meglio tento di giocare, non ci sono programmi attivi, non sono neanche connesso ad Internet. Comunque hai ragione, sembra quasi che la memoria si riempie e all'improvviso scoppia. Ma sto pc che ho dovrebbe andare bene per questo vecchio gioco no? Quale potrebbe essere un consiglio, una prova che posso fare grazie alla vostra esperienza?

PS con quel nick se sei appassionato di SBK e vai alle gare fammi sapere..........

 

 

Chiedo scusa per il titolo un pochino criptico! :superlol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

pi? vederle le gare a me piace andare in moto, le gare ultimamente non le sto seguendo molto.

 

ritornando in topic, vai nel task manager guarda quanti processi attivi hai, e chiudeli se non sono di sistema e antivirus.

 

io ho avuto comunque un problema simile con operation flashpoint con windows xp. anche se avevao una configurazione al di sopra del consigliato. in due misisone dove richiedeva molta ram visto doveva calcolare lo spostamento di un centinaio di soldati tra nemici e compagni di squadra avevo qeusto problema. ho rissolto il problema abbassando il dettaglio grafico. quindi prova anche te levare effetti grafici inutili come i specchietti totali tieni solo per le vetture e riduci la lunghezza del replay. non andare oltre al minuto. ripsarmierai memoria.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

va sul sito del produttore e scaricati tutti i driver aggiornati, disabilita i programmi inutili in esecuzione (nei laptop acer ce ne sono molti), aumenta la dimensione del filepaging.

 

potresti anche avere un problema hardware, fa un memtest alla ram.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma insomma fatemi capire, c'e' un rimedio a questo problema o no? Il mio PC va bene per uare sto gioco o lo devo buttare e farmi un fisso stile nasa?

 

Applicazioni esecuzione automatica all'avvio zero

grafica gioco al minimo, giusto il replay dovro' controllare ma per il resto zero.

Se provo a giocarci spuntando usa come modalit? win 95?

 

Ieri sera ci ho giocato e ho fatto un GP (Montreal partito ultimo a difficolta' professionista e arrivato primo a suon di giri veloci :-)) alla fine della partita ho salvato e sono uscito, poi sono rientrato e funzionava ma facendo due partite di seguito alla seconda va in crash dump alla prima curva quindi ? qualcosa della scheda video credo.

Altre idee per favore ne avreste?

Sta cosa ? strana perche' con lo stesso cd ci giocavo su PC allora molto meno potenti di quello che ho ora................mah!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Difficile dire se c'è un rimedio se ancora non si sa la causa. Devi procedere per gradi. Prima di tutto devi accertarti che non sono problemi software, quindi controlla che i driver siano ben installati e aggiornati, che il gioco sia patchato, che non ci siano virus etc... Se non risolvi per questa via, devi valutare che ci siano problemi hardware alla ram, gpu o semplicemente un accumulo di polvere o l'eccessivo uso che causa un surriscaldamento e quindi i crash.

 

Per vedere i programmi in esecuzione non devi vedere nel menù start > esecuzione automatica. Ma devi guardare nel taskmanager quanti processi ci sono e quanto utilizzano il sistema. Se hai tante iconcine a destra della barra vuol dire che ci sono molti programmi in esecuzione in background.

Per rimuovere alcuni programmi all'avvio di windows devi usare msconfig o settare le loro impostazioni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Allora ragazzi grazie a voi ho superato brillantemente il primo step evolutivo.

Ho reinstallato il gioco da cd originale, scaricato la Pack 9.6 regolato la grafica diminuito di molto il replay e tolti gli specchietti retrovisori.

Adesso gioco benissimo e il crash dump ? solo un brutto ricordo. Adesso sto giocando con continuita' aumentando gradualmente la grafica ( a proposito vittoria a monaco partenza da ultimo livello professionista con la tastiera....)

Vorrei aggiornare la grafica delle macchine, metterne qualcuna piu' moderna me lo consigliate? C'e' un car set che lo installi e va da solo o devo caricare con vari programmi auto per auto come leggevo qui?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cerca su google valzam mod 2010 gp4. li troverai tutto devi scaricare i tre file di base da 800 mega l'uno e il update 1. per ora non scaricare il update 2 perch? crea problemi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×