Vai al contenuto
Beyond

F1 Beer Club

Post raccomandati

o quelle di grano

erdinger - tedesca

DSC00871.JPG

 

Straordinarie servite in copa altissima e rafredata (la copa) nel congelattore del frigo. Servire cercando di ottenere 2 o 3 dita di schiuma.

A me piaciono sopratutto nella sera e durante la cena

 

Grande mongo, la mia weizen preferita :up: peccato dalle mie parti si trovi poco e a prezzi da rapina a mano armata.

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grande mongo, la mia weizen preferita :up: peccato dalle mie parti si trovi poco e a prezzi da rapina a mano armata.

 

Fa molto piacere condividere gusti :asd:

 

 

Certamente non è una birra per bere tutti i giorni. Per il prezzo ...ma anche x il carattere specifico delle birre di grano. Ma ogni tanto bere una è una roba gloriosa

 

Negli ipermercati Auchan la posso comprare per 1,30 la bottiglia. Per fortuna nessun problema di stock. Ci sono sempre nel lineale. Fattore Q? :asd:

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

PAULANER

 

Germania, Weissbier

 

paulaner.jpg

 

OBERDOFEN

 

Germania, Weissbier

 

oberdorfer%20weissbier.jpg

 

Le weiss sono fra le mie birre "ordinarie" preferite e l'Erdinger ormai ? diventata la mia "birra da film", la trovo bene dalle mie parti per ora. Per? quando posso scegliere preferico la PAULANER, ha un gusto pi? "rotondo".

Non male nemmeno la OBERDOFER, dissetante e leggera. Assolutamente da evitare Franziskaner e Konig Ludwig!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Loburg

loburg.jpg

Quando sono stato a Bruxelles per lavoro 2 anni fa ne ho bevuto un pozzo, in albergo dopo cena la spinavano che era un piacere. In Italia non l'ho mai trovata ne alla spina ne in bottiglia. Comunque per me ? un'ottima birra non troppo forte, di colore dorato. Non l'ho mai provata con la pizza(...capirai in Belgio) ma deve essere l'ideale :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Foster's

Fosters.jpg

Questa invece l'ho scoperta a Imola durante il gp del '98... :superlol: Ultimamente ho cominciato a trovarla anche al supermarket sotto casa. Ha il vantaggio di costare poco e secondo me è una discreta birra bionda, abbastanza leggera e dal gusto dissetante. Insomma è australiana come il buon Webber, e come lui è buona per tutte le stagioni.

Modificato da gerardopernientecodardo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

DSCN2413.JPG

 

Bitburger Pils

 

 

Non sono un amante delle pils, ma questa, assieme alla Veltins, ? l'unica che mi piace. Classica pils, per? con il tipico retrogusto amaro pi? mitigato che la rende (personalmente) pi? gradevole si trova sia al Lidl che in altre catene, a prezzi concorrenziali.

 

[MAZZONI MODE ON]

 

Tra l'altro ? stata sponsor per diverse gare nel '94 e nel '95 della Benetton:

 

95ger_007.jpg

 

[MAZZONI MODE OFF]

 

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oltre alla Crest, la migliuore al mondo direi che sullo stesso livello c'? la Dragon, altra birra Irlandese doppio malto, una delle non molte doppio malto che mi piace

 

 

 

usvisits.1175026860.beerx--red-dragon-beer.jpg

 

11? gradi, eh niente male :thumbsup:

 

e la Gasoline, una variante della Heineken importata in america; io l'ho trovata solo in un pub a Firenze

 

gasoline.jpg

 

http://www.beverfood.com/v2/birre_directory+singlelink.lid+1126.htm

 

se avete l'occasione di provarla assaggiatela, ? buonissima

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bevuta stasera, birra belga doppio malto, non male

 

tongerloblond2nb3.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Visto che la mia preferita (la Guiness) ? stata gi? postata, cos? come altre che mi piacciono molto, vi presento la Lapin Kulta, birra finlandese (in onore di Raikkonen che io renderei membro ad honorem) dal sapere abbastanza pastoso e ambrata. L'ho assaggiata in un posto che si chiama Birlandia. Come birra non ? niente di incredibile ma si lascia bere... Non ho trovato foto esatte della latina che ho io per?!

 

20071120124235_b.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

3252935885_491fbd7ee0.jpg

 

Birra del Sole & "Patruni e Sutta"

 

 

Ecco due delle mie birre preferite, due pale lager semiartigianali rigorosamente made in Sicily :D, da non confondere con la gloriosa birra Messina che ? stata stuprata dal gruppo Heineken e che ha cessato di essere una birra siciliana da parecchi anni, visto che ? prodotta in Puglia e con la stessa ricetta (ovvero la stessa birra) del liquame chiamato Dreher...

 

La "Birra del Sole" ? leggermente pi? forte, 4,7% vol, una bionda, con schiuma persistente e dal caratteristico e intenso gusto di cereali, dovuto proprio alla produzione semiartigianale ("semi" solo perche lo stabilimento utilizzato ? moderno, essendo l'ex Heineken-Messina, ma la ricetta e i metodi sono gli stessi di 100 anni fa). Ideale da accompagnare alle arancine, pietanze da tavola calda e pizza.

 

 

La "Patruni e Sutta" ? pi? leggera, non tanto come grado alcolico (4,5% vol) quanto come sapore e corposit?. Il sapore di cereali ? pi? mitigato e in generale una birra meno corposa ed adatta da bere ghiacciata nelle torride giornate da 35-40? dell'estate sicula.

 

L'esportazione raramente supera i confini regionali, entrambe vengono quasi esclusivamente consumate in Sicilia. Una volta per? mi ? capitato di beccare la Birra del Sole all'Auchan, in Sardegna, in promozione limitata, davvero pochissime bottiglie. Il prezzo varia dai 50-75 centesimi per 66cl per la Patruni e Sutta, ai 0.90-1.20? per 66cl della Birra del Sole.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Allora, dovrò fare una rapida visita a Sicilia... e non solo per bere queste birre

 

C'è un posto della Guida Michelin dove vorrei provare se riesco a alzarmi della sedia dopo il pranzo :asd:

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

infame in sicilia si e qui a napoli no eh? me la segno questa <_>

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per caso qualcuno conosce qualche sito ben fornito e affidabile dove comprare?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Interessanti le birre locali; ma nessuno di voi ha ancora parlato della birra per eccellenza, la birra piu' buona tra quelle piu' diffuse in Italia, almeno secondo me

 

Tennent's 1885

tenn1.gif

 

Prodotta a Glasgow, in Scozia, dal 1885, la Tennent's Lager ? acclamata nel mondo intero come una birra di importazione di alta qualit?, ? infatti venduta ed apprezzata in oltre 40 paesi tra cui Stati Uniti, Canada, Caraibi, Giappone, Hong Kong ed Australia. La Tennent's Lager viene prodotta con l'acqua dolce e pura delle Highlands Scozzesi che dona alla fermentazione qualit? insuperabile di limpidezza, carattere e sapore. Gradi alcolici 5?

Tennent's of Scotland

Tennent's Super Lager

 

Con il 9% di volume alcolico ? la pi? forte Lager prodotta nel Regno Unito ed anche la migliore. Gradi alcolici 9?

Tennent's Scotch Ale

 

Una "Scotch Ale" proprio come vuole la tradizione, la Tennent's Scotch Ale rappresenta tutta la storia e la qualit? che si associano con il nome Tennent's. Colore dorato intenso, sapore corposo forte. Gradi alcolici 9?.

 

Questa qui in Versilia quest'anno ne avro' bevuta a litri :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

stasera bevuta una buona paulaner

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nella citt? tedesca di Friburgo, dove sono stato l'anno scorso in gennaio, ci sono due birrerie-ristoranti che servono una birra di loro produzione che viene fatta una volta al mese. Di queste birre esiste sia la versione chiara sia quella scura e vi posso assicurare che non c'? paragone con nessuna delle birre che si possono trovare in bottiglia

 

Questi sono i siti dei due locali

http://www.mbfr.de/

http://www.feierling.de/

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per caso qualcuno conosce qualche sito ben fornito e affidabile dove comprare?

 

Ce ne sono un botto ma dipende dove stai, tenendo conto che le devono far arrivare dall'estero ....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

AUGUSTINER%20WEISSE.jpg

 

Augustiner

 

Un altra perla della germania , tra le Weisse migliori in assoluto.

 

Vado giusto a prendermene un pò .... :sweat:

Modificato da alexf1 fan

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×