Vai al contenuto
luke36

[GP2 Asia] GP d'Indonesia '08

Post raccomandati

Gara 1 vinta da Filippi !!!!! La iSport si esibisce in una tattica di gara suicida, compromettendo in modo irreparabile la gara di Bruno Senna che comunque ? autore del GPV e riesce a racimolare l'ottavo posto e cio? 1 punto.

 

Grosjean sempre primo in classifica.

 

Risultati Gara 1

 

1 - L. Filippi

2 - S. Buemi - +0.182

3 - A. Valles - +9.388

4 - B. Hanley - +11.321

5 - R. Grosjean - +16.483

6 - V. Petrov - +20.966

7 - M. Pavlovic - +41.345

8 - B. Senna - +43.439

 

Classifica Generale

 

1 - Grosjean - 23

2 - Filippi - 14

3 - Senna - 11

4 - Valles - 11

5 - Buemi - 8

6 - Fauzy - 7

7 - Chandok - 6

8 - Soucek - 6

9 - Yoshimoto - 6

10 - Hanley - 5

 

 

Luke 36

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non conosco Ben Hanley ma ho letto che ha fatto una supergara.

Alla fine (con la squalifica di Filippi) ? arrivato terzo.

Chi ? in grado di darmi maggiori informazioni sul pilota?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Filippi per cosa ? stato squalificato ? :o

 

edit

 

...

Dopo la squalifica del vincitore Luca Filippi a causa del montaggio di gomme punzonate per il suo compagno di squadra...

<_<

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le cause sono qui:

 

http://www.racegarage.it/gp2/notizia.php?id_news=6047

 

Peccato !!!!!!!!

 

La classifica di Gara 1 viene riscritta:

 

01- S. Buemi - Trust Team Arden

02- A. Valles - FMS International

03- B. Hanley - Campos

04- R. Grosjean - ART Grand Prix

05- V. Petrov - Campos

06- M. Pavlovic - BCN Competicion

07- B. Senna - iSport International

08- F. Fauzy - Super Nova International

 

 

La classifica Generale:

 

01- R. Grosjean - ART Grand Prix - 23 punti

02- A. Valles - FMS - 13 punti

03- B. Senna - iSport - 12 punti

04- S. Buemi - Trust Arden - 10 punti

05- F. Fauzy - Super Nova - 6 punti

06- K. Chandhok - iSport - 6 punti

07- A. Soucek - DPR - 6 punti

08- H. Yoshimoto - Meritus - 6 punti

09- B. Hanley - Campos - 6 punti

10- V. Petrov - Campos - 6 punti

11- L. Filippi - Meritus - 4 punti

12- M. Pavlovic - BCN - 3 punti

13- A. Valerio - Durango - 2 punti

14- D. Valsecchi - Durango - 1 punto

 

Peccato !!!! Il gap tra Gosjean e gli altri ? ormai abissale !

 

Luke 36 :(

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Classifica di Gara 2 - Sentul

 

1 - F. Fauzy - 45:06.344

2 - B. Senna - + 1.480

3 - V. Petrov - + 1.700

4 - R. Grosjean - + 2.243

5 - A. Valles - +5.079

6 - H. Tung - +7.208

 

 

Classifica Generale GP2 Asia Series

 

1 - R. Grosjean - 29

2 - B. Senna - 18

3 - A. Valles - 15

4 - F. Fauzy - 13

5 - S. Buemi - 10

6 - V. Petrov - 10

7 - K. Chandok - 6

8 - A. Soucek - 6

 

Di seguito la cronaca di Fabrizio.

 

 

GP2 Asia Sentul - Un weekend da incubo!

17-02-2008

 

sentulincubo.jpg

 

 

Finisce un weekend da incubo per la GP2 Asia Series sul circuito di Sentul. In questo fine-settimana, nulla ha funzionato come avrebe dovuto. A partire dallo stato della pista, disseminata di sassi e detriti find al primo giorno, tanto da danneggiare visibilmente i guanti e i caschi dei piloti al termine di gara-1. Per proseguire con la preparazione dei commissari, apparsa insufficiente in ogni potenziale occasione di pericolo. Gi? nelle prove, era emerso qualche dubbio, quando era stata necessaria un'ora e mezza per riportare ai box le vetture incidentate o fermatesi sul tracciato per problemi tecnici (assolutamente troppo, se si pensa che tra la conclusione delle libere e l'inizio delle qualifiche c'era solo un'ora e dieci di tempo).

 

Ma in gara si ? raggiunto l'impensabile. Prima, le ridotte vie di fuga hanno costretto all'impiego della safety car ad ogni incidente, con il risultato di limitare pesantemente i giri effettivi di gara, data anche l'esasperante lentezza ed inefficienza nell'intervento dei mezzi di soccorso per spostare le vetture ferme a lato del tracciato. Poi, al termine di una gara-2 gi? ridotta nella sua durata dalla pioggia e dai tanti incidenti, per evitare un arrivo sotto safety car, i commissari hanno pensato bene di non intervenire quando Marcello Puglisi ? stato toccato al posteriore e mandato in testacoda nel bel mezzo della pista. Risultato: il pilota se l'? vista brutta all'interno della sua macchina, mentre invano si sbracciava per farsi spostare in un luogo meno pericoloso, e i suoi colleghi che sopraggiungevano, con una visibilit? gi? ridotta al minimo dalla pioggia torrenziale, hanno evitato per un soffio l'incidente.

 

L'organizzazione, contattata da RaceGarage.it, riconosce che "? stata una situazione molto pericolosa e siamo stati molto fortunati che nessuno si sia fatto male, ma c'? da dire che noi siamo abituati allo stile europeo. Comunque ? stato un weekend interessante." Interessante non ? forse l'aggettivo con cui lo definirebbero i team o i piloti coinvolti. Piuttosto, si ? trattato di un vero e proprio incubo, di un susseguirsi di errori imperdonabili per una categoria dal livello di professionismo della GP2. Non vogliamo certo fare la parte di chi difende a spada tratta la tradizione e chiude la porta a ogni novit?: ben venga l'ingresso in calendario di nuove piste e l'espansione dell'automobilismo verso nuovi e ricettivi mercati, purch? i circuiti e il personale che vi lavora possano garantire il necessario standard di sicurezza e professionalit?.

 

La pista di Sentul, che ormai ha 14 anni di et?, ? stata costruita con una filosofia antiquata e senza le necessarie misure di sicurezza passiva, a cui peraltro i marshall locali non hanno saputo supplire con una sicurezza attiva all'altezza della situazione. Gli interessi economici che impongono di andare a correre in Oriente non possono e non devono esplicarsi a rischio e pericolo dei piloti. Se stavolta nessuno si ? fatto male, ? stato soltanto per una serie di circostanze fortuite, ma ci auguriamo che la fortuna non debba essere messa alla prova una seconda volta. Ciliegina sulla torta: il catering. Non si pretende certo una cucina da gran gourmet, ma almeno un adeguato livello di igiene...

 

Fabrizio Corgnati

 

 

Luke 36

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vista ieri sera.

Siamo veramente messi male con questa formula.

Il 4x4 che si insabbia, quasi met? dei giri con la safety car (ma non perch? c'era un incidente dietro l'altro.......... sempolicemente ci mettevano una vita a portare le macchine fuori dalle zone pericolose), senza considerare i ritardi sui soccorsi (puglisi).

Comunque la cronaca di fabrizio fa capire tutto (anche se io la avrei fatta + cattiva). Pista sporca, piena di detriti.

Sfiga ha voluto anche in un week end di pioggia............. ma veramente, se capita in europa una cosa cos?, strappano il contartto.

Cosa dire, in gara 1 bella gara di Filippi e anche di Hanley (anche se non ho capito quanto ha tratto vantaggio dalle safety car).

Ma la cosa che mi fa pensare ? che:

1. l'organizzazione dell'evento scarsa

2. pista sporca ed vetusta

3. se togliamo Chandock e Fauzy, i piloti asiatici gi? presenti in GP2 fanno veramente paura. Mi riferisco a Khan,Ebrahim sopratutto ma pure a Tung e Tahinci. Kobayashi e Yoshimoto boh non li ho ancora capiti.

 

Personalemnte credo che se doveveano fargli fare bella figura, gli stanno facendo fare un confronto con piloti europei e sudamericani imbarazzanti.

 

PS: Ci sono anche degli europei che mi lasciano ........ basito.

Jelley,Herck,Schlegelmilch, D'ambrosio........... mah, da rivedere!!

Degli italiani il migliore mi sembra Bonanomi. Puglisi e Valsecchi da rivedere.

 

Come avrete capito non mi piace molto sta formula. Sommato al fatto che pure la A1GP non mi fa impazzire, vi chiederete...... ma chi te lo fa fare di guardare ste 2 formule?

La mia risposta ? che ottobre e marzo sono mooooolto distanti fra loro e sono gli unici due campionatri a ruote scoperte che ci sono in questo periodo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

anche io mi son visto solo ieri la registrazione e son rimasto basito... auto ferme in piena traiettoria lasciate l? per qualche giro, jeep con traino per spostare le auto... l'asfalto che si sbriciolava facendo la sabbiatura alle vetture e piloti...

 

secondo me hanno organizzato questo campionato un po troppo alla leggera, ? stato avviato solo per contrapposizione all a1gp dopo che ecclestone s'era tanto battuto per accorpare i due campionati, e forse fallendo questo progetto ha accantonato un po questo campionato con i risultati che si son visti...

se continuano cos? ne usciranno con le ossa rotte...

 

ci sono solo un paio di circuiti decenti dei piloti si salvano solo alcuni ex gp2 e qualche nuova entrata come lo svizzero.

 

forse il prossimo anno potrebbero anticipare l'avvio, facendo una capatina a Macao, ed altre piste, spalmando il campionato dalla fine dei campionati 2008 all'inizio del mondiale GP2 series.

Ma servir? una maggiore organizzazione, e forse l'unica strada ? l'appalto a dei commissari europei...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ovviamente (e meno male) Sentul rischia di uscire dal giro della GP2 Asia Series dopo il disastro dello scorso weekend.

 

I detriti dell'asfalto che si sbriciolava ha causato ingenti danni alle monoposto provocando buchi nelle ali e negli airboxes, costringendo le squadre a proteggere e rafforzare le parti con nastro americano e altro.

 

David Price ha detto ad Autosport: "Abbiamo cambiato quattro radiatori nuovi distrutti dai detriti. Questa gara ci ? costata 25000 euro per auto, solo di danni".

 

Gli eccessivi detriti hanno causato a tutti grossi problemi di surriscaldamento - solo 11 delle 26 vetture hanno portato a termine Gara1 e Sebastien Buemi ? stato costretto a rinunciare ad attaccare Luca Filippi perch? i detriti avevano fatto alzare la temperatura del suo motore di 20?C oltre la norma.

 

Gli improvvisati commissari di percorso hanno provocato lunghi periodi di safety car, causando ulteriori critiche da team e piloti.

 

Gli organizzatori della serie, quasi certamente, si rifiuteranno di tornare a Sentul se non saranno apportate sostanziali modifiche.

 

Il direttore operativo della GP2, Marco Cordello, ? deluso dalla situazione ma ha espresso il desiderio di far crescere la GP2 Asia per portare le corse di altissimo livello in nuovi paesi.

"Non avremmo potuto prevedere questo", ha detto. "Quando a un circuito ? concessa una licenza ci si aspetta che sia a norma. Credo che se mai dovessimo ritornare qui ci dovrebbe essere un vero e proprio salto di qualit? per soddisfare le esigenze della GP2."

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ci sono tanti bei circuiti in Giappone potrebbero fare pi? gare l? che in ste piste ridicole..

 

Ho perso la gara...C'? qualche filmato magari su youtube anche solo di qualche minuto per vedere quanto era pessima Sentul?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ci sono tanti bei circuiti in Giappone potrebbero fare pi? gare l? che in ste piste ridicole..

 

Ehm... Imola no?! :(

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dovrai sperare in qualche stravolgimento geopolitico :lol:

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che tristezza di weekend che ? stato quello della Gp2 :huh: Pessima la pista, pessima l'organizzazione, pessimi i piloti (tranne Filippi in gara 1)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
dovrai sperare in qualche stravolgimento geopolitico :lol:

 

Ma di quelli potentissimi!!!

 

Qualche sera fa l'imolese Stefano Domenicali ha confermato ad un mio carissimo amico che "la F1 non torner? mai pi? ad Imola".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Facciamoci invadere Imola dai russi, cos? Ecclestone avr? il circuito del GP di Russia gi? bello che pronto :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Facciamoci invadere Imola dai russi, cos? Ecclestone avr? il circuito del GP di Russia gi? bello che pronto :lol:

 

Al momento c'? un'elevatissima concentrazione di polacchi... :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma che weekend del menga ? stato questo?? Ho visto ora gara 2.. Un caos assurdo. Facevo meglio io con la mia compagnia di amici cannati.. :hihi:

 

Gente in mezzo alla pista per dei giri.. Vincitori dati a met? del giro finale, safety car fuori per 8 ore e mezza, pista pi? sporca della strada sterrata per andare monte battaglia.. Mah.. :hihi:

 

Formula del cavolo.. Me la guardo perch? in malesia e bahrain non c'? la gp2 vera, e almeno questi circuiti dovrebbero essere pi? una sicurezza..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Formula del cavolo..

 

Non ? la formula ad essere sbagliata, sono certi organizzatori che andrebbero cacciati immediatamente dal motorsport.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×