Vai al contenuto
chatruc

Computer lento

Post raccomandati

Ciao ragashish, ho un PC portatile del 2007 che non sarebbe relativamente male, ma ultimamente ? molto lento. In pratica, per accendere i programmi ci mette tantissimo, ache se poi gli uso senza particolari problemi.

 

senza formattare, come posso farlo girare pi? veloce? devo per forza installare i programmi del cactus tipo pulitore di robe varie?

 

Aspetto consigli se gli avete. Grazie.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cclenear ? gratis e a me qualcosa fa (anzi anche pi? di qualcosa). Se non ci sono consigli da parte di chi ? pi? esperto di me puoi provare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sicuramente pulire il registro e tutti i file temporanei con ccleaner.

 

che portatile ? di preciso?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quoto. inoltre se l'hard disk ? pieno zeppo, cerca di liberare spazio e fare anche un deframmentazione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Prova con i metodi che ti hanno detto (CCleaner, eliminare roba inutile, deframmentazione). Altrimenti poi servono programmi che puliscono pi? a fondo il registro e ripristinano varie impostazioni iniziali di Windows. Se proprio, poi, non migliora, non ti resta che la formattazione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io aggiungerei anche un po' di RAM (ormai costa poco, ed ? facile da montare) e anche il programma Soluto, che permette di accelerare l'accensione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Concordo aumentare la RAM. I pulitori sono terribili, ti cancellano i file importanti come quelli dei servizi che partyono in automatico. Attenzione a usarli!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Concordo aumentare la RAM. I pulitori sono terribili, ti cancellano i file importanti come quelli dei servizi che partyono in automatico. Attenzione a usarli!!

Uso CCleaner da una vita e mai avuto problemi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma scusate c'? quello integrato nel sistema operativo :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ccleaner non ha particolari controindicazioni, usato milioni di volte, al massimo disabilitate la cancellazione di cookie e di cronologia

 

per il resto se hai Windows Vista, il problema ? quello e si risolve formattando e mettendo 7 :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Prova ad installare questo se vuoi

 

glary utilities

 

mi sembra meglio di CCleaner, a me ha corretto parecchi errori anche se una volta ho dovuto reinstallare il bluetooth...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×