Vai al contenuto
michelon

upgradare pc

Post raccomandati

Ciao, ho un pc un po obsoleto,amd athlon 64 3500,mobo asus a8n se, sk. video ati 700 256, 3 gb memoria, win7 64.. e siccome faccio occasionalmente video editing vorrei rinverdirlo, qualcuno mi ha consigliato questi componenti..Processore Intel i7 930 2.8Ghz 8Mb Sk1366

Scheda madre Asus Mb P6X58D-E Sk1366

Scheda video Gainward nvidia GeForce GTX460 1024Mb

RAM Corsair Ddr III 8Gb (2x4Gb)PC3-12800 1600Mhz XMS3 CL9

 

Saranno anche di primo piano, ma il costo non mi sembra indifferente, avete un ripiego da consigliarmi magari anche con amd, poi accetto consiglio su monitor(attualmente ho un lcd sharp 15 di 10 anni) ciao grazie.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ciao, ho un pc un po obsoleto,amd athlon 64 3500,mobo asus a8n se, sk. video ati 700 256, 3 gb memoria, win7 64.. e siccome faccio occasionalmente video editing vorrei rinverdirlo, qualcuno mi ha consigliato questi componenti..Processore Intel i7 930 2.8Ghz 8Mb Sk1366

Scheda madre Asus Mb P6X58D-E Sk1366

Scheda video Gainward nvidia GeForce GTX460 1024Mb

RAM Corsair Ddr III 8Gb (2x4Gb)PC3-12800 1600Mhz XMS3 CL9

 

Saranno anche di primo piano, ma il costo non mi sembra indifferente, avete un ripiego da consigliarmi magari anche con amd, poi accetto consiglio su monitor(attualmente ho un lcd sharp 15 di 10 anni) ciao grazie.

Sono comunque componenti datati (di circa 1 anno, forse pure un po' di pi?). Il processore ? uguale al mio, e va detto che ? una bomba, anche se ovviamente ora ce ne sono di pi? potenti. La scheda madre ? molto simile alla mia, pure lei niente male. Sulla RAM ti consiglio di cambiare, dato che il chipset X58 (dell'i7 930) sfrutta il triple channel per le memorie. Quindi ti consiglierei di prendere un kit di memorie formato da 3 banchi (e non 2 come nel tuo preventivo); tanto ormai, sopra i 4 GB di RAM sei al sicuro perch? nulla sfrutter? appieno tutta quella memoria.

Per la scheda video ? buona anche lei, per? datata come gli altri componenti. Ce l'ha Beyond, quindi ti pu? dare un parere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dicci quanto vuoi spendere per il pc e quanto per il monitor e si vedono i pezzi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dicci quanto vuoi spendere per il pc e quanto per il monitor e si vedono i pezzi

 

Ciao, devo fare quello che ho detto, spendendo il minimo possibile

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K 183?

Scheda Madre Asrock P67 Pro3 SE rev.B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX 74?

RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 32?

VGA Gigabyte GeForce GTX 460 OverClocked Core 715MHz Memory GDDR5 3600MHz 1GB 2xDVI HDMI 143?

 

 

 

questo per i componenti principali, poi non so se devi aggiungerci il resto di hdd, case ecc.

 

per il monitor tra 23 e 24 pollici ce ne sono una infinit?, se vuoi spendere poco te la cavi anche con 150 euro

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K 183?

Scheda Madre Asrock P67 Pro3 SE rev.B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX 74?

RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 32?

VGA Gigabyte GeForce GTX 460 OverClocked Core 715MHz Memory GDDR5 3600MHz 1GB 2xDVI HDMI 143?

 

 

 

questo per i componenti principali, poi non so se devi aggiungerci il resto di hdd, case ecc.

 

per il monitor tra 23 e 24 pollici ce ne sono una infinit?, se vuoi spendere poco te la cavi anche con 150 euro

 

Se non giochi prendi pure questa configurazione altrimenti ti conviene spendere qualcosa di pi? sulla scheda video.

In ogni caso se non fai overclock prendi il i5-2500 liscio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In ogni caso se non fai overclock prendi il i5-2500 liscio

costa 5 euro in meno...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se non giochi prendi pure questa configurazione altrimenti ti conviene spendere qualcosa di pi? sulla scheda video.

In ogni caso se non fai overclock prendi il i5-2500 liscio

 

avrei anche pensato a AMD phenom 2 X6 3000,

e ati radeon hd 5830, con quello che risparmio, mi prendo quasi un monitor

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

fidati, prendi l'intel 2500k che ho scritto, amd ? alla frutta in questo periodo e sceglierla non vale proprio la pena.

 

per la scheda video per carit? dipende cosa ti interessa, puoi sceglierne una meno performante ma con la 5830 non mi ? chiaro quanto risparmieresti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma scusa, puoi specificare che video editing fai? Perch? se si tratta di montare il filmino delle vacanze, allora una nVidia GeForce 460 o una AMD 5850 vanno bene...altrimenti devi buttarti sulla serie 500 di nVidia o sulla serie 6000 di AMD (ora non ricordo i modelli).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per questo ho detto di indicare una spesa. e poi non ? chiaro che ci deve fare. se ci deve montare 2 video scrausi (del resto col pc che ha ora non penso faccia poi molto) puoi prendere una cpu inferiore

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per questo ho detto di indicare una spesa. e poi non ? chiaro che ci deve fare. se ci deve montare 2 video scrausi (del resto col pc che ha ora non penso faccia poi molto) puoi prendere una cpu inferiore

 

Ok.logico che con il pc di adesso faccio poco(se no non lo cambierei) come ho detto, il pc lo uso fare un p? di tutto(quindi anche qualche videediting personale) poi adesso ho preso la videocamera fullhd, e il video(come sapete) e molto pi? pesante da gestire, poi se capita (ogni tanto) faccio girare anche qualche gioco (senza troppe pretese)ok? penso di aver dato l'idea...ciao

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

costa 5 euro in meno...

 

Vero ma se non fa OC sono soldi buttati :lol:

 

Ma scusa, puoi specificare che video editing fai? Perch? se si tratta di montare il filmino delle vacanze, allora una nVidia GeForce 460 o una AMD 5850 vanno bene...altrimenti devi buttarti sulla serie 500 di nVidia o sulla serie 6000 di AMD (ora non ricordo i modelli).

 

Ormai va di moda dire:

faccio video editing quando magari uno fa taglia e incolla su due video

Poi per fare il filmino va bene qualsiasi scheda video entry level

Se invece lavori sul serio passi alla fascia professionale portafoglio incluso :D

 

Comunque io fari cos? ma se specifichi meglio cosa fai con il PC ti possiamo fare una configurazione pi? adatta ;)

EK00006793 CPU AMD Phenom II X4 955 3.2GHz Socket AM3 125W Step C3 Deneb Black Edition Boxed HDZ955FBGMBOX ? 106,00 ? 106,00 0,00%

EK00006828 RAM DDR3 Corsair Value CMV4GX3M2A1333C9 1333Mhz 4GB (2x2GB) CL9 ? 17,90 ? 17,90 0,00%

EK00018135 Scheda Madre Gigabyte GA-870A-USB3 Socket AM3 DDR3 SATA3 USB3 ATX ? 69,20 ? 69,20 0,00%

EK00021011 VGA Club 3D Radeon HD 6770 Core 850MHz Memory GDDR5 4800MHz 1GB VGA DVI HDMI DisplayPort ? 86,00 ? 86,00 0,00%

EK00014561 Monitor Lcd 24" Asus VK246H FullHD 2000:1 300cd/m? 2ms speakers Webcam VGA DVI-D USB HDMI Nero ? 166,80 ? 166,80 0,00%

 

TOTALE IVA COMPRESA : 445,90 ?

TOTALE IVA ESCLUSA : 368,51 ?

 

Per capirci fai tutto quello che vuoi editing ecc.. scendendo a qualche compromesso con i giochi ma semplicemente a livello di dettagli ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per la ram sicuro 8gb, costa un'inezia e non prenderla ? da pazzi, potr? servire in futuro.

 

poi l'ho detto io amd ora non lo prenderei, il 955 ? nettamente meno performante del 2500k, va circa il 30-40% in pi?, ma se lui vuole risparmiare allora ? ok. per? si ritrova con un pc meno longevo

Modificato da Beyond

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ciao, ho un pc un po obsoleto,amd athlon 64 3500,mobo asus a8n se, sk. video ati 700 256, 3 gb memoria, win7 64.. e siccome faccio occasionalmente video editing vorrei rinverdirlo, qualcuno mi ha consigliato questi componenti..Processore Intel i7 930 2.8Ghz 8Mb Sk1366

Scheda madre Asus Mb P6X58D-E Sk1366

Scheda video Gainward nvidia GeForce GTX460 1024Mb

RAM Corsair Ddr III 8Gb (2x4Gb)PC3-12800 1600Mhz XMS3 CL9

 

Saranno anche di primo piano, ma il costo non mi sembra indifferente, avete un ripiego da consigliarmi magari anche con amd, poi accetto consiglio su monitor(attualmente ho un lcd sharp 15 di 10 anni) ciao grazie.

Partecipo con i miei ragazzi su un Forum apposito...

Lo faccio per lavoro! ahahahah

 

Se come gi? sottolineava qualcuno, se ci informi su che software utilizzi per il Video Editing magari riusciamo a comprendere esattamente quali sono le tue necessita in quanto a risorse Hardware.

 

Esempi sono che su CAD alcune video funzionano su altre no!

Esempi su 3D studio le Ati o Nvidia indifferenti

Esempi giochi Battelfield praticamente succhia solo la scheda video del procio poco importa...

Diciamo che almeno ottimizziamo.

 

Che software usi?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Partecipo con i miei ragazzi su un Forum apposito...

Lo faccio per lavoro! ahahahah

 

Se come gi? sottolineava qualcuno, se ci informi su che software utilizzi per il Video Editing magari riusciamo a comprendere esattamente quali sono le tue necessita in quanto a risorse Hardware.

 

Esempi sono che su CAD alcune video funzionano su altre no!

Esempi su 3D studio le Ati o Nvidia indifferenti

Esempi giochi Battelfield praticamente succhia solo la scheda video del procio poco importa...

Diciamo che almeno ottimizziamo.

 

Che software usi?

 

fino adesso ho usato pinnacle,adesso vorrei usare avid studio, e photodex producer x le foto.ciao

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

fino adesso ho usato pinnacle,adesso vorrei usare avid studio, e photodex producer x le foto.ciao

 

Con la mia configurazione sei a posto.

Se vuoi metti pure 8Gb siccome sono regalati ;)

Se non giochi puoi risparmiare ancora sulla scheda video

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Con la mia configurazione sei a posto.

Se vuoi metti pure 8Gb siccome sono regalati ;)

Se non giochi puoi risparmiare ancora sulla scheda video

 

adesso ho preso la cpu i7 -950 (180?)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

adesso ho preso la cpu i7 -950 (180?)

Ma perch? per forza vuoi andare su roba vecchia? :asd: C'? il Core i5 2500K che usa il nuovo socket 1555 e in pi? utilizza una architettura diversa dal 950. Secondo me non ? una scelta molto felice quel processore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Della serie:

chiediamo per poi fare di testa nostra :rotfl:

Meno male che non volevi spendere troppo e 180? per un procio su un socket morto sono tanti!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×