Vai al contenuto
Steve89

LMS e ALMS 2008

Post raccomandati

dopo questi 3 voli nel week end brianzolo mi sorge spostaneo chiedere il perch?, non era stato bandito l'effetto suolo dopo i voli Mercedes per evitare che si ripetano? e se si, perch? sono tornati dopo quasi 20 anni?

 

non sono un grande esperto di tecnica se qualcuno pu? darmi delle risposte lo ringrazio gi? ora :)

 

Non sono un esperto ma credo che Ortelli, girandosi si sia trovato all'indietro rispetto al senso di marcia a oltre 300 orari e quindi l'aerodinamica della vettura lavorando al contrario abbia provocato il decollo.

A certe velocit? sarebbe successo anche con aerodinamica meno sofisticata, credo; a differenza dei casi Mercedes a Le Mans 99 che si verificarono con differente dinamica (al dosso l'aria s'infil? sotto la vettura provocandone il decollo, del tutto simile a quello che successe alla March F2 wingcar di Manfred Winkelhock al salto del Flugplatz, Nurburgring 1980)

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Alessio Piana

Non ? questione di effetto suolo o di altri fattori.

 

Semplicemente era, appunto, sui 290, la macchina ? scartata sulla destra, l'aria ? passata sotto ed il volo inevitabile.

 

Purtroppo questo ? sempre il solito problema, l'ABC della fisica-meccanic-ecc.ecc.

 

Mettete una mano fuori dal finestrino ai 100 orari, alzatela di un niente e ve la ritrovate dietro la testa.

 

E' stata solo fatalit?, e per fortuna non ? successo niente, ? andata TUTTO, ma proprio tutto bene. Se prendeva l'Audi non oso immaginare le conseguenze.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

parlando della 24 ore di Le Mans invece l'Aston Martin ha annunciato i piloti.

 

Sulla 007: Piccini,Wedlinger,Frentzen

Sulla 009: Turren,Garcia,David Brabham

 

strano che qualcuno da ancora una macchina a Frentzen...voglio vedere se hanno problemi durante la corsa se sfancula tutti come ha fatto nel dtm...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma porc... Frentzen roviner? la gara di Piccini e Wendlinger :( (cos? come non sono soddisfatto di Garcia sulla 009)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Aston Martin poteva puntare in altri tanti giovani piloti. Pazienza, Frentzen e Garcia dovranno lavorare sodo per abituarsi alla vettura in poco tempo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Capisco il disappunto per Frentzen, ma non condivido quello nei confronti di Garcia. Antonio corre con Aston Martin nel Team Modena e sta facendo molto bene, non vedo perch? non ritenerlo all'altezza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ah pensavo che fosse il supercampionedelmondo Borja Garcia. Allora problema risolto :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Alessio Piana
Aston Martin poteva puntare in altri tanti giovani piloti. Pazienza, Frentzen e Garcia dovranno lavorare sodo per abituarsi alla vettura in poco tempo.

 

Oh buon Dio...

 

Eh s?, una casa ufficiale, che lotta sul filo dei secondi per vincere una 24 ore della Corvette, punta sui giovani piloti :D

 

Su Antonio concordo con Giacomo. Poi a parte tutto son due anni che corre con una DBR9, due anni... E dopo un inizio difettoso e capriccioso, dove pensava di correre ancora nel Turismo, ha imparato a gestire la macchina, gomme, trovare un assetto di compromesso con gli altri (mi son stupito che lo abbia trovato con Enge, questo s?) e si ? calato nella mentalit? nell'endurance. Gran bell'acquisto per l'Aston.

 

HHF... boh, primo punteranno tutto sulla 009, secondo se torna il Frentzen degli anni in Sauber Mercedes ? un bell'asso. All'epoca non era il pi? veloce ma il pi? affidabile della pattuglia, poi rivederlo correre con Karl ? un piacere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Poi Piccini e Wendlinger sono due "mostri" sulla DBR9....Heinz far? la parte del VIP...cmq il tedesco avr? modo di farsi le ossa alla 24 ore del Nurburgring

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alessio, si deve puntare sui giovani navigati. Non dico inesperti o ventenni, ma piloti degni di correre per una vettura di tale calibro, che appunto deve lottare per la vittoria. Garcia sta facendo bene e credo possa fare, appunto, bene.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Insieme a Wendlinger non ci correva Schumacher sulla Mercedes?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Insieme a Wendlinger non ci correva Schumacher sulla Mercedes?

 

Yes, insieme a Fritz Kreutzpointer

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Alessio Piana
Alessio, si deve puntare sui giovani navigati. Non dico inesperti o ventenni, ma piloti degni di correre per una vettura di tale calibro, che appunto deve lottare per la vittoria. Garcia sta facendo bene e credo possa fare, appunto, bene.

 

Ecco, vedo hai gi? cambiato idea su Garcia, bene.

 

Sui giovani navigati nell'endurance... vorrei un nome. Aston ha fatto questa scelta

 

1- Piccini: conosceva la macchina e all'ultima 24h con la DBR9 ? andato molto bene, oltre che in qualche apparizione americana (tenendo solo conto di AMR)

2- Wendlinger: vedi Fia GT

3- Frentzen: star, ecc.ecc., per? comunque pu? dire la sua. E' un peccato che di HHF tutti si ricordano perch? Schumacher gli ha fregato la ragazza (o gi? di l?, non facciam gossip) e per l'ultimo episodio con Audi. Frentzen, poi gli espertoni di F1 potrebbero dire la loro meglio della mia visione, era un grandissimo talento che quando ? stato messo in condizione ha sempre fatto bene. Non mi fate l'esempio "eh s?, nel 1997 in Williams" perch? in Australia si era ritirato quando era in testa, poi senza veder troppa dietrologia c'era un Villeneuve lanciatissimo e dopo qualche gara HHF era gi? l? a far da guardiaspalle.

4- Brabham: non si discute con l'Aston

5- Turner: vedi sopra, in pi? ? colui che la conosce meglio

 

Su Garcia io e Sgarbo abbiamo gi? detto tutto. Io onestamente non mi ricordo di una casa recentemente impegnata nell'endurance che si butta letteralmente su di un giovane pilota se non con una scelta ben precisa (vedi l'Audi con Premat e Rocky, ma l'han piazzati sulla terza macchina per far esperienza in vista, per l'appunto, di questa stagione).

 

Su Wendlinger/Frentzen, mi ricordo di aver letto/visto qualche loro gara insieme, anche se negli equipaggi spesso erano divisi. Facevan parte comunque della medesima nidiata, e questo lo sanno tutti grazie a Michelino.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Alessio e poi non scordiamoci che Frentzen arriver? a Le Mans con alle spalle la 24 orel Nurburgring ed i test pre Le Mans di inizio giugno.

Piccini pare che abbia fatto gi? qualche test pure quest'anno con JWA...al Paul Ricard ad esempio era nella lista dei "papabili piloti"...poi l'unico che si sa di certo che abbia girato ? stato Van Der Merwe, ma non mi stupirei se gi? a Spa correr? anche il nostro Andrea.

 

Ho piena fiducia in Aston Martin e sui piloti che hanno scelto. L'anno scorso hanno vinto, ricordiamoci questo ed inoltre non dimentichiamo di citare pure l'altro equipaggio Aston, quello del Team Modena:Bercheller, Menten e Fittipaldi....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nessuno guarda Spa? Bella battaglia Audi-Peugeot in queste prime battute

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

come ha guidato villeneuve?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche partendo ultimi vinciamo ugualmente...che altro si pu? dire? Grandissimo McNish su tutti anche oggi a Petit!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

come se non bastasse: AUDI e Porsche si ritirano dall'ALMS

l'AUDI parteciper? solo ala 12h di Sebring con la nuova R15 TDI per poi concentrarsi sulla 24Ore di Le Mans e forse sulla serie europea

 

se non altro in questa categoria esistono i privati che, pi? o meno supportati dalla Casa, riempiono le griglie...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×