Vai al contenuto
ema00

nuovo pc portatile

Post raccomandati

Grazie a tutti per le risposte. Diciamo che ci farei anche postproduzione di foto, più word e excel. Il gioco non sarebbe l'unica applicazione, ma sicuramente la più pesante. Quindi se riscalda troppo meglio di no. Credevo che quelli odierni non avessero più questo problema.

 

La scheda video è proprio la Nvidia Ge Force GTX 1050 con 4 Gb

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh se hai lo spazio per un pc fisso e vuoi fare gioco e pp, mi sembra scontato che vada preso un fisso con un bello schermo grande piuttosto che un oggi striminzito 17 pollici.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se il tuo scopo è principalmente giocare, pc fisso tutta la vita. tuttavia va detto che oggi le memorie e le schede video hanno prezzi assurdi quindi non so con 1000 euro cosa ne esce fuori. sicuramente cmq il pc avrebbe prestazioni superiori.

 

se si compra in siti esteri (il pezzo singolo), i prezzi sono ritornati quasi normali, in italia come al solito arriva dopo. ormai è un anno ci sono in commercio schede fatte apposta per creare i bitcoin e non usano piu le schede grafiche.

 

es in america una ge force 1060 ti da 6 giga costa 240 dollari ( 205 euro), in italia la versione normale 350 euro. solo il pezzo singolo dai stati uniti non so se si può prendere visto usano un voltaggio diverso dal nostro.

 

Grazie a tutti per le risposte. Diciamo che ci farei anche postproduzione di foto, più word e excel. Il gioco non sarebbe l'unica applicazione, ma sicuramente la più pesante. Quindi se riscalda troppo meglio di no. Credevo che quelli odierni non avessero più questo problema.

 

La scheda video è proprio la Nvidia Ge Force GTX 1050 con 4 Gb

 

è un problema non risolveranno mai, almeno che li raffreddano ad azoto come i pic fissi, ma non mi risulta ci siano modelli del genere, il portatile genera troppo calore quando è sottosforzo, tu calcola solo la scheda video in un pc fisso aperto, passa dai 45 gradi standart ai 65/70. il calore accumulato in un portatile è ancora maggiore e dopo un po lo userai per giocare si creano di microscatti.

 

c'è un altra nota nonostante le schede grafiche hanno i stessi nomi, le versioni per portatili hanno prestazioni minori. quindi a pari prezzo ti consiglio un fisso, se vuoi giocare, il portatile va bene solo per un uso lavorativo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comprati un portatile non eccessivamente costoso che funzioni bene quando ti muovi e creati un fisso con i contro e upgradabile nel tempo... prendi un'ottima scheda madre perchè sarà un investimento nel futuro... e soprattutto aspetta la fine di quest'anno, periodo dicembre, perchè questa estate usciranno le nuove nvidia gtx 1180 (o 2080) che vanno più forti di una Titan X o una 1080Ti... a dicembre poi ci sono i soliti sconti del black friday oppure gli sconti pre-natalizi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comprati un portatile non eccessivamente costoso che funzioni bene quando ti muovi e creati un fisso con i contro e upgradabile nel tempo... prendi un'ottima scheda madre perchè sarà un investimento nel futuro... e soprattutto aspetta la fine di quest'anno, periodo dicembre, perchè questa estate usciranno le nuove nvidia gtx 1180 (o 2080) che vanno più forti di una Titan X o una 1080Ti... a dicembre poi ci sono i soliti sconti del black friday oppure gli sconti pre-natalizi

 

ci manca solo 1000 euro di scheda grafica di nuova generazione. ha prestazioni peggiori di quella va a sostituire.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La 1180 sarà la "quasi" top di gamma a breve...ovviamente poi usciranno anche quelle di fascia più bassa... ovviamente tra le righe volevo dire questo... con 1000 euro ci fai un ottimo pc sicuramente meglio di un portatile della stessa fascia... devi solo evitare di acquistare adesso che siamo nel periodo di transizione tra le due generazioni ma soprattutto perchè i prezzi devono ancora calare per la questione del cryptomining... magari una 1160 o una 1150ti...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io rimango dell'idea rimane solo la 1180 al massimo la 1170. c'è troppo poca differenza tra le due top di gamma. mentre quando sono uscite le attuali generazione una 1050 a 4 giga superava già le prestazioni della 970 TI della generazione precedente. poi surclassate con le varie 1060 e 1070. en on parliamo poi la differenza di prestazioni tra la top gamma della generazione 10 con quella del 9.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non capisco cosa vuoi dire... deve o non deve farsi un pc prestante,,,cosa gli stai consigliando?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la nvidia 970 è circa pari alla 1060. altro che 1050 che batte la 970ti :asd:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No Bey....la 1060 è superiore di poco o equivalente alla r9 390x che ho io a sua volta superiore alla 970 e a metà strada con la 980... è parecchio superiore alla 970... una 1050ti è più o meno su quel livello...forse poco sopra... comunque non esiste la 970ti se non erro....esiste la 1070ti...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la 970 è superiore alla 1050ti

la 970 è circa uguale alla 1060 base

 

lo dicono i benchmark non io

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

È qui che si pettina?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

no, qui ci si fa le seghe sui pezzi di plastica e silicio, soliti nerdismi insomma.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grazie a tutti. :yes:

Si, penso di non comprarlo prima di settembre. Ad ogni modo non vorrei spendere 1000 euro in più per avere l'ultimissima generazione di scheda video o processore: se scende di prezzo quella configurazione che ho indicato mi va bene lo stesso. :asd: Tanto il gioco più oneroso come risorse di sistema che prenderei è F1 2017. Per assetto corsa le richieste sono lievemente più basse, mentre per GPL e le MOD di GP4 il discorso nemmeno si pone...

Seriamente, 100 euro in più per avere qualcosa di più potente li spenderei, ma 600 o 1000 in più no. Quindi ok un PC da 1150 euro, ma da 1600 o 2000 no.

 

Mi avete abbastanza convinto per il fisso, visto che ho già un portatile che denota seri problemi di raffreddamento, l'ho pure dotato di dissipatore (base di raffreddamento) ma ogni tanto va in tilt il driver video

 


 

 

è un problema non risolveranno mai, almeno che li raffreddano ad azoto come i pic fissi, ma non mi risulta ci siano modelli del genere, il portatile genera troppo calore quando è sottosforzo, tu calcola solo la scheda video in un pc fisso aperto, passa dai 45 gradi standart ai 65/70. il calore accumulato in un portatile è ancora maggiore e dopo un po lo userai per giocare si creano di microscatti.

 

 

Cioè? Cosa sarebbero microscatti? Le fessurazioni dei chip? :blink:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Forse si riferisce ai bitcoin

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per il fisso a settembre non penso avrai altre schede video disponibili.

 

 

 

ho parlato di 1060 base (ovvero la 3GB), mentre la 6GB si avvale del 50% di ram in piu' della 970 e quindi risulta piu' prestazionale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

1000-1150 ci fai un Pc di fascia alta (non altissima od enthusiast)...io 2 anni fa mi presi una scheda video (R9 390X) con la quale riesco a far girare tutti i giochi, attuali inclusi (Far Cry 5 tipo...) al livello massimo dei dettagli, ben oltre sopra i 60 FPS (anche 100-120) a 1080p... ti consiglio in ogni caso Nvidia in quanto l'ottimizzazione è migliore... con la mia attuale scheda faccio girare Assetto Corsa in VR (quindi risorse nettamente maggiori richieste) a 90 fps con dettagli alti (ed altri dettagli bassi)... con un'attuale 1060 andrebbe ancora meglio e dovresti posizionarti su quella fascia di prezzo... ti consiglio un i5 (io ho un 6600k) che è ottimo per il gaming ma non costoso quanto un i7 migliore per applicazioni che richiedono maggiore potenza processoriale... vitale è un SSD per il sistema operativo (vai di Samsung Evo) un buon HDD per lo storage (tipo WD)... dissipatori costano nulla ma non usare lo stock di intel che sono rumorosi e dissipano un ca... una buona Asrock come madre lga 1151 con supporto a DDR4 (vai di 16 GB 2600 mhz o sopra) è un buon case tipo Corsair (ma più grande lo prendi meglio è)



per il fisso a settembre non penso avrai altre schede video disponibili.

 

 

 

ho parlato di 1060 base (ovvero la 3GB), mentre la 6GB si avvale del 50% di ram in piu' della 970 e quindi risulta piu' prestazionale.

 

Sì nel caso della versione 3gb (che non conviene visto il prezzo o non conveniva) siamo quasi là... anche se i benchmark la danno comunque sotto la 970 oltre che con i driver più aggiornati la 1060 ha una longevità di prestazione migliore... nonostante i suoi 3 GB

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vorrei dare una botta di vita al portatile, l'unico margine di manovra che ho è sfruttare lo slot di RAM libero.

Ho però letto da qualche parte che le memorie devono andare a coppie di pari dimensioni (4+4, 8+8, ...); è una cosa tecnicamente obbligata o posso prendere una memoria da 8GB e arrivare a 12GB con quella che già ho?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×