Vai al contenuto
Ayrton4ever

Pastor Maldonado

Post raccomandati

Visitatore Rhobar_III
Montoya arriv? in formula uno da campione americano e vincitore della Indy500, come Villeneuve Jr.(estremamente polivalente pure lui)e per quel che mi riguarda fu l'unico, ancor pi? di Raikkonen, a riuscire ad inserirsi nella vittoria negli anni delle Ferrari pigliatutto. Nel 2003 fece complessivamente un campionato pi? di vertice rispetto a Raikkonen.

 

Per me Montoya ? stato un buonissimo pilota, dovessi fare un paragone con i piloti di oggi direi che come talento puro ? inferiore ad Alonso, Hamilton e Schumacher. Per me era pi? forte anche di Vettel.

 

Tutto vero, ma Montoya ha commesso parecchi errori nella sua carriera, quelle che venivano definite "Montoyate" (alcuni esempi: testacoda nel giro di ricognizione in Australia 2006, incidente senza motivo in Giappone 2005, tamponato dai doppiati a Spa e in Turchia sempre nel 2005 - col precedente di Verstappen nel 2001).

 

Montoya era un pilota velocissimo, soprattutto in qualifica (nel 2002 segn? il maggior numero di pole position).

In gara si contraddistingueva pi? che altro per l'aggressivit? che mostrava nei duelli, specie contro MSC.

 

Ad ogni modo secondo me ? imparagonabile a Vettel: vuoi accostare un bi-campione del mondo che ha gi? raggiunto il terzo posto di tutti i tempi per numero di pole, con un pilota s? veloce ma che in F1 non si ? mai dimostrato essere all'altezza per diventare un campione del mondo?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Definire Montoyata il tamponamento sub?to da Verstappen a Interlagos 2001 non sta n? in cielo n? in terra. Che colpe aveva Montoya in quel frangente, se era l'olandese ad aver mancato completamente il punto di frenata?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ad ogni modo secondo me ? imparagonabile a Vettel: vuoi accostare un bi-campione del mondo che ha gi? raggiunto il terzo posto di tutti i tempi per numero di pole, con un pilota s? veloce ma che in F1 non si ? mai dimostrato essere all'altezza per diventare un campione del mondo?

Bisogna guardare le cose nella giusta prospettiva. Per quanto Vettel sia bravo ha avuto un mondiale 2011 che pochi, negli ultimi anni, si sono sognati di poter fare. Montoya non ha mai potuto ammazzare il campionato. Per me, nel 2003, poteva anche vincerlo il mondiale, [senza una stupida penalizzazione a indy, ma poi ha avrebbe rotto nell'ultima gara] e non sarebbe stato certo uno scandalo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lo scandalo io in quel caso l'avrei visto nel fatto che c'era una grossa disparit? tra le vittorie ottenute da lui e dal suo avversario. Ma se quello ? il regolamento pazienza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

boni ... non ricominciamo col colombiano PLEASE !!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Definire Montoyata il tamponamento sub?to da Verstappen a Interlagos 2001 non sta n? in cielo n? in terra. Che colpe aveva Montoya in quel frangente, se era l'olandese ad aver mancato completamente il punto di frenata?

Si vede che sei nuovo del forum. Quante chicche ti sei perso in passato... :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io devo dire che in quella frenata non ho mai capito di chi fosse la responsabilit?. Perch? ok che chi tampona ha quasi sempre torto, ma la dinamica mi sembr? totalmente surreale all'epoca. Credo di aver visto pochi tamponamenti di quel genere subiti da un doppiato, per giunta...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si vede che sei nuovo del forum. Quante chicche ti sei perso in passato... :asd:

 

chi non ha vissuto il forum nel 2006 tra F1 e politica, non pu? capire... :asd: Osre, Finn, Luke ricorderanno....

 

torniamo su Maldonado che JPM ? OT

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

chi non ha vissuto il forum nel 2006 tra F1 e politica, non pu? capire... :asd: Osre, Finn, Luke ricorderanno....

 

torniamo su Maldonado che JPM ? OT

 

 

:dirol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io devo dire che in quella frenata non ho mai capito di chi fosse la responsabilit?. Perch? ok che chi tampona ha quasi sempre torto, ma la dinamica mi sembr? totalmente surreale all'epoca. Credo di aver visto pochi tamponamenti di quel genere subiti da un doppiato, per giunta...

Hai presente quando uno arriva lungo in una curva ?

Ecco, mettici una macchina davanti e il mistero ? risolto :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusate ma che c'? da discutere in quell'episodio? Colpa di Verstappena, che tra l'altro era oure doppiato, al 100%.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hai presente quando uno arriva lungo in una curva ?

Ecco, mettici una macchina davanti e il mistero ? risolto :asd:

 

 

Che ci vuoi fare, per Schummy anche quando cannava le partenze o arrivava lungo sono tutti pronti a trovare teorie bizzarre a base di centraline difettose, guasti ai freni ecc solo per non ammettere che ogni tanto sbaglia(va) pure lui per Montoya invece si sollevano dubbi persino quando lo tamponano.

Del resto come ? noto la storia la scrivono i vincitori.:zizi:

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Maldonado mi sembra un pilota molto veloce ma troppo aggressivo, ma in complesso non mi dispiace. Ammetto che prima di quest'anno lo consideravo poco o niente, per? in questo 2012 gli ho visto effettuare cose molto valide sia dal punto di vista velocistico sia dal punto di vista di ritmo gara e costanza (Barcellona ? stata un capolavoro, ha guidato da consumato campione). Ok, ? troppo caliente e ogni tanto si perde in un bicchier d'acqua (domenica scorsa non c'era proprio bisogno di tirare il sorpasso du Hamilton), per? se lo si lascia crescere in pace, senza pretendere tutto e subito, e se gli si d? il tempo di maturare, credo che in futuro potr? dare soddisfazioni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hai presente quando uno arriva lungo in una curva ?

Ecco, mettici una macchina davanti e il mistero ? risolto :asd:

:rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hai presente quando uno arriva lungo in una curva ?

Ecco, mettici una macchina davanti e il mistero ? risolto :asd:

Si ma era stato appena doppiato...se ? stato solo ed esclusivamente errore suo, davvero da mani nei capelli. Comunque si ? ot, quindi c'entra poco.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

igap03.jpg

 

Si ma era stato appena doppiato...

Emb??

 

C'e gente che si gira nel giro di ricognozione o che sbatte in corsia box :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Maldonado mi sembra un pilota molto veloce ma troppo aggressivo, ma in complesso non mi dispiace. Ammetto che prima di quest'anno lo consideravo poco o niente, per? in questo 2012 gli ho visto effettuare cose molto valide sia dal punto di vista velocistico sia dal punto di vista di ritmo gara e costanza (Barcellona ? stata un capolavoro, ha guidato da consumato campione). Ok, ? troppo caliente e ogni tanto si perde in un bicchier d'acqua (domenica scorsa non c'era proprio bisogno di tirare il sorpasso du Hamilton), per? se lo si lascia crescere in pace, senza pretendere tutto e subito, e se gli si d? il tempo di maturare, credo che in futuro potr? dare soddisfazioni.

 

glielo auguro di cuore Rimatt ! lui ? un ragazzo d'oro e lo merita. ( anche se ho un po' di dubbi .... purtroppo)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

 

Emb??

 

C'e gente che si gira nel giro di ricognozione o che sbatte in corsia box :asd:

In effetti... :asd:

Modificato da Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' veloce ma non abbastanza da essere il pilota di punta in un top team.

Ha la testa calda e questo gli impedisce di fare il "valletto" in un top team.

Quindi, rester? sempre in macchine "secondarie", per poi trasferirsi in USA quando anche le squadre secondarie troveranno qualcuno altrettanto veloce e meno "pazzo".

Montoya era uno con un talento notevole e con poca testa, lui ? un discreto pilota con poca testa. Bella differenza

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

glielo auguro di cuore Rimatt ! lui ? un ragazzo d'oro e lo merita. ( anche se ho un po' di dubbi .... purtroppo)

 

Che sia una bravissima persona lo dicono davvero tutti, quindi per il futuro gli auguro ogni fortuna. ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×