Vai al contenuto
Mito Ferrari

GP2 Main Series 2010

Post raccomandati

Dunque,finito il campionato main series 2009 che ha visto trionfare hulkenberg,parliamo del campionato 2010 (mentre il campionato asia ? attualmente in svolgimento).

 

Una delle notizie pi? importanti di mercato riguarda l'approdo di Van der Garde al team addax,pilota che si ? messo in mostra in diverse occasioni nel 2009 : http://www.autosport.com/news/report.php/id/80194

 

 

Sesapete qualcosa sui team e piloti 2010 ovviamente postate ;);)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si delinea per prima la scelta dei piloti barwa, infatti ? stato annunciato il passaggio di Perez nel team spagnolo. quindi pare pi? vicino l'arrivo di Valsecchi in isport a meno che non torni con durango dato che ofrse le cose nel driver programme in renault sono cambiate mancabndo briatore...

comunque la coppia isport potrebbe a questo punto essere l'attuale di gp2 asia, ossia valsecchi-turvey.

 

http://www.eracemotorblog.it/2009/12/10/gp2-series-ufficiale-perez-con-barwa-addax-per-la-main-series.html

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

http://www.eracemotorblog.it/2009/12/12/gp2-series-antonio-felix-da-costa-sotto-legida-di-monteiro.html

 

di fatto pilota di f3 euroseries,ora entra nel programma gp2 che pare p?rendere la giusta piega con lo scopo di allevare ed allenare ragazzi con lo scopo di portarli avanti in carriera.

spero che i progetti di vari team si aprano in questo senso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

urka! che colpo la durango!

a questo punto Valsecchi di sicuro in Isport e se il team continua a lavorare bene e a crescere credo possa puntare pure al titolo ostacolando art. anche se con il rampollo francese bianchi la vedo dura.

 

nuova mossa di mercato intanto riguarda la ocean che mette a contratto l'ottimo Leimer e Max Chilton.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Valsecchi con Paul Jackson

 

http://www.italiaracing.net/notizia.asp?id=25804&cat=4

 

1-2 - ART Grand Prix: Jules Bianchi - Sam Bird

3-4 - Barwa Addax Team: Giedo van der Garde - Sergio Perez

5-6 - Super Nova Racing: ? - ?

7-8 - Racing Engineering: ? - ?

9-10 - iSport International: Oliver Turvey - Davide Valsecchi

11-12 - DAMS: ? - ?

14-15 - Rapax: ? - ?

16-17 - Arden International: ? - ?

18-19 - Ocean Racing Technology: Max Chilton - Fabio Leimer

20-21 - Scuderia Coloni: ? - ?

22-23 - Trident Racing: ? - ?

24-25 - DPR: ? - ?

Modificato da gio66

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

come sospettavo :) dopo l'ingaggio barwa di perez...quindi vaslecchi in isport con turvey e perez che porta lla barwa lo sponsor telmex che lascer? quindi arden.

la squadra confermer? mortara?

 

ora che alcuni team sono gi? stati schierati, magari si possono gi? fare commenti in vista della prossima stagione in relazione ai possibili rookie (ericsson, rossi ad esempio) che potrebbero interessare gli altri team.

la parola a voi e a chi ne sa di pi? per poter commentare insieme la stagione prossima anche in relazione alla serie asiatica che per ora ha deciso alcuni ingaggi importanti anche per la main series.

grazie gi? per lo specchietto riassuntivo!

:)

 

 

domanda: ma esattamente l'affare durango come ? andato a finire?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Spero che il mio quasi compaesano Davide Rigon riesca a trovare un sedile per la prossima stagione

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

domanda: ma esattamente l'affare durango come ? andato a finire?

 

Non lo so. Forse bisognerebbe chiedere alla GdF.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cos?, al momento, gli schieramenti per la stagione 2010:

 

ART ? Jules Bianchi, Sam Bird

Barwa Addax ? Giedo van der Garde , Sergio Perez

Super Nova ? Marcus Ericsson, Josef Kral

Racing Engineering ? Christian Vietoris

iSport ? Davide Valsecchi , Oliver Turvey

DAMS ? Jerome d?Ambrosio, Ho-Pin Tung

Arden? Charles Pic

Ocean Racing Technology ? Fabio Leimer, Max Chilton

PartyPokerColoni ? Alberto Valerio

Trident ?

DPR ? Michael Herck

 

 

con possibilit? per Rigon in Trident e la Arden che ha ingaggiato Villa per la gara di questo fine settimana di Abu Dhabi potrebbe affiancare a Pic lo spagnolo da quattro anni ormai nella Serie. per Coloni forse confermato Bratt?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ottimo Valsecchi con la iSport. Dopo l'uscita della Campos i top team sono ART, iSport e Arden se non ricordo male. Possiamo pensare ad un Valsecchi che potenzialmente pu? lottare per il titolo? In quel poco che ho seguito la gp2 mi ? sempre piaciuto e ho sempre pensato che fosse un po' limitato dalla macchina (che, ripescando il concetto de "La fattoria degli animali", sono tutte uguali, ma alcune sono pi? uguali di altre). Cmq sia questi piloti che corrono da anni in GP2 non li capisco. E' evidente che l'unica possibilit? che i piloti di gp2 hanno per poter aspirare ad un posto in formula1 ? vincere da subito. Se non sbaglio i campioni sono stati Rosberg, Hamilton, Glock, Pantano, Hulkenberg. Chi ha corso e vinto al primo anno ? un pilota di F1. Pantano, nonostante abbia vinto il campionato ? a piedi. Piquet abbiamo visto tutti che razza di pilota ?, Kovalainen ? cos? cos?, Grosjean ? stato terrificante. L'unico che ha dimostrato classe ? stato Kobayashi.

 

Chiudendo questa parentesi, non vedo fra gli iscritto Maldonado. Qualcuno sa che programmi abbia? Sarebbe un peccato non vederlo in azione perch? ha sempre creato scompiglio in gara :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per maldonado ancora non si sa, ma al momento in supernova per la serie asia ci sono jakes e rosenzweig che sebbene giovane ed esordiente lo scorso anno in f3 euroseries, non si è comportato affatto male nei test di gp2 di novembre.

jakes invece secondo me è uno veramente tosto e che sa dare molto alla squadra. spero che la superniva sia in ottima condizione e allora nel main series ne vedremo di belle con Ericsson.

 

a me turba la situazione di uno come Parente che ha fatto la carriera moto simile a Kubica ma ancora in f1 non lo ha preso nessuno nonostante le belle stagioni in gp2.

ma già, i piloti in f1 non capisco più con che criteri li prendano.....

ad ogni modo Parente annunciato da coloni per le prossime gare di gp2 asia in bahrein, poi vedremo....

 

mortara se ne torna in f3 euro e mi sa che il campionato anche main series sarò tra isport e art. anche bird è uno da non sottovalutare perchè spessissimo va a podio e fa punti importanti. io darei per favoriti bianchi e valsecchi comunque.

anche de nel cuore spero per Ericsson e jakes. e un posto per parente.

Modificato da pernilla

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questo Jules Bianchi mi pare forte e ben appoggiato...magari non far? il colpo al primo anno, ma nel 2011 penso che sar? il favorito (spero si stia toccando!!! :lol: :lol: :lol: )...altri favoriti non ne vedo, mi sembra un campionato molto equilibrato senza un grandissimo talento (forse Bianchi a parte)...comunque alla fine mi sa che seguir? con pi? interesse questo campionato che la Formula 1...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

comunque alla fine mi sa che seguir? con pi? interesse questo campionato che la Formula 1...

si in effetti... con schumacher,hamilton,alonso,massa.. che cazzarola c'? da guardare? :hihi::hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tra i miei favoriti metto: Jules Bianchi, Giedo van der Garde e Christian Vietoris.

 

Vlasecchi non mi ha mai convinto pi? di tanto ed il fatto che abbia vinto la Gp2 Asia non mi cambia molto le cose: l'anno scorso anche Kobayashi vinse la Gp2 Asia ma nella main series si ecliss? completamente per poi esplodere alla grande in F1.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si in effetti... con schumacher,hamilton,alonso,massa.. che cazzarola c'? da guardare? :hihi::hihi:

Negli anni scorsi le corse (non i nomi e le chiacchiere) sono state molto pi? divertenti in GP2 che in Formula 1...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

eh vab? ma gli anni scorsi... ma quest'anno in f1 che vuoi di pi??

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per me non ? da sottovalutare Parente.

poi punto sulla crescita di Ericsson e Bird sar? spesso a podio con Vietoris.

dalla gp2 asia si ? visto come Perez sia pi? incline all'errore rispetto a quanto appriva lo scorso anno e vorr? vederlo ora nella main series.

da tenere sott'occhio anche Leimer che pu? crescere e mostrare le sue doti soprattutto nei giri veloci.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×