Vai al contenuto
tigre

Calo vendite in europa e contromisure

Post raccomandati

io ho una Punto classic 1.3 multijet del 2005 con 54.000 Km e non ci penso proprio a cambiarla, neanche a breve. L'unica cosa che mi da fastidio ? il costo d'esercizio che ? aumentato e mi invoglierebbe a comprare una macchina a metano

e grazie, chi ? il genio che cambierebbe un'auto a solo 50mila km?

 

la fiesta del 2004 ha 160mila km, ma penso che la cambier? sui 200

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

c? da considerare la non trascurabile voglia di cambiare da parte della gente. se ogni cosa fosse cambiata proprio quando ? ora, il mercato regredirebbe paurosamente.

poi ? chiaro che se uno si abitua a scialare in periodi buoni, poi quando torna alla normalit?, ovvero cambiare macchina ogni 10 anni, sembra essere diventato un mondo di m***a.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io ho una Punto classic 1.3 multijet del 2005 con 54.000 Km e non ci penso proprio a cambiarla, neanche a breve. L'unica cosa che mi da fastidio ? il costo d'esercizio che ? aumentato e mi invoglierebbe a comprare una macchina a metano

 

la mia focus del 2004 1.8 tdci ha 175.000 KM e conto di portarla fino a 250.000....

faccio il tagliando ogni 25.000 KM (una volta all'anno circa) e non perde un filo d'olio..

non vedo perch? dovrei cambiarla

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la mia focus del 2004 1.8 tdci ha 175.000 KM e conto di portarla fino a 250.000....

faccio il tagliando ogni 25.000 KM (una volta all'anno circa) e non perde un filo d'olio..

non vedo perch? dovrei cambiarla

la mia qualche problemino di motore l'ha gi? dato...infatti non ? che ne sia proprio soddisfatto, per? ho deciso che la tiro il pi? possibile prima del cambio.

La 206 2.0 HDI di mio padre ha 12 anni e 160.000 km e non ha mai dato problemi di sorta, sempre perfetta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma come si fa a parlare di "perdere quindici anni di possibile crescita di mercato" quando in Italia c'è uno dei turn over più rapidi dell'intero Occidente e una quantità di vetture pro capite/per km assurda?

Si vendono poco meno di due milioni di pezzi all'anno. In un mercato maturo e saturo.

 

Bah.

 

Beh c'é da considerare anche il mercato dell'usato che togli mercato alle auto nuove.

Poi grazie a siti come automobile.it o autoscout, comprare una macchina usata è diventato ancora più facile.

Modificato da sergissimo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh c'é da considerare anche il mercato dell'usato che togli mercato alle auto nuove.

Poi grazie a siti come automobile.it o autoscout, comprare una macchina usata è diventato ancora più facile.

Sono solo parzialmente d'accordo. Infatti eccetto nell'ultimo trimestre anche il mercato dell'usato ha subito una notevole contrazione.

 

 

 

Regards,

The frog

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono solo parzialmente d'accordo. Infatti eccetto nell'ultimo trimestre anche il mercato dell'usato ha subito una notevole contrazione.

 

 

 

Regards,

The frog

 

Su questo hai ragione. Però quando si parla di calo del mercato, si intende solamente il mercato delle auto nuove.

Vuoi la crisi etc. però il fattore dell'usato è molto importante secondo me. Se prima potevi guardare le offerte solamente nelle concesisonarie vicino a te o annunci in giornale su secondamano etc. . Oggi con tutti i siti internetè più facile e conveniente trovare offerte di auto usate. Tanta gente trova le offerte in internet e le va a comprare addirittura all'estero.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Confermo,anche perchè con la crisi attuale per molte famiglie è già diventato un lusso mantenere una automobile,figurarsi comprarne una nuova.

Qui in Europa oramai il mercato è povero..cercate le vendite registrate in Brasile(dove una VW Golf costa di più rispetto ad una VW Golf sita in Europa)o in India e vedrete che differenze abissali che vi sono tra il mercato del vecchio continente e il mercato dei cosiddetti paesi "emergenti"..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'industria dell'auto e' fondamentale per il PIL di un Paese. Fossi in Letta, taglierei la TAV e gli F35 e investirei il ricavato in incentivi per il mercato delle automobili

 

 

 

 

Regards,

The frog

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

questa discussione sarebbe da riprendere, la situazione non mi pare migliorata...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'industria dell'auto e' fondamentale per il PIL di un Paese. Fossi in Letta, taglierei la TAV e gli F35 e investirei il ricavato in incentivi per il mercato delle automobili

 

 

 

 

Regards,

The frog

 

 

Solo in Italia: altri paesi vivono ugualmente, se non meglio, con un rapporto auto/abitanti molto più basso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cambio vetture: un conto è cambiare per l'età della vettura o perché si ha voglia. Un conto è doverla cambiare perché letteralmente esplode il motore :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

L'industria dell'auto e' fondamentale per il PIL di un Paese. Fossi in Letta, taglierei la TAV e gli F35 e investirei il ricavato in incentivi per il mercato delle automobili

 

 

 

 

Regards,

The frog

 

 

Solo in Italia: altri paesi vivono ugualmente, se non meglio, con un rapporto auto/abitanti molto più basso.

 

 

verissimo, in finlandia (mi pare ad helsinki) stanno eliminando totalmente l'uso di auto in città, solo per fare un esempio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In Norvegia, Svezia e Finlandia hanno trovato il petrolio che noi non abbiamo in Italia.

 

 

 

 

Regards,

The frog

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

verissimo, in finlandia (mi pare ad helsinki) stanno eliminando totalmente l'uso di auto in città, solo per fare un esempio

 

 

Per la verità l'ultima volta che sono stato da quelle parti c'era un traffico allucinante. Però a Zurigo, per esempio, è più numerosa la gente che ha l'abbonamento ai mezzi rispetto a quella che ha la patente & macchina.

 

In Norvegia, Svezia e Finlandia hanno trovato il petrolio che noi non abbiamo in Italia.

 

 

 

 

Regards,

The frog

 

 

Vero ma noi avremmo altre risorse storico/artistiche che potrebbero fruttare tantissimo se ben gestite.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×