Vai al contenuto
Mito Ferrari

DTM 2015

Post raccomandati

Dtm_logo.PNG 2015

 

Calendario

 

2010taq.jpg

 

team e piloti

 

1z3s4dj.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

:sarcastic:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tra due fine settimana c'è la gara finale del DTM a Hockenheim, a due passi da casa mia. Secondo voi vale la pena andarla a vedere?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sì, vale sempre la pena vedere belle auto che corrono :zizi:



a meno che non costi mille mila euri :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io immagino che possa essere tempo e denaro speso bene. Non solo DTM, ma anche campionato europeo di F3, Porsche Carrera Cup, Audi Sport TT Cup e Porsche Classic Deutschland (oldtimer). Sabato sera alle 20:00 party e domenica alle 13:00 concerto di un gruppo famoso (qui) attualmente: The Boss Hoss <-- se ti interessa...

 

Il sabato dalle 17:40 alle 18:25 (non molto, per la verità...) la pit lane è aperta al pubblico.

 

 

L'attuale hit dei The Boss Hoss:

 

 

Ma non credo che le ragazze saranno sul palco. Però non si sa mai...

 

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vero, ho dato un'occhiata e c'è anche la F3 europea, , Porsche Carrera Cup e Audi TT cup. Il biglietto per tribuna golden comprensivo di paddock costa 77 euro per l'intero weekend. Sto provando a chiedere un po' se qualcuno è interessato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ti consiglio di andare, se puoi. La F3 poi è uno spettacolo, possono fare anche solo qualche giro prima che sospendano la gara :asd: In più tanti eventi da seguire, non male!

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per 77 euro andrei al volo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sto cercando qualcuno ha voglia venire con me. Se riesco a trovare compagnia, mi sa proprio che ci vado.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vorrei sfruttare questo spazio per esprimere il mio disgusto a proposito di questo DTM, di cui ho visto gara 1 in questo weekend.

 

In sintesi: com`è possibile che la serie turismo più popolare e "cazzuta" degli anni 80-90 (e ancora nei primi anni 2000) si sia ridotta a questa roba, con auto che (ho scoperto proprio questa Domenica) hanno pure il DRS e che si assomigliano di fatto tutte tra loro, mi risulta difficile da capire.

 

Senza contare che in gara si sono visti diversi episodi fallosi e sospetti, come la speronata di Wickens a Ekström. E questo decisamente NON è motorsport.

 

E infine, ho scoperto che il campione di quest`anno (tale Wehrlein, che mi dicono essere pupillo Mercedes) ha vinto 2 (due) gare in tutto.

 

Un altro campionato di grande tradizione ridotto quasi in pezzi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

È un po' che si è ridotto così. Le auto sono praticamente uguali e chi non va, viene aiutato per mantenere un certo interesse fino al gran finale.

 

È la vetrina di presentazione delle 3 sorelle (i marchi premium tedeschi), ma è uno schifo. L'ultima bella serie che ho visto io è stato il STW (insieme al BTCC ed al Turismo o superturismo).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quella delle vittorie è una polemica che ho letto più volte in giro e che onestamente non comprendo: se guardiamo la classifica vediamo che il campione 2015 Wehrlein (il più giovane della storia nel DTM e al 99% pilota Manor in F1 nel 2016) ha vinto 2 gare; il vice campione Ekstroem ne ha vinte 2 come lui; il terzo classificato, Mortara, ne ha vinta una sola; il quarto, Green, è quello che ne ha vinte più di tutti, ovvero 4; il 5° Spengler non ne ha vinta neanche una, poi via via tutti gli altri.

Semplicemente mi pare che abbiano vinto molti piloti diversi (13 in totale) quindi per forza di cose è stata determinante la costanza.

 

edit:la tabella su wikipedia non era aggiornata e ho comemesso un errore, Green ne ha vinte 4.

Modificato da Mito Ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Semplicemente mi pare che abbiano vinto molti piloti diversi (13 in totale) quindi per forza di cose è stata determinante la costanza.

 

La tua è una considerazione ovviamente corretta.

 

Mi viene solo da pensare che talvolta un elevato numero di vincitori diversi, possa essere conseguenza di una non eccelsa qualità del prodotto portato in pista (insieme auto-piloti-tutto il resto).

 

(Super generalizzazione, ma non voglio annoiare oltre con la nostalgia).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

preciso che ho soltanto guardato spezzoni di gare, e anche guardando soltanto i risultati si vedono cose comunque strane, tipo piloti che in una gara fanno 13° o 14° e quella dopo vincono per poi tornare a metà classifica in quelle successive, quindi onestamente non ti saprei dire se c'è stata un'elevatissima competitività o qualche risultato sballato da gomme ecc.

 

per esempio Scheider: 18° a fine campionato, i suoi risultati sono stati rit 12° 8° 4° 16 16 14 15 16 dsq - - 12 12 rit rit 5

Modificato da Mito Ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

 

scusate ho commesso un errore prima sulla classifica piloti finale, purtroppo ho seguito la tabella di wikipedia inglese che non era aggiornata.

la classifica corretta è questa:

Wehrlein 2 vittorie

Green 4

Ekstroem 2

Mortara 1

Spengler 0

Wittmann 1

ecc.

Modificato da Mito Ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ekstroem si è per esempio lamentato del fatto che le auto hanno un'aerodinamica troppo esasperata e vorrebbe tornare a meno aiuti per il pilota (che strano?), inoltre la questione della zavorra, secondo la quale non solo il vincitore viene appesantito alla gara successiva, ma anche i compagni di team, è un'emerita idiozia (anche questa, in altri termini però, è una lamentela dello svedese).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sì perchè se non sbaglio penalizzano un determinato team o l'intero marchio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Una sorta di balance of performance basata sul peso?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

campionato falsato, quest'anno doveva vincere ekstroem, ma negli ultimi 3/4 appuntamenti, a parte hockenheim, ha fatto pochissimi punti per via di sti regolamenti ridicoli

senza contare il fatto di dare uguale valore alla gara del sabato e quella della domenica

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×