Vai al contenuto
Beyond

Formula E 2014-15

Post raccomandati

Le vetture elettriche non portano da nessuna parte. Anche se ci fossero batterie in grado di caricare in cinque minuti 100kWh con un distributore di 350kW ci vogliono 30 minuti per caricarli.

 

 

 

 

Regards,

The frog

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tra un poco il petrolio finisce. Il che vuol dire che la benzina finisce ed anche il diesel. È bene che il motorsport lanci questa sfida altrimenti questi problemi rimarranno per sempre... e quando avremo finito il petrolio che facciamo? Andiamo in bicicletta?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

scusa chi lo dice che tra poco finirà il petrolio?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

finirà prima l'umanità del petrolio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

IDROGENO

 

 

 

Regards,

The frog

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

DunGue.

 

1) Il petrolio finirà. Forse finirà prima l'umanità ma il petrolio non è eterno.

 

2) L'elettricità è una valida alternativa all'idrogeno. Penso che sia una bella sfida e che sia giusto raccoglierla.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come gia' ho scritto su questo forum l'elettricita' oltre ai noti problemi della lentezza della ricarica ha l'enorme svantaggio di essere altamente dispersiva sulla rete di distribuzione. L'idrogeno una volta che l'hai prodotto puoi trasportarlo dove vuoi a meno che non ci siano pericolosissime perdite nella rete di distribuzione.

Se a questo aggiungi il fatto che le auto Fuel Cell a idrogeno nel giro di dieci anni sono scese di 2/3 del loro prezzo, capisci bene dove voglio arrivare.

 

 

 

 

 

 

Regards,

The frog

 

Modificato da The frog

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io farei un campionato formula H2

 

 

 

Regards,

The frog

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Basterebbe fare i motori F1 a idrogeno, cosa cui sono favorevole da tempo. Una formula a parte è un po' inutile visto che è già abbastanza sviluppata.

 

Quello che intendo io è che una tecnologia del genere deve progredire e il modo migliore è appunto sottoporla allo stress dello sport automobilistico. La categoria a parte serve per svilupparla e migliorarne le prestazioni, cosa impossibile in F1.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come gia' ho scritto su questo forum l'elettricita' oltre ai noti problemi della lentezza della ricarica ha l'enorme svantaggio di essere altamente dispersiva sulla rete di distribuzione. L'idrogeno una volta che l'hai prodotto puoi trasportarlo dove vuoi a meno che non ci siano pericolosissime perdite nella rete di distribuzione.

Se a questo aggiungi il fatto che le auto Fuel Cell a idrogeno nel giro di dieci anni sono scese di 2/3 del loro prezzo, capisci bene dove voglio arrivare.

 

 

 

 

 

 

Regards,

The frog

 

 

 

E l'idrogeno come lo produci?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Come gia' ho scritto su questo forum l'elettricita' oltre ai noti problemi della lentezza della ricarica ha l'enorme svantaggio di essere altamente dispersiva sulla rete di distribuzione. L'idrogeno una volta che l'hai prodotto puoi trasportarlo dove vuoi a meno che non ci siano pericolosissime perdite nella rete di distribuzione.

Se a questo aggiungi il fatto che le auto Fuel Cell a idrogeno nel giro di dieci anni sono scese di 2/3 del loro prezzo, capisci bene dove voglio arrivare.

 

 

 

 

 

 

Regards,

The frog

 

 

 

E l'idrogeno come lo produci?

 

 

 

Fino al 2035 con fonti rinnovabili, cosi' come si sta tentando con altissimo prezzo in Italia di produrre energia elettrica. Dal 2035 con centrali nucleari a fusione prive di scorie.

 

 

 

Regards,

The frog

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un'altra bella gara:

 

Mi sa che vado a vedermi il GP di Berlino...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Debbo dire che, vedendo le prime due gare, questa categoria può davvero crescere. Sono state gare avvincenti e no mi sono affatto annoiato... Una domanda. Ma i motori elettrici sono prodotti interamente dalla McLaren oppure solo delle componentistiche? Me lo chiedo perché mi sorgeva il dubbio su sta cosa. Quindi le vetture non sono spinte da motori Renault e Audi? Illuminatemi voi... :-D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Audi sponsorizza il team Abt e probabilmente quando sarà smonomarchizzato (tra qualche anno) entrerà come motorista. Stesso dicesi più o meno per Renault, anche se è un partner della categoria e immagino che produca qualche componente del motore. La Williams fornisce le batterie al litio. La McLaren non saprei dire.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

 

E l'idrogeno come lo produci?

 

 

 

Fino al 2035 con fonti rinnovabili, cosi' come si sta tentando con altissimo prezzo in Italia di produrre energia elettrica. Dal 2035 con centrali nucleari a fusione prive di scorie.

 

 

 

Regards,

The frog

 

 

Le fonti rinnovabili non garantiscono energia a sufficienza per una produzione su scala, alla fine si finisce sempre con i combustibili fossili. Le centrali a fusione sono ancora in fase di studio e chissà quando arriveranno...in Italia poi, sono pura utopia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

Fino al 2035 con fonti rinnovabili, cosi' come si sta tentando con altissimo prezzo in Italia di produrre energia elettrica. Dal 2035 con centrali nucleari a fusione prive di scorie.

 

 

 

Regards,

The frog

 

 

Le fonti rinnovabili non garantiscono energia a sufficienza per una produzione su scala, alla fine si finisce sempre con i combustibili fossili. Le centrali a fusione sono ancora in fase di studio e chissà quando arriveranno...in Italia poi, sono pura utopia.

 

 

 

Le fonti rinnovabili sono per cominciare, non so se hai letto in offtopic che hanno realizzato l'elettrolisi con nichel e ferro con una pila da un volt e mezzo. Quanto alle centrali nucleari a fusione arriveranno nel 2035 sta tranquillo, cerca se non ci credi progetto ITER e progetto DOMO su google, e non producono scorie ma elio stabile (elio4) dunque in Italia non sono pura utopia, e se c'e' ancora qualche fesso di ambientalista che e' contrario quello e' solo un fesso.

 

 

 

 

 

Regards,

The frog

Modificato da The frog

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se è vero, quoto. Soprattutto la parte sugli ambientalisti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se è vero, quoto. Soprattutto la parte sugli ambientalisti.

 

 

E' vero, e' vero, egregio. Ti riinvito a cercare progetto iter e progetto domo su google, cosi' potrai documentarti e farti un'idea tua dello sforzo immane che sta conducendo il mondo intero per liberarsi dal petrolio e da tutti i combustibili fossili.

 

 

 

Best regards a te,

The frog

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho seguito le tre gare e mi sono piaciute molto. Ok, l'organizzazione degli eventi non è il massimo: in pratica ogni ritiro significa Safety car; l'affidabilità non è granché, basti vedere Vergne nell'ultima gara che poteva vincere. Però è estremamente avvincente, con molti buoni piloti e mi sono divertito molto a seguirla!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non dico che non possa essere alquanto spettacolare, dico che la tecnologia dell'elettrico e' assolutamente inutile.

 

 

 

 

Regards,

The frog

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×