Vai al contenuto
maxilrosso

Video da cellulare. Dove tenerli?

Post raccomandati

In questo periodo dovrei fare un bel po' di video da cellulare (l'idea era di farne una 50ina da 3 o 5 minuti). Il problema è che ovviamente la memoria del mio telefono è piccolissima.

 

Mi chiedo quindi: cosa mi conviene fare? Comprare una scheda per espandere la memoria? O c'è un modo sicuro per caricarli online gratuitamente da qualche parte?

 

Ps: ad occhio ogni video sarà sui 0.5 Gb , per un totale quindi di 0.5*50=25 Giga.

 

 

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

una microsd da 32 gb si trova sui 20€, di buona qualità. Se ne dovessi comprare una assicurati che abbia una velocità di salvataggio adeguata alla risoluzione del video (FHD, 4K ecc.)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grazie ema

 

 

E che velocità dovrebbe avere? Scusa ma non ho mai sentito parlare di velocità di salvataggio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grazie mille.

 

(Anche se non c'ho capito un ca**o dalla tabella perché non conosco tutte quelle sigle.)

Semplicemente domani vado dal tizio di Unieuro e gli dico che devo fare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

semplicemente sulla micro sd trovi dei simboli (quelli riportati in tabella) che indicano la velocità minima di scrittura della micro sd

 

28px-SDHC_Speed_Class_10.svg.png28px-UHS_Class_1.png36px-Video_Speed_Class_10.png questi tre sono "equivalenti" ed indicano una velocità di scrittura di 10 mb/s, che secondo la tabella vanno bene fino al full hd

 

nintendo-switch-micro-sd-hori-2f93345691

 

come questa ad esempio

 

28px-UHS_Class_3.png36px-Video_Speed_Class_30.png questi indicano una velocità di 30 mb/s che vanno bene fino a 120 fps in 4k

 

ridble-micro-sd-samsung-pro-plus-64-gb-g

 

tipo questa, è ovvio che le seconde costano di più delle prime

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

devi fare i videi sconci ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In questo periodo dovrei fare un bel po' di video da cellulare (l'idea era di farne una 50ina da 3 o 5 minuti). Il problema è che ovviamente la memoria del mio telefono è piccolissima.

 

Mi chiedo quindi: cosa mi conviene fare? Comprare una scheda per espandere la memoria? O c'è un modo sicuro per caricarli online gratuitamente da qualche parte?

 

Ps: ad occhio ogni video sarà sui 0.5 Gb , per un totale quindi di 0.5*50=25 Giga.

 

 

Grazie.

 

https://www.amazon.it/Samsung-MB-MC64DA-EU-Memoria-Adattore/dp/B00WIMC5IS/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1495574817&sr=8-2&keywords=micro%2Bsd%2B64&th=1

 

ciao e non ringraziarmi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si ma alla fine sono pippe mentali, non deve certo fare video 4K a 120fps

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grazie grazie. In effetti devo fare video sconci e spero che l'app che uso per nasconderli si appoggi alla memoria esterna (e credo proprio che sia così per ogni applicazione).

 

Ora vedo se riesco a comprarla su Amazon, altrimenti vedo in giro a quanto la trovo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in negozio una così invece di 25-30 la paghi 35-40 penso

 

 

mi raccomando i video sconci poi passali che c'è rube interessato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si ma alla fine sono pippe mentali, non deve certo fare video 4K a 120fps

 

oramai tutti i top di gamma registrano in 4k e una classe 10 non basta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

si ma alla fine sono pippe mentali, non deve certo fare video 4K a 120fps

 

oramai tutti i top di gamma registrano in 4k e una classe 10 non basta.

 

 

è chiaro che lui non ha un top di gamma altrimenti non avrebbe scritto che ha una memoria piccolissima :asd:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vabbè la micro sd si cambia e si può mettere anche su una action cam o su un nuovo telefono, per 3€ non vedo perché prendere un prodotto menomato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vabbè la micro sd si cambia e si può mettere anche su una action cam o su un nuovo telefono, per 3€ non vedo perché prendere un prodotto menomato

 

ovvio però voglio dire nella mia esperienza le memorie sono sempre state più che sufficienti e non ho mai dovuto comprare le top gamma super performanti pur facendo foto e video

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

perché sei un fotografo di bassa qualità :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E perché non ti fai ore di video piccanti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×