Vai al contenuto
Illy

MotoGP 2015

Post raccomandati

Comunque dopo aver visto Melandri su Aprilia (e vedendo Bradl al suo posto subito dopo) direi che non si può più dire ah ma Melandri arrivava ultimo con la Ducati. :sarcastic:

Chiaramente ha smesso di guidare come con l'Aprilia...non fa molto testo. I validi metri di paragone delle difficoltà rimangono Rossi e Hayden. Pure Capirossi anche se per me non ne aveva più semplicemente.

La Ducati fino al 2007 andava bene e aveva risolto molte delle sue difficoltà: si giocava il mondiale e addirittura Bayliss vinse una gara. Gibernau era abbastanza sul fermo ma nemmeno disastroso. In qualche gara si era leggermente ripreso.

Dopo il mondiale vinto è tornata ad essere una moto sempre più difficile e si sono adagiati sull'avere Stoner, palesando dei limiti nel lavoro come squadra.

Di sicuro noi nel giudicare i piloti sottovalutiamo troppo l'adattamento delle moto agli stili di guida. Basta pensare alla Yamaha che era diventata una moto tutta sull'inserimento pulito e il sottosterzo (Lorenzo ha questo stile) mentre con Rossi puntava sulla forza in staccata. Un po' più stile Honda, in qualche maniera, mentre ora pare essere tornata più una via di mezzo ed è vincente.

Una squadra Stoner e Iannone non sarebbe per nulla male. Hanno anche qualcosina in comune, con le dovute proporzioni...

 

Modificato da biuspeed

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hanno più carati le tre gare vinte nel 2010, perché...si sa.

 

Rossi è stato l'unico pilota ad essere massacrato dalla Desmo16 che si è ripreso dalle sventole ricevute e si è riattivato alla grande.

 

Questo è palese

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dimenticavo ... Casey testerà anche la Panigale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hanno più carati le tre gare vinte nel 2010, perché...si sa.

 

Rossi è stato l'unico pilota ad essere massacrato dalla Desmo16 che si è ripreso dalle sventole ricevute e si è riattivato alla grande.

 

Questo è palese

 

è anche l'unico che ha potuto firmare un contratto con una delle due moto più forti in pista dopo 2 anni del genere, magari anche Melandri si sarebbe ripreso se sceso dalla ducati fosse salito su una honda ufficiale (qualcosina l'ha fatta vedere anche sulla modesta Kawasaki)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo che tutto sommato la carriera di Rossi gli dava questo diritto, a differenza di Melandri...

Non scherziamo dai ragazzi con certi paragoni :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dici che conta il curriculum? Alonso potrebbe presentarsi alla mercedes e mandare via Rosberg allora :asd:

 

comunque Melandri fino al 2007 non era considerato tutto questo brocco, guidava una Honda praticamente ufficiale e vinceva qualche gara, il declino (vero o presunto) è iniziato proprio nel 2008. nel 2011-12 tanti parlavano di declino anche per Rossi

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Melandri è stato vice-Campione nel 2005, quarto nel 2006, quinto nel 2007. Passaggio in Ducati e da li non è mai tornato ai livelli precedenti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dici che conta il curriculum? Alonso potrebbe presentarsi alla mercedes e mandare via Rosberg allora :asd:

 

1) comunque Melandri fino al 2007 non era considerato tutto questo brocco, guidava una Honda praticamente ufficiale e 2) vinceva qualche gara, il declino (vero o presunto) è iniziato proprio nel 2008. nel 2011-12 tanti parlavano di declino anche per Rossi

 

 

 

 

1) No no anzi, ma i 3 secondi al giro che si beccava da Stoner a parità di moto ne hanno (giustamente) ridimensionato parecchio la carriera, ed in quell'anno oltre ad aver dimostrato di non essere certo un fuoriclasse ha anche dimostrato tutta la sua pochezza in situazioni di difficoltà, giustificandosi che Stoner si fidava ciecamente dell'elettronica e bla bla :asd:

 

2) Beh prima del 2007, tolto Rossi che piloti c'erano? Uno come lui non aveva difficoltà a vincere qualche gara. Ducati o meno, con l'avvento dei vari Stoner, Lorenzo e Marquez (oltre al già presente Rossi) era comunque destinato a vedere le vittorie con il binocolo .....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in verità c'era un certo Capirossi prima del 2007, e non credo che era un pilota da buttare, anzi, nel 2006 se non succedeva il pata trac di Barcellona, poteva anche vincerlo quel mondiale!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Hanno più carati le tre gare vinte nel 2010, perché...si sa.

 

Rossi è stato l'unico pilota ad essere massacrato dalla Desmo16 che si è ripreso dalle sventole ricevute e si è riattivato alla grande.

 

Questo è palese

 

è anche l'unico che ha potuto firmare un contratto con una delle due moto più forti in pista dopo 2 anni del genere, magari anche Melandri si sarebbe ripreso se sceso dalla ducati fosse salito su una honda ufficiale (qualcosina l'ha fatta vedere anche sulla modesta Kawasaki)

 

 

La conferma dei limiti di Melandri si è vista in superbike. Ti ricordo che ha perso un mondiale, a parità di moto, con Guintoli.

Anche nei suoi anni buoni in moto gp già si intravedeva qualche problemino con la tendenza a fare errori per dirne una.

Meno male che non gli hanno dato la Honda ufficiale...

Tra l'altro Melandri smette di guidare se ha problemi, per sua stessa ammissione. Rossi con la Ducati avrà avuto i suoi problemi ma ha mantenuto una decenza e si è fatto anche le sue scivolate tentando di andare oltre il suo limite con la moto. Melandri non è minimamente nella stessa categoria.

Ah si nel 2006, per esempio, se fosse stato un fenomeno come Rossi sarebbe arrivato davanti a lui. Honda non ufficiale ma a quei tempi valeva molto di più come team (vedi Gibernau) e Rossi andava su una Yamaha piuttosto deludente con pure grossi problemi vari e di gomme. Finì ovviamente dietro.

Modificato da biuspeed

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in verità c'era un certo Capirossi prima del 2007, e non credo che era un pilota da buttare, anzi, nel 2006 se non succedeva il pata trac di Barcellona, poteva anche vincerlo quel mondiale!!!

 

Loris l'avrebbe vinto quel mondiale.

 

Non si è più ripreso da quella botta dolorifica e mentale.

 

Qualcuno di voi si ricorderà sicuramente quella partenza.

 

Da quel giorno non mi interessano più le qualifiche, valuto la gara dopo la prima curva.

 

Mio figlio (22) si chiama Loris

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

in verità c'era un certo Capirossi prima del 2007, e non credo che era un pilota da buttare, anzi, nel 2006 se non succedeva il pata trac di Barcellona, poteva anche vincerlo quel mondiale!!!

 

Loris l'avrebbe vinto quel mondiale.

 

Non si è più ripreso da quella botta dolorifica e mentale.

 

Qualcuno di voi si ricorderà sicuramente quella partenza.

 

Da quel giorno non mi interessano più le qualifiche, valuto la gara dopo la prima curva.

 

Mio figlio (22) si chiama Loris

 

 

 

Loris Capirossi è stato il mio pilota principe delle moto.

Dopo sono venuti nel mio cuore Stoner e l'affetto per le Ducati.

Ma Loris ha buona parte del mio cuore motocilcistico.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

 

in verità c'era un certo Capirossi prima del 2007, e non credo che era un pilota da buttare, anzi, nel 2006 se non succedeva il pata trac di Barcellona, poteva anche vincerlo quel mondiale!!!

 

Loris l'avrebbe vinto quel mondiale.

 

Non si è più ripreso da quella botta dolorifica e mentale.

 

Qualcuno di voi si ricorderà sicuramente quella partenza.

 

Da quel giorno non mi interessano più le qualifiche, valuto la gara dopo la prima curva.

 

Mio figlio (22) si chiama Loris

 

 

Loris Capirossi è stato il mio pilota principe delle moto.

Dopo sono venuti nel mio cuore Stoner e l'affetto per le Ducati.

Ma Loris ha buona parte del mio cuore motocilcistico.

Mi fa piacere

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Capirex è stato un baby fenomeno e gran pilota, l'ho sempre apprezzato e tiepidamente tifato.

Il mondiale 2006 poteva portarlo a casa senza quel famoso botto, la moto era competitiva, come dimostrato anche da Troy, e l'Italiano la guidava molto bene. Resto però convinto che con il canguro quel mondiale non sarebbe "solo" stato raggiungibile, ma sarebbe stato una "passeggiata" in stile 2007.

Dire che Casey Stoner era di un altra categoria non significa sminuire l'ottimo Capirossi, ma solo, secondo me, ribadire un dato di fatto.

 

A margine aggiungo che mi piaceva sicuramente piu in pista che in cabina di commento, dove si è auto indottrinato stando ben attento a non mettere in discussione il Dottore, visto che significherebbe probabilmente perdere il posto.

I suoi commenti durante le ultime due gare non sono stati troppo diversi da quelli di Reggiani, e, secondo me, non si poteva sentire, sopratutto da uno che ha goduto degli stessi, e piu, aiuti, da parte degli italiani in pista per vincere uno dei suoi mondiali.

 

Sicuramente meglio in sella, anche se ce n'erano di piu forti, che aggrappato allo stipendio di Sky, questa la mia opinione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sarà un 2016 interessante perchè al momento ci sono preoccupazioni per le tante cadute e la difficoltà dell'elettronica con le nuove gomme.

La situazione è un po' tornata al passato e questo potrebbe favorire un Rossi e anche Pedrosa e Lorenzo rispetto a Marquez.

Se le cose non cambiano MM dovrà dare dimostrazione di aver imparato a rimanere in piedi senza esagerare. Speriamo non diventi una di quelle stagioni più pericolose del solito.

Potrebbe essere un mondiale ancora apertissimo e magari anche a 4 per davvero.

Modificato da biuspeed

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo che i test pre-stagionali metteranno a posto le cose su questo punto di vista.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me sarà un mondiale a 3, Pedrosa continuò a vederlo fuori dai giochi.

Anche se un mondiale tutto sommato se lo meriterebbe anche lui

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

A margine aggiungo che mi piaceva sicuramente piu in pista che in cabina di commento, dove si è auto indottrinato stando ben attento a non mettere in discussione il Dottore, visto che significherebbe probabilmente perdere il posto.

 

Verissimo, la stessa situazione di Ivan Capelli in RAI

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Intanto la suter si ritira dalla moto2 visto che non ha team di punta per il prossimo anno. Resta praticamente solo la Kalex, che fornisce quasi tutti i team, e in minoranza Tech3 e Speed-up.

 

Grande lavoro della dorna su questa categoria, volevano eliminare il monopolio aprilia, ora ne hanno uno kalex-cbr di serie.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Moto 2 non ha proprio più senso di esistere ormai.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×