Vai al contenuto
Beyond

MotoGP 2018

Post raccomandati

Se guardi i risultati delle altre moto satellite (lui non dispone di trattamento ufficiale come Crutchlow e Petrucci) un po' fenomeno lo è, non va forte solo in Francia. La fantasiosa teoria in cui la Yamaha 2016 andrebbe più forte della 2017/18 lasciamola ai media che loro si divertono con queste cagate.

 

 

Vorrei sapere cosa pensano quelli che Sabato parlavano di gommino, in Francia per il francese, rubato da Uccio? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Vedo poi che qualcuno parla ancora di moto per giustificare i risultati del criptoniano della Honda. Peccato che i risultati fossero gli stessi quando Yamaha era la miglior moto, o lo era la Ducati, che a pensarci bene lo è ancora.

 

Ma perchè hai paura nel dire che la Honda ad oggi sia la miglior moto? :lol2: Chi giustifica cosa?

Mi sembra evidente che Marquez con una moto all'altezza, sia difficile da battere, ancor di più di un 2016 per dire dove la Honda era inferiore.

E soprattutto se fai due 0, e sei a -49. Marquez avendo una moto che come minimo è la migliore insieme alla Ducati, può gestire tranquillamente, soprattutto con l'assenza delle Yamaha.

 

 

Rossi se la sarebbe giocata con Zarco, poi mi sembra evidente che senza la caduta di Dove il podio non l'avrebbe visto.

Sulla moto, lui non ha fatto niente, non sta a lui migliorare l'elettronica. La Yamaha in uscita curva perde una vita sia da Honda che da Ducati.

ieri, per dire, c'era una Yamaha in pole, una Ducati che si è fatta una decina di giri davanti pur con un cavallo zoppo come il Lorenzo degli ultimi due anni, un'altra Ducati era passata in testa ed aveva in numeri per andare a vincere con dovizioso, un'altra Ducati ancora con Petrux, Petrucci, non Stoner, ha tallonato da vicino Marquez quasi fino alla fine, ed un'altra Ducati ancora, con Miller, capace di mettere pressione ai senatori.

In tutto questo di Honda ne ho vista una sola, quella di Marc. Difficile dire che sia la moto da battere, anche se va sicuramente meglio di quella vista nelle ultime stagioni, quando comunque vinceva sempre Marquez.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

C'era Pedrosa, rimasto un po' bloccato dopo la partenza, ma in rimonta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il buon Dani era dietro e senza le cadute davanti in posizioni tutt'altro che esaltanti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mah, direi che mi pare abbastanza palese che la Ducati sia la moto migliore.

Oltretutto Pedrosa lo reputo ben più forte di gente come Petrucci.

Con questo non voglio dire che la honda non sia una gran moto quest'anno anzi, però senza le 2 cadute dovizioso se la poteva giocare eccome.

Modificato da lucaf2000

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche Cal senza le due cadute era probabilmente subito dietro Marquez... e ieri ha corso mezzo infortunato.

Pedrosa sono 4 gare che corre mezzo rotto e cmq non arriva a distanza siderale, questo deve far riflettere. Poi oh, dico per primo che ad oggi la distanza tra Ducati e Honda sia lieve, ma la Honda ha ancora qualcosa in più.

La Yamaha in certe piste soffre anche la Suzuki

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho davvero tanti dubbi che la Honda sia superiore a questa Ducati.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Honda ha sicuramente qualcosa in piu: Marquez.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Zarco non cadeva da 21 gare , se non sbaglio proprio da Quatar 2017 quando fece quel gran premio di esordio in testa prima di volare a terra

Brutto errore soprattutto per la classifica , anche se secondo me nei primi 5 può finirci alla fine

Lui non deve vincere il mondiale , al contrario dei sei piloti dei tre team Ufficiali che hanno pressione e aspettative diverse

La situazione di Vinales è preoccupante ragazzi .

In tre gare su 5 becca paga da Un Buon Rossi ma che al momento è davanti solo a quello 2013 dello stint Yamaha come risultati

Non ha di fronte non il Valentino 2008-2009 ( ancora fortissimo ) ma nemmeno quello 2014-2015 ( ottimi livelli)

Eppure dalla parte finale della scorsa stagione o è davanti di poco o spesso sta dietro e di parecchio

In Spagna e ieri ha preso distacchi aberranti e i dubbi su di lui crescono parecchio

Su 5 gare ne ha fatta una buona , il resto è stato comprimario e comparsa

Pilota chiamato da Yamaha e definito come pilota del futuro Team

Per me dopo Lorenzo è la grande delusione della stagione

Dovizioso in parte ma la sua classifica è dovuta a un errore e a un incidente di gara

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Honda ha sicuramente qualcosa in piu: Marquez.

Devo quotarti un'altra volta ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Benvenuto in Yamaha.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Eppure ci deve essere una spiegazione agli scarsi risultati di Maverick. Spero non sia la sindrome di Poggiali

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il ritmo non sarà stato granché, ma nel giro 3 lui fa un T3 più lento di un secondo rispetto al giro precedente e viene passato da quattro piloti. Immagino dunque che si tratti con tutta probabilità di un errore.



http://resources.motogp.com/files/results/2018/FRA/MotoGP/RAC/Analysis.pdf?v1_02362c48

 

Per la fonte.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il ritmo non sarà stato granché, ma nel giro 3 lui fa un T3 più lento di un secondo rispetto al giro precedente e viene passato da quattro piloti. Immagino dunque che si tratti con tutta probabilità di un errore.

 

http://resources.motogp.com/files/results/2018/FRA/MotoGP/RAC/Analysis.pdf?v1_02362c48

 

Per la fonte.

Grazie per l'approfondimento

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Comunque vorrei far notare la differente signorilità di due piloti.

Cade Dovizioso "E' colpa mia, errore stupido ed inaccettabile".

Cade Iannone "Dobbiamo guardare la telemetria, sembra tutto molto strano"

Dovi è sempre stato un signore c'è poco da fare

 

 

non è dovi un signore. è iannone che è un scarica barile, e al team. se è lui ad arrivare lungo e poi cadere, ti dirà è colpa del team mi ha dato la moto con solo due ruote e non 4.

 

se si scorda di mettere la sesta e fa il rettilineo al mugello in quinta marcia fuori giri, all'intervista ti dirà non è colpa mia me lo potevano dire ha sei marce. e via dicendo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lascia perdere Iannone, con il quale è facile apparire un signore.

Dovizioso è ed è sempre stato un signore, con tutto e con tutti.

Punto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Honda ha sicuramente qualcosa in piu: Marquez.

Sicuramente, ma è un altro discorso.

 

Massimo rispetto per le vostre opinioni, ma a mio avviso le due moto al massimo sono più o meno sullo stesso livello, con la Honda che ha ancora dei vantaggi in centro curva, oltre che su alcuni circuiti (Honda e Marquez vedi Austin).

 

Poi non dimentichiamoci che come sviluppo a metà stagione, sono i migliori, vedasi 2015-2016-2017.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

La Honda ha sicuramente qualcosa in piu: Marquez.

Sicuramente, ma è un altro discorso.

 

Massimo rispetto per le vostre opinioni, ma a mio avviso le due moto al massimo sono più o meno sullo stesso livello, con la Honda che ha ancora dei vantaggi in centro curva, oltre che su alcuni circuiti (Honda e Marquez vedi Austin).

 

Poi non dimentichiamoci che come sviluppo a metà stagione, sono i migliori, vedasi 2015-2016-2017.

 

 

 

solo team hrc conta 2000 persone , tra chi è in pista chi in giappone a progettare e costruire pezzi. solo per il reparto corse. la ducati ne ha 1500 in totale in tutti i settori, dalla moto gp al stradale ai dirigenti e impiegati in tutti i settori. è normale hrc sia la migliore nello sviluppo. credo pure il budget di honda sia ben diverso da quello ducati, nonostante dietro c'è audi.

Modificato da ducati999

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Honda è il marchio motociclistico più grande del mondo. Può permettersi anche di più.

 

Basti pensare alla Oval Piston 750, prodotta esclusivamente per manifestare la sua grandezza

 

NR_L.jpg

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×