Vai al contenuto
SirVanhan

Telai Dallara... tutto perfetto?

Post raccomandati

La prima manche del round turco della GP2 di quest'anno ha confermato il fatto che la nuova vettura non permette i sorpassi. Troppo sofisticata, troppo vicina alla Formula 1... e pertanto ? un problema stare in scia, cosa che comporta l'assenza dei sorpassi. Ma del resto potevamo immaginarlo. Perch?? E' vero che Dallara ha ammazzato la concorrenza, ? vero che come sicurezza e competitivit? ? impressionante, ma ragazzi con i telai Dallara non si sorpassa da nessuna parte!

 

Guardate la F3 Euroseries. Ogni gara ? una noia allucinante. L'Indycar Series... una volta si stava side by side in curva. Adesso niente...

 

Cosa ne pensate? Siete d'accordo? Non siete d'accordo (come dice quello del "portamonete" di TGLa7)? Quali sarebbero le vostre soluzioni?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

D'accordissimo.. Nient'altro da dire.. Altra categoria rovinata..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non so, le indy e gp2 sono molto diverse tra loro e sono diversi anche i circuiti.

 

Forse Dallara ha sviluppato i nuovi progetti con maggiore downforce, riducendo l'aderenza meccanica a discapito dell'aerodinamica, e credo abbia osato nel momento sbagliato, proprio quando la F1 si sta muovendo in maniera opposta per cercare maggiore spettacolo.

 

Il telaio della Gp2 dovendo durane non un anno ma molti di pi?, rischia di rendere le gare meno combattute, proprio negli anni dove la F1 riavr? spero maggiore spettacolo e sorpassi.

 

Forse si ? cercato di rendere le monoposto pi? simili alle F1, viste che con gli anni la GP2 ? diventata il bacino da cui attinge la F1, quindi per prepararli alle difficolt? della massima formula.

 

Ma dal prossimo anno non avr? pi? senso.

 

Per la Indy non so che dire... forse lo sviluppo delle vetture ? arrivato a un certo limite, che l'unico modo per incrementare le prestazioni ? quello di aumentare il downforce, ma cos? facendo si creano problemi nei sorpassi, e quindi penuria di spettacolo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che schifo..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma voi siete proprio cos? sicuri che l'aerodinamica 2009 della F1 risolver? tutti i problemi di spettacolo? Io ci credo poco...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma voi siete proprio cos? sicuri che l'aerodinamica 2009 della F1 risolver? tutti i problemi di spettacolo? Io ci credo poco...

Con un alettone anteriore grande quanto una casa, con 1000 alette l? sopra no. Come al solito la FIA non sa fare un regolamento...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io aspetterei ancora un p? prima di sparare sulla GP2 indicando in Dallara il responsabile. La Turchia non ? che sia il tracciato ideale per sorpassare.

 

Luke 36

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io aspetterei ancora un p? prima di sparare sulla GP2 indicando in Dallara il responsabile. La Turchia non ? che sia il tracciato ideale per sorpassare.

 

Luke 36

Non sono d'accordo. Abbiamo visto sempre gare estremamente spettacolari qui (tra cui spicca su tutte gara 2 del 2006 col rimontone di Hamilton da 16? a 2?). Anche in F1 le gare sono sempre state molto belle. La Turchia a mio parere ? un ottimo circuito per lo spettacolo e i sorpassi, che oggi ? mancato!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

basta vedere le pancie scavate con attaccate alette di chiara ispirazione f1.mi chiedo se c'era veramente bisogno di portare delle vetture nuove quando quelle di prima andavano da dio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La gp2 ? una noia, e la nuova macchina una schifezza. Non frega niente a nessuno se ? pi? veloce di 1 secondo rispetto alla vecchia, con questa macchina non si sorpassa neppure in turchia il che ? tutto dire.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La nuova dallara della gp2 soffre la scia, ma lo si temeva gi? ad inizio anno. I piloti avevano gi? detto durante i test che dietro un'altra vettura si scomponeva.

Di sicuro ? una macchina molto vicina alla Formula 1, quindi ? perfetta per fare da anticamera all massima serie. Purtroppo lo spettacolo ne risente.

Io oggi sono riuscito a vedere qualche spezzone della gara in Turchia: un po' di bagarre si ? vista, anche se non al livello degli anni scorsi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La bagarre viene dal fatto che ci sono molti piloti che non sono forti... guarda la World Series by Renault: spettacolare (ma nemmeno... anche l? il telaio Dallara ? troppo sofisticato IMHO) solo perch? i piloti fanno un milione di errori

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come ho detto.. L'anno prossimo la f1 rischia di diventare quasi pi? interessante (non diventer? un duello continuo, ma non so perch? credo sar? cmq meglio di questa gp2 che se non si sorpassa in turchia non si sorpassa da nessuna parte)..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'ho notato sin da Barcellona di questo fatto. Quando si migliora l'aerodinamica, bye bye sorpassi e gare spettacolari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×