Vai al contenuto
mircocatta

soluzione sorpassi

Post raccomandati

Non ho mai capito perchè i motori termici sono tutti uguali (togli ibrido e turbo e tutti i motori sono identici con la stessa potenza) mentre invece per l'aerodinamica si lascia così tanto spazio, quando si ptorebbe imporre la monoala neutra o qualcosa del genere.

Bella domanda. Potrei ipotizzare che, essendo i motoristi esclusivamente (grandi) costruttori (a differenza dei telaisti), questi cerchino di utilizzare il potere contrattuale che hanno in modo da diminuire il rischio di figure che Honda sta facendo. Proprio il caso Honda ci mostra come risolvere un problema di motore sia ben più arduo e frustrante rispetto a un problema aerodinamico (che al più compromette la prestazione ma non ti espone a clamori eccessivi). Dal punto di vista pubblicitario non credo che le due cose siano paragonabili.

O meglio: avrei ipotizzato questo prima dell'avvento Honda. Credo che un ruolo non irrilevante lo giochi l'attuale assetto interno delle Scuderie, che hanno investito negli anni passati certamente più in aerodinamica che in ricerca motoristica. Investimenti che suppongo richiedani molti anni per essere ammortizzati.

Ma sono ipotesi un po' deboli.

Modificato da S. Bellof

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo sia proprio questo il motivo. Le squadre si sono indebitate tantissimo per gallerie del vento e simulatori e quindi ora non voglioni correre con i siluri degli anni '60.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ricomincerei a tornare a delle ali anteriori stile anni 90 primi anni 2000.

Modificato da VincenzoIceman

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non so se cambierebbe tanto ma anch'io proporrei profili dritti senza salite o discese e paratie laterali senza fori e verticali.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ali in stile Indy quando girano nei circuiti non ovali...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Allora questa soluzione? L'avete trovata?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sì...la soluzione è scansarsi quando si vede Max...così avviene il sorpasso e non l'incidente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Limitando i profili si intende...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×