Vai al contenuto
M.SchumyTheBest

Anime e manga giapponesi

Post raccomandati

Nessuno ha letto Fire punch?

 

Consigli su 20th Century Boys?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

visto stasera 5 cm per second di shinkai. bellissimo film, lho trovato in crescendo di emozione. ottimo finale. merita la visione

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qualcuno ha guardato i primi episodi di Made in Abyss?

Bello. Mi ha talmente preso che dopo aver finito di vederlo mi son fatto un secondo giro con il manga (che va oltre, e la roba che succede... :motherofgod: )

Speriamo che non ci voglia molto per la seconda stagione ché si son fermati solo all'antipasto...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

su netflix hanno messo death note (il manga), penso che lo guarderò

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

intendi l'anime. è ben fatto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Esistono serie anime in tv, in Italia? Qui in crucchia Pro7 (privata, in chiaro) partirà il 27 febbraio con 2 puntate di Sword Art Online. La conoscete? Io non so nulla di questi generi, sono troppo vecchio e disinteressato...

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sword Art Online?... Visto il trailer...sembra uno di quegli anime per fighettine post 2000s

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

SWA quando uscì fece molto successo. a me personalmente non piace.

 

in tv non so bene cosa diano, il mercato degli anime in italia è concentrato principalmente sulla visione online tramite le piattaforme (crunchyroll, vvvid ecc)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in questo periodo nella TV italiana (almeno quella in chiaro) non sta passando nulla di nuovo a parte Dragon Balla* Super

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

*lapsus involontario lasciato volontariamente :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

su netflix hanno messo death note (il manga), penso che lo guarderò

 

Mai visto death note?

Vedilo, la prima "stagione" è da urlo, la seconda meno, ma chiude il cerchio.

Capolavoro comunque.

Lo vedo in loop ad intervalli di 1, 2 anni dal 2008/09

 

Il primo (o i primi due) film dal vivo giappi erano a loro volta notevoli, attori perfetti (L non poteva essere migliore).

Poi arrivarono altri film spazzatura per finire con l'americanata dello scorso anno.

Ma i primi due, dopo aver visto la serie, ci stanno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

no, mai visto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ultimamente mi è tornata un pò la voglia e sto rileggendo vecchia robbbetta che, ormai da secoli, mi riempie tutte le librerie di una stanza dedicata, per cui proverò a consigliarvi alcuni manga della seconda ora, diciamo da metà anni 80 ai primi del 2000.

 

Comincerei con Sanctuary, ambientato nella Tokyo degli anni 80, racconta la scalata al potere di due giovani segnati da un'infanzia devastante.

Per arrivarci uno dei due dovrà entrare nella Yakuza mentre l'altro entrerà in politica.

Lo scopo sarà appunto quello di cambiare la politica corrotta del paese, con tutti i metodi che servono.

Bello.

 

mangapreview_sanctuary.jpg

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e' un po' che non leggo qualche nuovo manga, a parte one piece che seguo settimanalmente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'altra volta hai fatto centro con Shamo, caro il mio Effe... penso che seguirò ancora una volta il tuo consiglio

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ti ringrazio ma vorrei dire che Shamo, a parte un paio di scivolate sia nei disegni che nella storia a cavallo del cambio editoriale, è un capolavoro.

I manga che proverò a consigliarvi in questi giorni sono delle ottime letture, ma non necessariamente dei capolavori.

Diciamo che vorrei suggerire a chi ha la mia stessa passione, ma per motivi anagrafici si è perso determinate opere, alcuni fumetti di "ieri", un periodo nel quale i manga erano si un fenomeno in forte ascesa, ma non erano ancora standardizzati ed il mercato non era ancora saturo di prodotti troppo spesso tutti uguali, pur con le dovute ed ovvie eccezioni.

Se a vostra volta vorrete consigliarmi qualcosa di piu fresco benvenga.

 

Continuiamo con una mini serie in 7 volumi abbastanza malata: Fortified School.

Cito per comodità, cercando di evitare spoiler: Nel terzo millennio, il governo giapponese deve tener fronte ad un crollo dell'istituzione scolastica e decide così di abolire il "Ministero della Pubblica Istruzione", in favore del "Ministero Disciplinare Scolastico". Questa istituzione serve per controllare l'ondata di criminalità e violenza che dilaga tra i giovani, utilizzando come strumento di terrore il liceo Kyokujito, un istituto di detenzione e recupero.

Kyokujito, chiamato dagli studenti giapponesi "Yosai gakuen" (che tradotto significa "la scuola fortezza").

 

Mutilazioni, mutazioni genetiche, atmosfere malate quando erano ancora una novità.

Lo consiglio.

FortifiedSchool1.jpg

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Battle Royale.

Tratto dall'omonimo romanzo: Nella Repubblica della Grande Asia, uno stato totalitario geograficamente localizzato nel Giappone della realtà, vige il BR act. Secondo tale legge, ogni anno viene scelta tramite sorteggio una classe di terza media (o meglio, il suo equivalente nel sistema scolastico giapponese) per partecipare al cosiddetto Programma. Il gioco consiste in una lotta all'ultimo sangue in cui i partecipanti devono uccidersi a vicenda in un luogo scelto appositamente dal governo, precedentemente evacuato.

 

220px-Battle_Royale_manga_vol_1.jpg

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Guyver, chi non lo conosce...deve conoscerlo.

Un manga iiziato in Giappone quando io facevo la quinta elementare e che...è ancora in corso!!!

Pubblicato in Italia a partire dal 94, quasi 10 anni dopo il debutto "in casa".

 

L'organizzazione segreta Cronos è in possesso dell'eredità di una razza aliena che in un lontano passato ideò un progetto per sviluppare soldati invincibili. Lo studente Sho Fukamachi entra suo malgrado in possesso di una unità Guyver trafugate all'organizzazione, un dispositivo in grado di dotare un essere umano di una armatura biologica. Cronos cerca di rientrare in possesso delle unità Guyver scatenando una caccia all'uomo che provocherà molte vittime e che coinvolgerà le Dodici Divinità o Zoalord a capo dell'organizzazione che ha ramificazioni in tutte le attività politiche e economiche del mondo al fine di conquistarlo.

 

Non sapremo mai come finisce, roba che Berserk, in confronto, sebra iniziato ieri, ma lo consiglio a tutti.

 

200px-Guyver_Viz-Manga_Volume1.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh Berserk è iniziato nell'89 se non erro e secondo i vari lettori è ancora lontano dalla fine...considerando che Miura produce un capitolo ogni 6 mesi poi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×