Vai al contenuto
Froome

Macbook pro 2016

Post raccomandati

Frequenti brutte persone. Scherzi a parte... non so cosa dire. Non ho esperienza al riguardo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

davvero ocess

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crucco poi hai risolto il problema del pdf?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crucco poi hai risolto il problema del pdf?

 

Non ancora, ho appena parlato con un mio collega. Lui è scettico sulla possibilità di risolverlo e - se non sbaglio - anche colui che lo propone non dà garanzia assoluta, anche perchè ha postato la soluzione evidentemente non molto tempo dopo averla provata, quindi manca la sicurezza della "soluzione definitiva nel tempo"...

 

Farò sapere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Boh, io nel 2012 ho preso il MacBook Air top (credo) , lasciandogli 1300 euro e poco più. Per quel che uso il computer sicuramente mi bastava un portatile, anzi un netbook da 200 euro ma onestamente non mi sono pentito della scelta. Un anno prima avevo preso un portatile Samsung, da 15, con i7, 8GB, scheda grafica super ma onestamente aspettare ogni volta minuti per poter navigare ad ogni avvio me lo ha fatto lasciare a casa a prendere polvere. Chiaramente per giocare è 100 volte meglio (peccato che io non giochi a nulla).

 

Sono gusti. Io sicuramente riprendere il Mac.

 

hai buttato 1300 euro. avevi un portatile top e ti sarebbe bastato sostituire l'hdd con un ssd.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non credo proprio. Pesa il doppio rispetto al Mac e sta difficilmente nello zaino da lavoro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lo potevi almeno usare come vassoio...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non credo proprio. Pesa il doppio rispetto al Mac e sta difficilmente nello zaino da lavoro.

 

perchè lo hai comprato se poco dopo lo hai messo da parte

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per sostituire quello fisso che avevo dal 2004 :up: speravo che mi sarebbe stato utile anche come pc da "lavoro" ma è risultato troppo ingombrante.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vi scrivo dal nuovo MacBook Pro

 

la touchbar è abbastanza inutile, la tastiera mi permette di scrivere come un treno ed è più piccolo leggero e comodo

 

speriamo duri qualche anno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qualcuno sa dirmi cosa cambia da un pc con più cpu o uno con più ram ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la ram è una memoria, la cpu un processore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Entrambe comportano un aumento di prestazione in base alla loro architettura, potenza, calcolo computazionale e quantità (nel caso delle ram)

In genere + RAM equivale ad una maggiore gestione del multitasking, + CPU ad una maggiore gestione e velocità del pc in generale, tipo nelle singole operazioni nella quale è richiesta la processazione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

da quello che so io l'unico vantaggio di avere tanta RAM è il multitasking, per il resto fa tutto il processore, però non sono esperto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non serve solo per il multitasking, ad esempio matlab quando esegue uno script salva le matrici nella ram, più piccola sarà la ram più piccola sarà la matrice e il numero di elementi massimo che potrete utilizzare nei calcoli

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh ha a che fare con il multitasking, ma a livello pratico non credo che la RAM sia un limite in questo senso, a meno che ti occupi di meteorologia o vuoi dimostrare teoremi tipo quello dei 4 colori :o

 

Comunque ribadisco linutilita della touch bar. È UN evoluzione sicuramente positiva, ma non così tanto da farla pagare 400euro in più.

Modificato da Froome

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non si paga l'utilità, ma la novità e lo stile...capitalismo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh forse la sparo grossa, ma tu perché hai un iPhone e non un cellulare da 100 euro che fa le stesse cose?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

chi ti ha detto che ha un iphone? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti non ho un iphone...ho un cellulare di 2 anni fa il cui software non viene più aggiornato da un anno ma che grazie al lavoro svolto da un team di developers androidiani regge l'ultimo sistema operativo Nougat, con una risposta agli impulsi decisamente più rapida di quella di un iphone (ho provato per una settimana un 7 usato da un paio di mesi) e con aggiornamenti settimanali...finora non si è mai impallato...e non l'ho pagato nemmeno tanto...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×