Vai al contenuto
Leno

Sci alpino 2013/14

Post raccomandati

Bode ha perso qualche decimo all'ultima porta dove ha rischiato di inforcare come ha poi fatto Fill mentre l'americano "si è salvato alla Bode Miller" come ha detto De Chiesa altrimenti sarebbe arrivato più avanti, per non parlare di Peter Fill il quale sarebbe arrivato a podio :angry2:

 

su Svindal che dire... chapeau

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi ottima gara di Bode, peccato per la prima parte sotto tono ma sulla parte tecnica ha dato grande spettacolo.

Di nuovo out invece la Vonn, ancora problemi al ginocchio dopo un'insaccata che sembrava abbastanza inoffensiva. :wallbash:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Spero bene per la Vonn, ri-farsi male allo stesso ginocchio a soli due mesi da Sochi rischia di essere un bell'handicap.

 

Ottima la Maze, finalmente. Oggi era da vittoria e c'è andata vicina, se ciò le da fiducia potrebbe rientrare in gioco sia per le Olimpiadi che, forse, anche per la Coppa generale (qui la vedo più difficile). Però dubito che sia già tornata ad essere sufficientemente reattiva per fare bene anche in gigante e slalom.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Vonn secondo me sta esagerando nel forzare il suo recupero.

Sembra che ormai del legamento del ginocchio operato non sia rimasto quasi niente, in vista di Solchi dovrebbe fare solo qualche gara per non rischiare il crack definitivo.

Probabile invece che sarebbe più sensato recuperare con tranquillità senza imporsi obiettivi poco plausibili.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Vonn secondo me sta esagerando nel forzare il suo recupero.

Sembra che ormai del legamento del ginocchio operato non sia rimasto quasi niente, in vista di Solchi dovrebbe fare solo qualche gara per non rischiare il crack definitivo.

Probabile invece che sarebbe più sensato recuperare con tranquillità senza imporsi obiettivi poco plausibili.

 

Ma, infatti io pensavo che avessero programmato il rientro in modo prudenziale (tanto, era chiaro che c'è da puntare solo su Sochi) ma a quanto pare non è stato così.

O, perlomeno, non hanno fatto le valutazioni giuste.

 

Adesso torna negli USA per valutare la situazione.

 

n_Vonn%20usa%20%20questa%21.jpg

http://www.neveitalia.it/sport/scialpino/femminile/news/vonn-sulla-via-per-vail-ginocchio-dolorante-non-so-quando-torno

 

 

Il podio femminile di oggi:

 

n_Abderhaldennnnn.jpg

 

http://www.neveitalia.it/sport/scialpino/femminile/news/maze-sto-tornando-abderhalden-non-pensavo-alla-vittoria

 

Complimenti anche alla Abderhalden ed alla giovane Hutter.

Per il resto, la Riesch riesce a fare punti discreti perfino quando scia davvero male come oggi e per questo continuo a ritenerla la pretendente numero uno alla Coppa generale.

La Weirather ha fatto bene anche oggi ed ora è in testa alla generale, la Fenninger ha deluso (sciava meglio da mora e la preferivo così anche esteticamente! :) ) mentre la Gut è la solita Gut altalenante, o tanto bene o tanto male (devo dire di essere sorpreso? non lo sono).

 

La classifica generale è davvero interessante, come non si vedeva da anni: Weirather prima, la Riesch a 5 punti, la Gut a 7, la Fenninger a 34 e la Maze a 111 (non ancora tagliata fuori, se recuperasse anche solo la metà della costanza dell'anno scorso).

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Vonn ha avuto troppa fretta IMO, in teoria poteva già gareggiare al primo appuntamento di coppa, vuol dire che ha lavorato come una dannata per bruciare le tappe ma i risultati purtroppo sono quelli sotto gli occhi di tutti.

Se non si da una calmata rischia di compromettere definitvamente l'articolazione e finire la carriera anzitempo. :nonono042:

Per la coppa comunque io vedo favorita la Maze.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma non si era fatta male due settimane fa?

 



 

è stato annunciato le olimpiadi di sochi 2014, andranno in onda su cielo, sia sul pacchetto sky per chi non ha lo sport sia sul digitale terrestre con 100 ore di programmazione totali (stesso pacchetto ha avuto fino a londra 2012 la rai).

 

Per la copertura non credo ci siano problemi con 100 ore, sono le stesse che aveva la Rai a Vancouver ed aveva fatto un servizio decente.

A meno che in Sky siano così scorretti da tarpare qualitativamente la programmazione free per indurre la prossima volta gli utenti a passare sul loro pay!

Credo di no, sarebbe cattiva pubblicità per loro, però forse avrei preferito che fosse qualcun'altro (Rai, Mediaset ...) ad andare in chiaro con le 100 ore.

 

Per il commento, vediamo chi scelgono.

Per lo sci alpino mi dispiace perdere la Merlin e la Vaccari da studio e De Chiesa sul campo, per il resto non sarà difficile fare meglio (Cattaneo continua ad essere da brivido).

 

Comunque sarebbe ora che il CIO la smettesse di concedere diritti esclusivi per la copertura integrale delle dirette.

 

 

La brutta notizia del giorno:

n_Worley%20disperata.jpg

 

Saltato il crociato alla Worley, addio Sochi e quasi certamente stagione finita! :sad_smile:

http://www.neveitalia.it/sport/scialpino/femminile/news/ufficiale-rottura-del-crociato-ginocchio-destro-stagione-finita-per-worley

 

Incidente deprecabile, poi, se è vero che si è fatta male finendo sui cartelloni pubblicitari.

http://www.neveitalia.it/sport/scialpino/femminile/news/tessa-worley-si-teme-un-infortunio-grave-al-ginocchio-destro

 

 

 

sky oltre al satellitare ha comprato anche i diritti in automatico del chiaro, e il pacchetto in chiaro devono fare per forza 100 ore ne un ora in più ne una in meno. erano la rai e mediaset dovevano trattare con sky.

 

levare ore di gare sky ci rimette con cielo, perchè prenderebbe meno introiti pubblicitari. per i commentatori sono gli attuali giornalisti si dividono il calcio basket f1, i commentatori tecnici hanno detto solo in ogni disciplina ci sarà un commentatore tecnico ha fatto le olimpiadi in passato, ma i nomi non sono usciti ancora.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma non si era fatta male due settimane fa?

 

 

 

Si, aveva riportato la distrazione del legamento in allenamento, in pratica si era sfilacciato e aveva poca tenuta ma la Vonn ha voluto insistere lo stesso.

Adesso questa nuova "pizzicata" ha aggravato ulteriormente la situazione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma ne arriva una sana alle olimpiadi o le gare le fanno nel centro di riabilitazione con le carrozzine?.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ritornando a discorsi squisitamente tecnici, sto guardando lo slalom femminile di Bormio e sapete che la Schiffrin oltre che molto brava non è niente male? :yes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ritornando a discorsi squisitamente tecnici, sto guardando lo slalom femminile di Bormio e sapete che la Schiffrin oltre che molto brava non è niente male? :yes:

 

Concordo col giudizio tecnico. :)

 

Anche se, stando sempre sul tecnico, preferisco ancora di più altre.

A parte la mia solita Tina (in forma disastrosa), all'altra gradevole Tina, alla "cavalla pazza" Gut e alla nuovamente mora e nuovamente vincente Fenninger (l'avevo detto io che da mora è meglio in tutto! :asd: ) , spezzo qui una lancia per le sorelle norvegesi:

 

img_gb8905.jpg

Nina

 

 

8z3fh0.jpg

Mona (guai a chi fa battute, eh?, dico soprattutto a voi veneti ... :nono: )

 

E non era male neppure la terza, Lene, ritiratasi qualche anno fa.

 

 

Ma, per onorare il podio di oggi, anche la morona francese non è da trascurare, no? ;)

 

http://www.youtube.com/watch?v=wMrIHEb0K1I

 

 

 

Venendo invece ai pettegolezzi, la stagione è veramente avvincente per la Coppa del Mondo, a causa del fatto che non c'è una dominatrice.

Ci sono sei atlete racchiuse in poco più di 150 punti, neppure la Maze in teoria è ancora tagliata fuori (in pratica si, secondo me).

Da molti anni non ricordavo un simile equilibrio, con atlete così altalenanti nelle prestazioni e nessuna che riesce a scappare.

 

Oggi conferma Schiffrin e delusione Marlies Schild, incredibile pensando alla sua seconda manche di Lienz.

La Zettel invece da tempo non mi convince, per me vederla "toppare" così non è stata una sorpresa.

 

Delusione pure per la Maze e io continuo a chiedermi se sia (come lei stessa è sembrata dire oggi nella sua intervista alla Secondini) una questione "di testa" o invece di preparazione fisica.

Certo la Tina è sempre stata "problematica" psicologicamente ma a me la coincidenza con il cambio di allenatore "puzza".

Ma solo lei ed il suo team sanno se ha fatto una preparazione fisica così diversa da quella dell'anno scorso (un pò lo sarà, probabilmente, dato che il clou della stagione, che vale più di una Coppa generale, è Sochi).

Certo è che non vedo come fra un mese possa pensare di vincere, o forse anche solo di andare a podio, a Sochi. Soprattutto in slalom e gigante, mentre forse in discesa e super-G qualche possibilità di podio ce l'ha, pur essendo così poco reattiva.

Se fossi in lei, soprattutto se veramente è una questione psicologica, io farei stop ora, non farei altre gare fino a Sochi e cercherei di "resettare" mentalmente la stagione per ripartire dalle Olimpiadi. Ma, come ho detto, temo che sia più una questione di preparazione atletica (è l'opinione di Mario Cotelli, che l'ha detta in telecronaca ai campionati italiani di Bormio).

 

Delusione anche per Maria Riesch, che ha perso l'occasione di raggranellare qualche altro buon punto per la classifica generale, in una gara senza Weirather, Fenninger e Gut.

Ma sia lei che la Maze erano state molto favorite dai primissimi numeri di partenza della prima manche, trovatesi in una seconda con pista già rovinata secondo me sono rimaste sorprese dalle difficoltà del fondo. La Maze è scesa prudentissima ed è arrivata in fondo (24-esima!), la Riesch probabilmente ha rischiato di più ed è uscita per questo.

 

Peccato per la Costazza, che ha ricominciato a farmi esclamare "porca pupazza!" quando esce e che spero non vada ad incartarsi in paturnie mentali (anche perchè non ce ne sarebbe motivo), mentre la Azzola ha fatto una buona prestazione.

Modificato da Astor

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sempre piaciuta molto la Mona. :lol2:

Io comunque la Maze la vedo ancora come la favorita di questa coppa senza padrone, se entra in forma sono covinto che potrebbe infilare un filotto di vittorie decisive.:zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Intanto la Vonn ha dato forfait per Solchi. :nope:

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Strano che gli americani non trovino una "cura" rapida. Cosa strana e anomala.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Toh, che strano!

 

Clamoroso: Mauro Pini nuovo allenatore di Tina Maze!

http://www.neveitalia.it/sport/scialpino/femminile/news/clamoroso-mauro-pini-nuovo-allenatore-di-tina-maze

 

Chi l'avrebbe mai detto ... :asd:

 

Ma c'è anche da dire che il nuovo allenatore ha affermato che "C'è qualche dettaglio da individuare, e poi occorrerà lavorare soprattutto sul mentale".

Io penso non solo sul mentale, ma non essendo un allenatore probabilmente sbaglio io ...

 

Comunque non so se, a un mese da Sochi, la situazione possa cambiare significativamente per i Giochi, mentale o fisico che sia il problema.

Mentre c'è più tempo per recuperare per la Coppa generale e visto che la classifica è corta ...

 

 

 

Davvero un gran peccato per la Vonn, ovviamente rimane (e forse rimarrà per sempre) il dubbio: se non avesse affrettato il rientro? ...

 

 

 

Modificato da Astor

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E la Riesch continua a fare punti pesanti anche quando scia male ... :verymad:

Se poi penso che ieri ha vinto il Bulldog (e nello slittino la Hufner, che non mi è molto più simpatica), brutto weekend per me.

 

Però a me la discesa libera di Altenmarkt piace, checchè ne dicano in Rai: impegnativa, da "curare" dall'inizio alla fine, costringe a fare traiettorie perfette se non vuoi fare errori.

Certamente non una pista da "slittone".

Sarà anche una pista "vecchio stile", ma se è questo ... viva il vecchio stile!

 

Un pò meno bello il Super-G, però, qui la bassa velocità in molti tratti (non tutti) appiana le difficoltà e porta ad una certa noia.

Ma un paio di punti difficili c'erano anche oggi.

 

Modificato da Astor

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Riesch non sta facendo niente di eccezionale ma quest'anno per la coppa potrebbe pure bastare.

Tra le avversarie la Fenninger mi sembra quella attualmente più in palla.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi slalom a Kitzbuhel, domani discesa, Bode primo nelle prove.

Chissà sia la volta buona. :yes:

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×