Vai al contenuto
Fede

Ciclismo 2013

Post raccomandati

Tutto molto interessante, ma di Ballan che sta in terapia intensiva da una settimana nessun ne parla? :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Penso che non gli hanno tirato via anche un rene, quindi la carriera dovrebbe essere salva.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Con l'inverno non seguo molto il ciclismo, dunque non mi ero informato. Si è rotto tre costole e il femore sinistro, gli è stata anche asportata la milza.

 

Tornando alle corse, quel "Blanco Pro Cycling" non me lo faccio entrare in testa, è orrendo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Guardavo prima le foto del ritiro in Spagna. Quoto, è diventato troppo anonimo come team.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' ancora in ospedale, ma almeno Alessandro Ballan ha lasciato il reparto di terapia intensiva, il che costituisce un importante passo verso la sua guarigione. Caduto rovinosamente durante l'allenamento la scorsa settimana, al corridore della BMC era stata immediatamente asportata la milza ed in seguito era dovuto tornare sotto i ferri per la riduzione della frattura al femore sinistro. In un primo tempo si era parlato anche della possibilità che potesse perdere un rene, ma l'allarme sembra ormai definitivamente rientrato, con visibile soddisfazione del corridore e dei medici.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Astana, grandi aspettative su Guardini

 

Ormai manca poco al debutto con la maglia dell' stana per Andrea Guardini, che sarà subito al via di una corsa di primo piano come ilTour Down Under, primo evento WorldTour della stagione.

La squadra kazaka ripone molta fiducia nel giovane veronese, che nel 2012 si è imposto nella tappa di Vedelago al Giro d'Italia, dimostrando tutte le sue potenzialità come velocista. Il nuovo general manager Alexandre Vinokourov è sicuro che il 23enne sarà già competitivo in Australia e avverte: "Ad Adelaide bisognerà fare attenzione a Guardini, si farà vedere all'arrivo".

Parole di stima giungono anche da Giuseppe Martinelli: "Guardini ha tutte le caratteristiche per diventare uno dei più forti velocisti al mondo - ha dichiarato - La sua accelerazione esplosiva e la velocità di gambe lo hanno portato ad essere tra i migliori venti velocisti della scorsa stagione, con una vittoria al Giro d'Italia contro il Campione del Mondo (Cavendish, ndr). L'Astana manderà una squadra forte in Australia per supportarlo al meglio".

 

Dai che inizierà a vincere già in Australia :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Va beh, tu continui a gufarlo, ma io spero che faccia bene e che possa dimostrare di essere un bravo velocista anche contro gli altri big (ha già battuto Cavendish, ma sono "dettagli").

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh allora, di che ti preoccupi? Forse non hai capito che io non dico che sia un bidone ma elogiarlo come fanno certi (stampa) da "nuovo Cavendish, Petacchi, Cipollini, ecc", perchè ti vince contro i corridori locali in un paese dove girano con i tricicli se gli va bene, permettimi di non essere d'accordo.

 

In ogni caso ci scommetterò tanto e spesso, come su Sagan :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Neanche io sono contento di come la stampa italiana tratta certi sportivi italiani (non solo ciclismo).

 

Ma io generalmente ci presto poca attenzione.

Modificato da Fede

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh allora, di che ti preoccupi? Forse non hai capito che io non dico che sia un bidone ma elogiarlo come fanno certi (stampa) da "nuovo Cavendish, Petacchi, Cipollini, ecc", perchè ti vince contro i corridori locali in un paese dove girano con i tricicli se gli va bene, permettimi di non essere d'accordo.

 

In ogni caso ci scommetterò tanto e spesso, come su Sagan :up:

 

Beh, correva con una squadra continental, a parte il Giro non mi pare abbia avuto grandi palcoscenici dove confrontarsi coi migliori velocisti.

 

Poi i paragoni si fanno sempre per tutti quelli che (sembrano) forti, non solo per gli italiani.

Dombrowski è almeno un anno che lo definiscono il nuovo Armstrong, nonostante non abbia vinto manco una corsa fra i Pro, a differenza di Guardini che bene o male il migliore lo ha già battuto almeno una volta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dombrowski passa professionista quest'anno mi sembra. Ha corso con la Livestrong negli Under23 e in qualche gara importante (ha vinto, o comunque sfiorato non mi ricordo, la classifica dei giovani al Giro del Colorado) ma non era professionista vero e proprio.

 

Ha vinto il GiroBio però, battendo Fabio Aru :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Appunto, per quello dicevo, i paragoni assurdi non li fanno solo per gli italiani. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io parlavo di quello di cui parlavano dopo ogni impresa in Vietnam. Di quello che dicono degli sconosciuti degli altri paesi cosa ne posso sapere? I nuovi presunti fenomeni mi stanno sul ca**o a prescindere dal paese di provenienza. Sagan, Cavendish, Cancellara, Rodriguez, ecc, ecc sono italiani, giusto? Avrai qualche problema con la geografia mi sa.

 

Meglio dai in ogni caso, almeno farò un sacco di soldi con il nuovo Cavendish :up:

 

 

Beh, correva con una squadra continental, a parte il Giro non mi pare abbia avuto grandi palcoscenici dove confrontarsi coi migliori velocisti.

 

Io ho visto Pozzato a battersi con Boonen nelle classiche. Ho visto male?

Modificato da The-Flying-Finn

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No, non ho visto male :)

 

1181059-tom-boonen-fiandre.JPG

 

E la Farnese c'era anche, cosi a memoria (mi ricordo appunto dell'infortunio di Pozzato, che fatalità mi piace come corridore :) ), al Tour of Qatar, dove c'erano gente come Cavendish, Farrar, Boonen, Cancellara, ecc. :)

 

Non mi pare che la squadra di questo Guardini non avesse occasioni per confrontarsi con i migliori velocisti del mondo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Una tappa al Giro del Qatar del 2011 l'ha vinta, e in quell'edizione c'erano pure Boonen, Haussler, Bennati e Renshaw, tra gli altri.

 

Pochino, ma per un corridore senza esperienza alla prima occasione contro i big non è niente male.

 

Le classiche del nord ovviamente non le corre, perché non sono il suo terreno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ovvio ma era per dire che è una baggianata bella e buona tirare fuori la scusa della squadretta esclusa dalle corse importanti (=concorrenza decente).

Modificato da The-Flying-Finn

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io parlavo di quello di cui parlavano dopo ogni impresa in Vietnam. Di quello che dicono degli sconosciuti degli altri paesi cosa ne posso sapere? I nuovi presunti fenomeni mi stanno sul ca**o a prescindere dal paese di provenienza. Sagan, Cavendish, Cancellara, Rodriguez, ecc, ecc sono italiani, giusto? Avrai qualche problema con la geografia mi sa.

 

Meglio dai in ogni caso, almeno farò un sacco di soldi con il nuovo Cavendish :up:

 

 

 

Io ho visto Pozzato a battersi con Boonen nelle classiche. Ho visto male?

 

E cosa c'entrano le classiche con Guardini? E' un velocista puro, si stacca sui cavalcavia, proprio come Cavendish...

A parte il Giro non ha avuto corse di un certo livello dove confrontarsi coi migliori, a parte i vari giri del Bangladesh, dove c'era chi c'era.

Anche molti di quelli che tifi erano presunti fenomeni da giovani, non vedo cosa ci sia di male. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

C'entra con il fatto che la sua squadra era invitata, bene o male, in tutte le corse importanti, classiche comprese. Altro che solo i giri del quartiere che lui di solito è bravo a vincere.

 

Io invece non vedo cosa ci sia di male nel non condividere l'opinione dei "giornalisti".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma anche se è invitata lui non corre, perché non è un uomo da classiche.

 

Magari un giorno (fooooooorse...) vincerà la Sanremo come ha fatto Cavendish, ma nelle gare del nord sarà impossibile vederlo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

C'entra con il fatto che la sua squadra era invitata, bene o male, in tutte le corse importanti, classiche comprese. Altro che solo i giri del quartiere che lui di solito è bravo a vincere.

 

Io invece non vedo cosa ci sia di male nel non condividere l'opinione dei "giornalisti".

 

Si ma se sono corse non adatte ai velocisti puri che cosa vuoi che faccia? Come ha detto fede, poteva al massimo farsi vedere alla Sanremo, per il resto erano tutte corse dove era inutile perfino come gregario.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×