Vai al contenuto
carlomm73

Stagione Europea Basket 2012-2013

Post raccomandati

Secondo me ? ancora presto per fare delle previsioni: l'anno scorso Siena cominci? con una sconfitta in casa nelle prime giornate e poi ha dominato come negli anni precedenti. Quest'anno si ? indebolita, ma era solo un esempio per far capire che i valori veri vengono fuori nel girone di ritorno e nei playoff.

E' vero, ma la mia ? solo un'ipotesi.

 

Siena ha perso tre pezzi da 90 dentro il parquet (Stonerook-McCalebb-Andersen) non rimpiazzandoli adeguatamente -il solo Hackett, che pure sta giocando alla grande, evidentemente non basta- , pi? la guida tecnica di Pianigiani.

 

Restano in corsa per il titolo solo per i deficit degli avversari (un po' come Alonso), con Cant? che non sembra ancora pronta a diventare grande e Milano che soffre secondo me anche la mancanza di professionalit? di qualche suo giocatore, a partire da Bourousis e Fotsis, che nelle partite importanti giocano sempre divinamente, quando c'? da andare in provincia fanno discretamente cagare. L'ultima partita ad Avellino ? stata imbarazzante, in tal senso.

Modificato da Rops

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non capisco come un coach come Scariolo non riesca a venire a capo di questa situazione...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' vero, ma la mia ? solo un'ipotesi.

 

Siena ha perso tre pezzi da 90 dentro il parquet (Stonerook-McCalebb-Andersen) non rimpiazzandoli adeguatamente -il solo Hackett, che pure sta giocando alla grande, evidentemente non basta- , pi? la guida tecnica di Pianigiani.

 

Restano in corsa per il titolo solo per i deficit degli avversari (un po' come Alonso), con Cant? che non sembra ancora pronta a diventare grande e Milano che soffre secondo me anche la mancanza di professionalit? di qualche suo giocatore, a partire da Bourousis e Fotsis, che nelle partite importanti giocano sempre divinamente, quando c'? da andare in provincia fanno discretamente cagare. L'ultima partita ad Avellino ? stata imbarazzante, in tal senso.

 

Sono abbastanza d'accordo. In generale, per sintetizzare:

 

1) Il campionato Italiano negli ultimi anni si ? abbassato di livello in maniera preoccupante (ci siamo fatti superare dalla Spagna). Siena nelle ultime stagioni ha domninato anche per mancanza di reali avversari di livello.

 

2) Se i Toscani quest'anno si sono indeboliti (ed ? cos?) ma gli altri non rafforzati pi? di tanto inevitabilmente ci sar? pi? equilibrio ma non verso l'alto (purtroppo)

 

3) I problemi di Milano e Cant? sono molteplici

 

Non capisco come un coach come Scariolo non riesca a venire a capo di questa situazione...

 

Personalmente non ho una grande opinione di Scariolo: se guardi alla pagina precedente nei commenti della partita di Eurolega l'ho messo tra le note negative.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi Cant? ore 21.00 e Siena ore 21.05 rispettivamente su SI1 e su SI2.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per favore, 25 minuti di applausi per l'Armani vincitrice, unica tra le Italiane, in questo turno di Eurolega.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ecco, speriamo non impazzascano di nuovo alla prossima di campionato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che andamento che abbiamo in Eurolega!

 

Ora dobbiamo rifarci in campionato :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

4 vittorie su 4 per Sassari. Rops, ci sei? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:sbav:

 

 

Meno male che le vittorie le stiamo incamerando ora, arriveranno i tempi di magra quando inizieremo la Coppa.

 

Sono cmq molto contento, finalmente Thornton ha sfornato una prestazione decente (anche se gran parte del merito ? dei Diener), anche se c'? poco da lamentarsi, vittoria sudata anche oggi e perdipi? dopo un supplementare, ma a inizio campionato ci avrei messo la firma.

 

Vediamo cosa fa Varese stasera, potremmo ritrovarci da soli in testa alla classifica.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:sbav:

 

 

Meno male che le vittorie le stiamo incamerando ora, arriveranno i tempi di magra quando inizieremo la Coppa.

 

Sono cmq molto contento, finalmente Thornton ha sfornato una prestazione decente (anche se gran parte del merito ? dei Diener), anche se c'? poco da lamentarsi, vittoria sudata anche oggi e perdipi? dopo un supplementare, ma a inizio campionato ci avrei messo la firma.

 

Vediamo cosa fa Varese stasera, potremmo ritrovarci da soli in testa alla classifica.

 

Mi ricordo bene le tue previsioni pessimistiche (tra l'altro basterebbe tornare indietro di una pagina per rileggerle). Anche Varese ha vinto e si potrebbe parlare di strana coppia in testa. Per? sono d'accordo che siamo solo all'inizio.

 

E stasera tocca a noi, probabilmente riuscir? a vedere il secondo tempo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Buona vittoria di Milano contro roma, siamo tornati vincenti in campionato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quanto ? forte Sofoclis Shortsanitis?! Praticamente sono io 20 cm pi? alto!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Impossibile non adorarlo, ma quando ai tempi si leggevano articoli in cui lo si presentava come l'erede di O'Neal mi veniva voglia di prendere a pugni la signora seduta di fianco a me sul tram.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Impossibile non adorarlo, ma quando ai tempi si leggevano articoli in cui lo si presentava come l'erede di O'Neal mi veniva voglia di prendere a pugni la signora seduta di fianco a me sul tram.

 

Shaq non potr? mai avere eredi ne nasce uno e basta come lui

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quanto ? forte Sofoclis Shortsanitis?! Praticamente sono io 20 cm pi? alto!

 

Gi? a Cant? fece vedere le sue qualit?. Ed era molto giovane.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Buona vittoria di Milano contro roma, siamo tornati vincenti in campionato.

 

Si, ma abbiamo rischiato troppo nel finale. Non ho mai temuto veramente di perdere la partita che, comunque, era da uccidere molto prima.

 

Intanto tra oggi e domani terza giornata di Eurolega. Il programma delle Italiane:

 

 

oggi, ore 20.30: Milano - Caja Laboral Vittoria (ES)

 

domani, ore 20.15: Cant? - Mosca (RU)

 

domani, ore 21.00: Malaga(ES) - Siena

 

 

Tutte le partite in diretta su SportItalia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grazie per gli orari carlo :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mamma mia, che figura oscena l'Armani. Speriamo che questa sconfitta serva a svegliare dal torpore pi? di 1 elemento, a partire dal coach.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:rakaa:

 

Non dico altro, potrebbe spezzarsi l'incantesimo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×