Vai al contenuto
Mito Ferrari

Il Wrestling

Post raccomandati

Chi non ha mai visto un incontro di wrestling in vita sua?

 

Fino al periodo delle scuole medie io e i miei amici eravamo fissati con il wrestling,seguivamo tutte le puntate della WWE e qualche volta compravamo gli eventi pay-per-view (Wrestlemania ogni anno,una volta Royal Rumble e altri 2 ppv che non ricordo..) per seguire gli eroi del ring;dopo crescendo ce ne siamo disinteressati.Ultimamente ci ? capitato di vedere lo show di SmackDown! e abbiamo ripreso a parlare del wrestling.

Il wrestling ? uno sport-spettacolo che divide:per alcuni ? divertente e coinvolgente pur essendo appunto uno show,cio? le mosse sono generalmente inflitte in modo da ridurre il pi? possibile il danno e i risultati,cos? come i momenti topici degli incontri,sono prestabiliti dagli stessi lottatori ma soprattutto dai booker del creative team che designa gli incontri,i feud e le storyline;per altri ? tutta una buffonata,un branco di cretini pompati che fanno finta di darsela e che vengono tifati da un branco di spettatori altrettanto cretini.Due cose sono per? vere e sicure:la prima ? che vero o finto che sia,il wrestling (specialmente per le grandi federazioni affermate) ? una macchina da soldi incredibile;la seconda ? che vero o finto che sia,i lottatori sono effettivamente atleti che si allenano ore e ore al giorno per fare quel che fanno,la preparazione fisica deve essere vera,costante e non deve essere tralasciata.

 

da Wikipedia:

 

Wrestling ? un termine inglese traducibile in lingua italiana con il termine lotta.

 

In Italia la parola viene per? usata per definire gli spettacoli indicati negli USA come Professional Wrestling o Pro Wrestling, proprio per distinguerli dall'Amateur Wrestling, ovvero l'insieme degli stili di lotta sportiva.

 

Infatti nel pro wrestling i protagonisti sono atleti professionisti che si affrontano in incontri in cui si esibiscono in azioni spettacolari per divertire il pubblico.

 

Questo spettacolo, derivato storicamente dal Catch, si ? sviluppato in Inghilterra sul finire del 1800 e oggi, nel XXI secolo, ? popolare non solo negli Stati Uniti, ma anche in altri stati come Giappone (dove prende il nome di Puroresu), Messico (Lucha Libre) e Canada.

 

Da una nazione all'altra ? possibile riscontrare differenze pi? o meno significative nella struttura e nel tipo di spettacolo, oltre che nelle regole; per questo motivo si parla di diversi stili di wrestling: nel puroresu e nel wrestling canadese si pone maggior risalto sulla tecnica; nella lucha libre si guarda quasi esclusivamente alla velocit? di esecuzione e all'uso di mosse spettacolari; nel wrestling statunitense si punta molto sull'aspetto dell'intrattenimento, prediligendo il ricorso a storyline e a match meno tecnici.

 

Le origini del wrestling

 

Le origini del wrestling risalgono alle fiere itineranti, durante le quali spesso era presente un'esibizione di wrestling. Tuttavia la disciplina all'epoca era molto diversa, il combattimento non era predeterminato e risultava quindi molto meno spettacolare. Gli atleti coinvolti utilizzavano tecniche provenienti da diversi stili di lotta e di arti marziali. Durante i primi anni del XX secolo, il wrestling ebbe la sua prima evoluzione, e nacquero le prime leghe con una struttura simile a quelle attualmente[quando?] utilizzate nel pugilato. Tuttavia, questo tipo di competizione scomparve con l'avvento della televisione, a causa dell'eccessiva lunghezza e della mancanza di pathos. Ben presto si scopr? che organizzando match predeterminati, la competizione diveniva molto pi? entusiasmante ed economicamente remunerativa. Ben presto i match predeterminati sostituirono completamente quelli regolari, ma per oltre un secolo gli organizzatori degli spettacoli e i wrestler mantennero la kayfabe, ovvero negarono di svolgere match gi? decisi "a tavolino".

 

Le prime crepe nella kayfabe iniziarono ad apparire quando, nella met? degli anni ottanta, Vince McMahon inizi? a riferirsi alla sua World Wrestling Federation (WWF) come promotrice di "sports-entertainment" (sport-spettacolo). In questo modo riusc? a evadere le giurisdizioni delle commissioni atletiche di molti stati e ad avere minori costi per assicurare i suoi eventi in pay-per-view. Con il passare del tempo la kayfabe si indebol? sempre di pi? nella WWF e, conseguentemente, nell'intero mondo del wrestling, fino al definitivo crollo nel 1997, quando in un discorso trasmesso durante Monday Night RAW McMahon promise di "smettere di insultare l'intelligenza dei fans" mantenendo la kayfabe. A testimonianza del percorso intrapreso dalla WWF, nel 2002, in seguito a una causa intentata da parte del World Wildlife Fund, la WWF divenne WWE, ovvero "World Wrestling Entertainment".

 

Regole

 

Non esiste un'autorit? internazionale che regolamenta il pro wrestling, ma esistono regole pi? o meno standard che si sono sviluppate col tempo. Ogni federazione applica le proprie varianti delle regole, ma tutti i regolamenti sono molto simili per evitare confusioni. Le regole qui descritte sono regole standard e potrebbero non corrispondere esattamente con quelle che ogni federazione applica. Vi sono poi decine di tipologie diverse di match che condividono per? spesso queste regole standard.

 

La forma pi? semplice di match ? quello singolo (Single Match), che vede contrapposti due wrestler. Vi sono poi incontri fra team (nei quali a volte vi sono regole particolari, descritte dopo), incontri a Handicap (per esempio 2 contro 1) e incontri tutti-contro-tutti, nei quali abbiamo pi? di due wrestler che combattono ognuno per s?.

 

Ecco le modalit? con cui un match pu? terminare:

 

Pinfall: Schienando l'avversario, cio? ponendosi sull'avversario facendo in modo che entrambe le spalle di quest'ultimo siano ben poggiate al tappeto e mantenendo questa posizione per la durata di un conto di tre da parte dell'arbitro

Knock Out: Mettendo l'avversario in condizioni fisiche tali da impedirgli di continuare l'incontro

Submission: Costringendo a cedere l'avversario (Give Up) attraverso una mossa di sottomissione

Disqualification (DQ): Se l'avversario si macchia di azioni scorrette o se si subisce un'interferenza

Count Out: Se l'avversario rimane per troppo tempo fuori dal ring (il tempo ? stabilito da ogni federazione)

No Contest: In questo modo la vittoria non ? assegnata a nessuno dei contendenti, poich? vi ? stata una doppia squalifica o un doppio count out

 

Solitamente i pinfall e i give up devono avvenire all'interno del ring per essere regolari.

 

Principali varianti

 

Negli incontri validi per una cintura, perch? lo sfidante possa strapparla al campione deve vincere per pinfall o per sottomissione; qualora vincesse per squalifica o per count out, il titolo resterebbe nelle mani del campione. Vi sono tuttavia alcune federazioni che non adottano questa clausola.

 

In alcuni tipi di match, non basta un solo fall (schienamento o sottomissione) per aggiudicarsi la contesa. Incontri particolari detti ?Best 2 Out of 3 Falls? o ?Best 3 Out of 5 Falls? (a seconda dei falls da compiere) terminano quando uno dei contendenti ha messo ha segno un numero predefinito di falls.

 

Ci sono poi incontri, comunemente detti Iron Man Match che hanno un limite di tempo prestabilito e ad aggiudicarseli ? chi nella durata del match mette a segno pi? falls.

 

Alcuni match a 3 o pi? partecipanti utilizzano invece un sistema a eliminazione; ogni lottatore che viene schienato o sottomesso esce dalla contesa che continua finch? a rimanere sul ring ? un wrestler solo.

 

L'arbitro

 

Ogni match ? diretto da un arbitro che, nonostante agisca secondo accordi prestabiliti dal booking, fa seguire sul ring delle regole che rendono apparentemente la sua figura imparziale e importante. Infatti, se uno schienamento, una sottomissione o un'azione scorretta non ? vista dall'arbitro non pu? essere considerata. Ci? consente ai lottatori heel di poter agire scorrettamente dopo aver distratto o messo fuori causa l'arbitro. Di solito gli arbitri rimangono relativamente sconosciuti, mentre a volte vengono scelti degli Arbitri Speciali (Special Guest Referee) che spesso dirigono parzialmente l'incontro aumentandone la componente spettacolare.

 

Il ring

 

Il ring, pesante pi? di 1000 chili, ? una struttura composta da acciaio, legno e strati di gomma.

 

Sotto al ring ? posta un'ampia molla che serve per attutire i colpi; vi sono inoltre collocati due o pi? microfoni utili per meglio veicolare i tonfi delle cadute verso la platea. Sul piano successivo ? presente una rete di ferro sulla quale sono poste delle assi di legno, e sopra tutto ci? ? posizionato una strato di gommapiuma. Infine c'? il tappeto, ancorato al ring tramite alcune asole poste lungo il bordo.

 

Il ring si eleva di circa un metro da terra, e ai quattro angoli si ergono, alti circa 140 cm, quattro paletti di acciaio rivestiti da una spessa imbottitura. Tra essi sono tese tre corde orizzontali, con la pi? alta particolarmente rigida in quanto utilizzata come supporto dalla maggior parte dei lottatori.

 

L'esterno del ring ? ricoperto da un sottile rivestimento gommoso, per evitare impatti diretti sul pavimento. La zona circostante il ring ? delimitata da barriere, anch'esse rivestite da un materiale gommoso, che la separano da quella riservata agli spettatori; tuttavia capita spesso che la contesa si sposti addirittura tra il pubblico. Nel ring si svolgono gli incontri; la zona immediatamente esterna al ring ? chiamata apron-ring: viene utilizzata in occasione degli incontri in coppia, allorch? il collaboratore l? attende di dare il cambio al compagno.

 

In alcuni incontri esclusivi, il ring viene manomesso per essere sfondato facilmente durante l'esibizione. La Total Nonstop Action Wrestling (TNA) si ? distinta particolarmente poich?, fino al gennaio 2010, i wrestler non hanno lottato nel classico quadrato ma in un ring esagonale.

 

Match di coppia

 

Con l'espressione Tag Team Match s'indica un incontro combattuto da squadre di due o pi? wrestler ciascuna. Nella maggior parte dei match di coppia solo un membro della squadra pu? essere indicato come l'"uomo legale", ossia l'unico che in quel determinato momento pu? schienare l'avversario o essere schienato. L'uomo legale deve avere un contatto fisico, di solito palmo contro palmo, con un wrestler della sua squadra per renderlo il nuovo uomo legale. Questo gesto ? chiamato Tag, che d? il nome all'incontro. Di solito il wrestler che d? il tag al nuovo uomo legale ha un tempo di 5 secondi per lasciare il quadrato, mentre il nuovo uomo legale pu? entrare sul quadrato quando vuole: questo spesso determina degli assalti in superiorit? numerica da parte degli heel.

 

I wrestler che non sono gli uomini legali devono rimanrere fuori ring per evitare un contatto volontario con gli avversari o esser richiamato dall'arbitro. In molte federazioni il wrestler, per poter diventare uomo legale, deve dare il tag toccando contemporaneamente il paletto del suo angolo o una cordicella legata all'angolo.

 

Divieti

 

Un wrestler non pu? dare un pugno all'avversario con il palmo chiuso n? dare un calcio a questi con la punta dei propri stivali. ? vietato mordere l'avversario e sputare negli occhi di quest'ultimo. Quando ci? accade i wrestler non sono solitamente soggetti a squalifica, ma subiscono solo un ammonimento da parte dell'arbitro.

 

Alcune mosse che fanno cadere l'avversario al tappeto di testa o col collo, come il piledriver, sono vietate da alcune federazioni.

 

Se una parte del corpo di un wrestler ? in contatto con le corde dev'essere interrotto ogni contatto fra i lottatori entro cinque secondi, altrimenti il wrestler che applica la mossa pu? essere squalificato. Questa regola ? chiamata rope break ed ? usata spesso per uscire da una presa di sottomissione.

 

c'? molto altro da leggere;vi metto il link cos? potete proseguire la lettura o approfondire le varie voci: http://it.wikipedia.org/wiki/Wrestling

 

 

si pu? parlare di molti aspetti del wrestling:un argomento molto discusso ? il fatto che venga ritenuto diseducativo (almeno in Italia) e qualche anno fa spar? dalla tv in chiaro dopo le morti di Eddie Guerrero e Chris Benoit;come sempre in pochi si sono accorti che qui in Italia gli show della WWE erano "spacciati" per bambinate...

 

 

comunque sia potete parlare e chiedere tutto ci? che volete:lottatori,regole,match,federazioni ecc. ecc. ecc. :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche io lo vedevo da piccolo,amavo Jhon Cena,Batista e Ray Mysterio solo per citarne alcuni.

Poi pian piano mi sono disinteressato.

Ora lo seguo per altri motivi:

vaslogo1-1.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io seguo questo "sport" a volte. Non mi va di definirlo sport a tutti gli effetti perch? alla fine la finzione si vede, gi? a partire dalle ferite: ho letto che esiste una tecnica tramite un piccolo bisturi con cui, incidendo una parte del corpo, inizia a sanguinare. Di questo ricordo anche che un giovane lottatore (credo della ECW ma non sono sicuro) rischi? di morire dissanguato perch? aveva inciso una parte della fronte particolarmente sensibile.

 

Per il resto c'? una notevole campagna per dissuadere chiunque segue il Wrestling ad imitare ci? che i lottatori fanno, mi sembra che questo sia tutto ci? che possono fare. Anch'io ero solito, alle scuole elementari (quindi nemmeno tanti anni fa...), imitarli con i miei amici, ma ripensandoci oggi penso che emulare ci? che fanno sul ring sia effettivamente una stupidata.

 

Le morti di Eddie e Chris non penso che siano dovute al Wrestling in s? e che abbiano dato a questo "sport" un'immagine anche troppo negativa. Guerrero aveva avuto problemi con la droga e pure Benoit non si poteva definire un santo, penso che la colpa sia ricaduta sul Wrestling abbastanza immeritatamente. Ecco, questa ? la mia idea.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' quello che succeder? alla F1 andando avanti cos? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io seguo questo "sport" a volte. Non mi va di definirlo sport a tutti gli effetti perch? alla fine la finzione si vede, gi? a partire dalle ferite: ho letto che esiste una tecnica tramite un piccolo bisturi con cui, incidendo una parte del corpo, inizia a sanguinare. Di questo ricordo anche che un giovane lottatore (credo della ECW ma non sono sicuro) rischi? di morire dissanguato perch? aveva inciso una parte della fronte particolarmente sensibile.

si,il sangue nei match ? vero:un lottatore pu? sanguinare per via di incidenti o per mano del "bladejob"

da wikipedia:Con il termine bladejob (traducibile in italiano con "lavoro di lama") si indica la tecnica utilizzata nel wrestling per simulare ferite sanguinanti e dare una maggiore parvenza di violenza all'incontro. Questa tecnica consiste nel procurarsi un taglio in un punto del corpo quando non si ? visti dalle telecamere, solitamente dopo aver ricevuto un duro colpo in quello stesso punto, utilizzando una lametta nascosta in qualche capo di abbigliamento indossato dal wrestler; la zona scelta nella stragrande maggioranza dei casi ? la fronte, facile da far sanguinare anche solo con un piccolissimo taglio. ? un metodo utilizzato spesso per rendere pi? over un wrestler, ossia pi? popolare agli occhi del pubblico. A dispetto di quanto sostengono molti critici del wrestling, il sangue che sgorga dalle ferite ? reale, tant?? che molti wrestler veterani hanno come prova numerose cicatrici. Nel wrestling nordamericano il bladejob ? effettuato quasi esclusivamente da wrestler maschi ed ? raro vedere wrestler donne effettuare il bladejob.

 

 

riguardo all'episodio della ECW che hai citato:

 

Un altro incidente eclatante accadde in un house show della Extreme Championship Wrestling (ECW), durante il quale un giovane wrestler chiamato Mass Transit convinse il capo della ECW Paul Heyman a farlo combattere, mentendo sulla sua et? e sulla sua preparazione: il ragazzo era infatti minorenne e non era affatto un wrestler. Durante il match chiese al suo avversario, New Jack, di subire un bladejob, ma le cose non andarono per il verso giusto e Mass Transit sub? il taglio di due arterie della fronte, con una grave emorragia. Il caso ebbe forti conseguenze e venne risolto in un'aula di tribunale.

 

 

spesso accade che anche i lottatori pi? "navigati" esagerino:

 

0:20

 

http://www.youtube.com/watch?v=IlyAY6FY91A

 

 

altre volte come gi? detto possono ovviamente capitare incidenti non prestabiliti:

 

http://www.youtube.com/watch?v=AGiFp4NZxCI

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un atleta che ricordo essere solito a copiose sanguinate, specie nell'ultimo tratto della carriera in WWE, ? Ric Flair! :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Classico spettacolo che si segue quando si ? ragazzi.

30 anni fa mi divertivo con Antonio Inoki, Hulk Hogan, Tiger Mask, Tatsumi Fujinami, Abdullah the Butcher, Andr? the Giant, e poi tra le donne c'erano le fighissime Nancy Kumi e Mimi Hagiwara che si scontravano con la Monster Lipper.

 

1979213_f260.jpg

 

Ovviamente erano divisi tra "buoni" e "cattivi" con questi ultimi che quando perdevano non accettavano mai il verdetto e menavano l'arbitro.

 

Verso i 18 anni ho smesso di seguirlo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non ho mai visto un incontro, appena lo vedo cambio canale in pochissimi istanti. Mi comporto nello stesso modo anche quando in tv c'? il circo, The Big Brother e altri programmi/eventi finti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Negli anni 80 c'? stato un periodo in cui combatteva regolarmente anche Mr.T, quello dell'A-Team... :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il "re" delle botte vere ? Mick Foley:nonostante cicatrici,punti,ustioni,ossa rotte,denti persi e un orecchio tranciato ancora qualche volta combatte.E' uno dei miti del wrestling hardcore ovvero il wrestling estremo.Ha combattuto e vinto anche in WWE con diverse gimmick,la pi? famosa ? Mankind.

 

diversi anni fa guardavo e riguardavo i suoi hell in a cell match contro Triple H e Undertaker con i suoi voli dal tetto della gabbia:

 

a 1:14 il primo volo-a 2:12 il secondo

 

http://www.youtube.com/watch?v=VLcXSeQQlsU&feature=related

 

 

contro Triple H(con la gimmick di Cactus Jack) a 2:07

 

http://www.youtube.com/watch?v=YJNkeG2a9bs

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non ho mai visto un incontro, appena lo vedo cambio canale in pochissimi istanti. Mi comporto nello stesso modo anche quando in tv c'? il circo, The Big Brother e altri programmi/eventi finti.

 

con la solita spocchia hai definito qualcosa che non conosci minimamente, il wrestling non ? finto, ? predeterminato. C'? una differenza abissale, talvolta mortale purtroppo (IYH 23).

 

Seguo questo sport spettacolo da 24 anni pi? o meno (scrivendo anche qua e l? quando me lo chiedono), ora lo seguo molto meno non perch? non lo apprezzi pi? ma perch? ho meno tempo e perch? il ricambio generazionale sta levando di mezzo i grandi interpreti e mancano quelli nuovi.

 

Potrei scrivere tantissime cose, un'enciclopedia anche prendendo spunto dalla mia collezione.

 

Suggerisco a tutti coloro che vogliono farsi un'idea di cos'? davvero il wrestling a guardare il documentario "Beyond the mat"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lo dici tu, con il tuo solito modo di rivolgerti a me, che non lo conosco minimamente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Seguo questo sport spettacolo da 24 anni pi? o meno (scrivendo anche qua e l? quando me lo chiedono), ora lo seguo molto meno non perch? non lo apprezzi pi? ma perch? ho meno tempo e perch? il ricambio generazionale sta levando di mezzo i grandi interpreti e mancano quelli nuovi.

Beh ora sono tornati The Rock, Kevin Nash (ex Diesel), Mick Foley e pare abbia ripreso a combattere anche Booker T, dopo un periodo da commentatore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

con la solita spocchia hai definito qualcosa che non conosci minimamente, il wrestling non ? finto, ? predeterminato. C'? una differenza abissale, talvolta mortale purtroppo (IYH 23).

 

 

IYH sta per "In Your House"?Cosa successe?

 

Beh ora sono tornati The Rock, Kevin Nash (ex Diesel), Mick Foley e pare abbia ripreso a combattere anche Booker T, dopo un periodo da commentatore.

The Rock da quanto ho capito far? un match solo,Kevin Nash era uno dei miei preferiti ai tempi della WCW non sapevo avesse lasciato la TNA.Quello che Ayrton sta dicendo se ho capito bene ? che almeno in WWE i grandi campioni (Triple H,Edge ecc.) stanno lasciando le scene o le hanno gi? lasciate senza che ci siano dei ricambi al loro pari:ho dato un'occhiata all'albo d'oro e ho visto che negli ultimi 3-4 anni hanno fatto vincere le due cinture pi? importanti una bordata di volte a John Cena,Randy Orton,hanno richiamato Jericho;questi in pochi hanno hanno vinto una marea di volte il titolo,chiss? per quanto tempo la federazione punter? su di lorosenza crearsi valide alternative (che non siano alternative alla ca**o tipo Mark Henry,Del Rio o Bryan Danielson)

Modificato da Mito Ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

con la solita spocchia hai definito qualcosa che non conosci minimamente, il wrestling non ? finto, ? predeterminato. C'? una differenza abissale, talvolta mortale purtroppo (IYH 23).

 

Seguo questo sport spettacolo da 24 anni pi? o meno (scrivendo anche qua e l? quando me lo chiedono), ora lo seguo molto meno non perch? non lo apprezzi pi? ma perch? ho meno tempo e perch? il ricambio generazionale sta levando di mezzo i grandi interpreti e mancano quelli nuovi.

 

Potrei scrivere tantissime cose, un'enciclopedia anche prendendo spunto dalla mia collezione.

 

Suggerisco a tutti coloro che vogliono farsi un'idea di cos'? davvero il wrestling a guardare il documentario "Beyond the mat"

 

Gi?, predeterminato penso sia la parola perfetta per definire il wrestling

Ci sono delle story line da seguire e i match seguono delle fasi prestabilite

 

Comunque l'ho seguito fino ai 18 anni in particolare mi piaceva molto la trasmissione WWE News condotta da Stefano Benzi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Stefano Benzi.

:idolo::idolo::idolo:

 

0.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

IYH sta per "In Your House"?Cosa successe?

 

 

The Rock da quanto ho capito far? un match solo,Kevin Nash era uno dei miei preferiti ai tempi della WCW non sapevo avesse lasciato la TNA.Quello che Ayrton sta dicendo se ho capito bene ? che almeno in WWE i grandi campioni (Triple H,Edge ecc.) stanno lasciando le scene o le hanno gi? lasciate senza che ci siano dei ricambi al loro pari:ho dato un'occhiata all'albo d'oro e ho visto che negli ultimi 3-4 anni hanno fatto vincere le due cinture pi? importanti una bordata di volte a John Cena,Randy Orton,hanno richiamato Jericho;questi in pochi hanno hanno vinto una marea di volte il titolo,chiss? per quanto tempo la federazione punter? su di lorosenza crearsi valide alternative (che non siano alternative alla ca**o tipo Mark Henry,Del Rio o Bryan Danielson)

 

Triple H non combatte pi??

Era il mio preferito sia da cattivo che da buono!! Sapeva coprire entrambi i ruoli alla perfezione ed aveva un carisma unico;)

Anche Batista mi piaceva moltissimo!

Jhon Cena non mi ha mai fatto impazzire, troppo "posato" per essere un wrestler

Edge lo odiavo a morte ma era bravissimo nel suo ruolo di monster hill!!

Undertaker lotta ancora?

 

Comunque si mi sembra che il livello dei personaggi sia sceso molto! Ne ? dimostrazione il fatto che ritornano sul ring i vecchi protagonisti pre anni 2000

 

 

Benzi era molto bravo nel suo lavoro, dava 10 a 0 a quella coppia di babbei di Italia 1. Infatti guardavo solo WWE news :D

Modificato da Isomax89

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

IYH sta per "In Your House"?Cosa successe?

 

 

The Rock da quanto ho capito far? un match solo,Kevin Nash era uno dei miei preferiti ai tempi della WCW non sapevo avesse lasciato la TNA.Quello che Ayrton sta dicendo se ho capito bene ? che almeno in WWE i grandi campioni (Triple H,Edge ecc.) stanno lasciando le scene o le hanno gi? lasciate senza che ci siano dei ricambi al loro pari:ho dato un'occhiata all'albo d'oro e ho visto che negli ultimi 3-4 anni hanno fatto vincere le due cinture pi? importanti una bordata di volte a John Cena,Randy Orton,hanno richiamato Jericho;questi in pochi hanno hanno vinto una marea di volte il titolo,chiss? per quanto tempo la federazione punter? su di lorosenza crearsi valide alternative (che non siano alternative alla ca**o tipo Mark Henry,Del Rio o Bryan Danielson)

 

A "in your house 23: over the edge" andarono over the edge: Owen Hart, fratello del pi? famoso Bret, doveva apparire come Blue Blazer e scendere sul ring con un'imbracatura (sul perch? dovesse apparire con questa gimmick si dovrebbe aprire un altro capitolo), l'imbracatura si ruppe e Owen precipit? al suolo, anzi sul ring e mor?. Fortuna (si fa per dire) volle che il ppv in diretta non mostr? la caduta perch? la regia stava mandando in onda un filmato introduttivo dell'incontro con Goldust (personaggio strepitoso).

 

The Rock preferisce il cinema al wrestling visto che guadagna di pi? lavorando meno

Nash ha 50 anni, Foley ? semi-ritirato come Triple H (tra i migliori 3 di sempre con Hogan e Bret Hart), Jericho alterna tra musica e WWE.

 

Grandi stelle all'orizzonte non ne vedo anche perch? Cena e Orton non sono debuttanti e le idee scarseggiano, i grandi match anche (anche qua per motivi che ? lungo spiegare)

 

n.1 Triple H non combatte pi??

n. 2 Era il mio preferito sia da cattivo che da buono!! Sapeva coprire entrambi i ruoli alla perfezione ed aveva un carisma unico;)

n. 3 Anche Batista mi piaceva moltissimo!

n. 4 Jhon Cena non mi ha mai fatto impazzire, troppo "posato" per essere un wrestler

n. 5 Edge lo odiavo a morte ma era bravissimo nel suo ruolo di monster hill!!

n. 6 Undertaker lotta ancora?

 

n. 7 Comunque si mi sembra che il livello dei personaggi sia sceso molto! Ne ? dimostrazione il fatto che ritornano sul ring i vecchi protagonisti pre anni 2000

 

 

n. 8Benzi era molto bravo nel suo lavoro, dava 10 a 0 a quella coppia di babbei di Italia 1. Infatti guardavo solo WWE news :D

 

n.1 ? semi ritirato ed essendo marito di Stephanie McMahon figlia del proprietario, ? pi? un dirigente che un wrestler

n.2 straquoto, anche perch? ? uno che ha fatto la gavetta e lavorato come un pazzo

n.3 migliorato molto ma ora ? ritirato

n.4 Cena ? l'investimento della wwe per il merchandising e la figura del buono (o "face"); ? comunque uno molto intelligente e bravo, indipendentemente dalle simpatie

n.5 Edge molto bravo ma purtroppo gi? ritirato, ? ambasciatore della WWE

n.6 semiritirato

n.7 quoto

n.8 Benzi tra gli italiani era il migliore

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A "in your house 23: over the edge"

 

Grandi stelle all'orizzonte non ne vedo anche perch? Cena e Orton non sono debuttanti e le idee scarseggiano, i grandi match anche (anche qua per motivi che ? lungo spiegare)

sapevo di Owen Hart ma qul IYH mi aveva "ingannato"(ricordavo infatti che mor? ad over the edge) :thumbsup:

 

pare che stiano spingendo Kane verso un altro titolo.

Modificato da Mito Ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A "in your house 23: over the edge" andarono over the edge: Owen Hart, fratello del pi? famoso Bret, doveva apparire come Blue Blazer e scendere sul ring con un'imbracatura (sul perch? dovesse apparire con questa gimmick si dovrebbe aprire un altro capitolo), l'imbracatura si ruppe e Owen precipit? al suolo, anzi sul ring e mor?. Fortuna (si fa per dire) volle che il ppv in diretta non mostr? la caduta perch? la regia stava mandando in onda un filmato introduttivo dell'incontro con Goldust (personaggio strepitoso).

 

The Rock preferisce il cinema al wrestling visto che guadagna di pi? lavorando meno

Nash ha 50 anni, Foley ? semi-ritirato come Triple H (tra i migliori 3 di sempre con Hogan e Bret Hart), Jericho alterna tra musica e WWE.

 

Grandi stelle all'orizzonte non ne vedo anche perch? Cena e Orton non sono debuttanti e le idee scarseggiano, i grandi match anche (anche qua per motivi che ? lungo spiegare)

 

Jerico non mi ? mai piaciuto :(

Orton e Cena sono nel giro da quasi 10 anni quindi rappresentano il futuro ma anche il "passato"

Da quanto sto leggendo noto proprio che i nomi sono sempre i soliti e nessuno ha preso il posto dei wrestler pi? affermati

JBL ? uscito dal giro?

 

Che il wrestling sia molto stressante sotto il punto di vista fisico e mentale ? un dato certo!

Praticamente sono sempre in giro per il mondo a fare esibizioni

 

A "in your house 23: over the edge" andarono over the edge: Owen Hart, fratello del pi? famoso Bret, doveva apparire come Blue Blazer e scendere sul ring con un'imbracatura (sul perch? dovesse apparire con questa gimmick si dovrebbe aprire un altro capitolo), l'imbracatura si ruppe e Owen precipit? al suolo, anzi sul ring e mor?. Fortuna (si fa per dire) volle che il ppv in diretta non mostr? la caduta perch? la regia stava mandando in onda un filmato introduttivo dell'incontro con Goldust (personaggio strepitoso).

 

The Rock preferisce il cinema al wrestling visto che guadagna di pi? lavorando meno

Nash ha 50 anni, Foley ? semi-ritirato come Triple H (tra i migliori 3 di sempre con Hogan e Bret Hart), Jericho alterna tra musica e WWE.

 

Grandi stelle all'orizzonte non ne vedo anche perch? Cena e Orton non sono debuttanti e le idee scarseggiano, i grandi match anche (anche qua per motivi che ? lungo spiegare)

 

 

 

n.1 ? semi ritirato ed essendo marito di Stephanie McMahon figlia del proprietario, ? pi? un dirigente che un wrestler

n.2 straquoto, anche perch? ? uno che ha fatto la gavetta e lavorato come un pazzo

n.3 migliorato molto ma ora ? ritirato

n.4 Cena ? l'investimento della wwe per il merchandising e la figura del buono (o "face"); ? comunque uno molto intelligente e bravo, indipendentemente dalle simpatie

n.5 Edge molto bravo ma purtroppo gi? ritirato, ? ambasciatore della WWE

n.6 semiritirato

n.7 quoto

n.8 Benzi tra gli italiani era il migliore

 

E quello a cui mi riferivo, Cena non ? il solito wrestler o meglio ha un passato diverso e questo lo si nota sul ring e in particolare fuori dal ring.

Preferisco tutta la vita Triple H !!

Modificato da Isomax89

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×