Vai al contenuto
Mito Ferrari

Situazione "altre categorie" nel forum

Post raccomandati

E' un po' come se un compositore di musica new age va a constatare le vendite del proprio album alla Feltrinelli e nota che, nonostante la sua musica abbia una certa caratura e professionalità, Sean Paul vende di più con una cagata su te**e e cu*i...il mondo va così...

 

Cominciassero le Tv a creare una copertura mediatica sulla Tv o su internet, facilmente accessibile e senza costi...vedi come cambiano le cose...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non ho ben capito la polemica per cui uno dovrebbe seguire anche le altre formule, se non gliene frega un ca**o non gliene frega un ca**o, che c'è da capire e lamentarsi ? la gente avrà anche altro da fare oltre che seguire il campionato di formula sarcazzo del Wyoming

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sì la TV...

 

su youtube trovi di tutto.

Volete degli esempi?



C'è gente che si alza di notte (DI NOTTE) per vedere le PROVE LIBERE che non contano un ca**o e fanno cagare la m***a sciolta e poi magari non trova 5 minuti per guardare su youtube una bella gara gara turismo a velocità aumentata per sbrigarsi perché ha molto da fare (tipo scaccolarsi o scoprire l'esistenza dell'ombelico)? Ma dai su...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No Mito, non posso dire questo poiché non le ho mai seguite e quindi di conseguenza non le giudico perché non ho una base solida per poterlo affermare.

Ho solo detto che non mi interessano e quindi non le seguo.

Qualche volta mi interesso un po della Indycar, Gp2 e Sbk ma giusto qualche volta e di rado.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ancora...

 

Mito, cerca di comprendere, youtube ha tutto = dispersività massima...trovi eventi, gare, incidenti....ma non ci capisci una mazza...non c'è un filo logico...

 

La F1 ha creato affezionamento per chi la segue da anni, sappiamo come funziona...non può uno, dall'oggi al domani, far nascere una passione così dal nulla...con la TV invece, ma anche con lo streaming e ben pubblicizzato e GRATIS il tutto sarebbe molto più involgliato, no?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No Mito, non posso dire questo poiché non le ho mai seguite e quindi di conseguenza non le giudico perché non ho una base solida per poterlo affermare.

 

E allora basta, punto. Un interesse nasce dall'aver sperimentato qualcosa, ma se tu stesso dici di non aver seguito altro come fai a dire che magari non ti interessano? Sei un veggente?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mito, tralasciamo la F1...tu ti droghi? hai mai provato l'omosessualità? NO? Come fai a sapere che non ti interessa?

 

E' questo quello che stai dicendo....se ad uno non interessa, non interessa....punto...essere appagati solo dalla F1 non è un crimine eh...altrimenti sto forum è pieno di gente ipocrita

Modificato da Aerozack

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me l'approccio è completamente sbagliato Mito.

 

Ti lamenti del fatto che gente si dice appassionata di motorsport pur non conoscendolo (e qui ti capisco) e ti lamenti del fatto che le categorie inferiori non siano seguite, mentre la noiosa F1 calamita tutta l'attenzione.

 

Secondo me invece avresti dovuto esordire così:

 

"Ragazzi, io non capisco perchè nessuno (o quasi) di voi si interessa di altre categorie quali ..., ..., ..., ecc... Dovreste provare a seguirle invece. A me piacciono molto perché ..., ..., ..., ecc... inoltre lo spettacolo in pista è migliore per questo e per quel motivo."

 

Avresti potuto anche lamentarti della prevalenza di spam in questo forum (sembra che ti dia fastidio anche questa, lo capisco, essendo un forum di motori...).

 

Ma sinceramente non credo che tu possa fare altro, nè sbraitare, nè ripetere all'infinito gli stessi concetti, nè tantomeno continuando ad asteriscare i tuoi post.

 

Per quanto la cosa possa essere per te dolorosa (capisco anche questo), non credo che tu possa convincere la gente a fare ciò di cui non ha voglia, soprattutto non potrai convincere nessuno con questo tono aggressivo ed accusatorio... abbi pazienza. E non sottovalutare gli altri utenti, tutti sono qui liberamente e sono liberi di scegliere come impiegare il proprio tempo libero, anche scegliendo le categorie motoristiche da seguire e quelle da ignorare. O sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ancora...

 

Mito, cerca di comprendere, youtube ha tutto = dispersività massima...trovi eventi, gare, incidenti....ma non ci capisci una mazza...non c'è un filo logico...

 

La F1 ha creato affezionamento per chi la segue da anni, sappiamo come funziona...non può uno, dall'oggi al domani, far nascere una passione così dal nulla...con la TV invece, ma anche con lo streaming e ben pubblicizzato e GRATIS il tutto sarebbe molto più involgliato, no?

 

1) filo logico dove quando perché? Vuoi vedere le gare 2016 di una certa categoria? Bene: wikipedia---> categoria x 2016---> calendario---> youtube---> categoria x 2016 gara x. Non è difficile.

 

2)molte categorie prima ancora di andare in onda in TV trasmettono i loro eventi live nei propri siti, sulle pagine facebook e su twitter. gratis, ovviamente. Tra quelle che non lo fanno c'è la F1.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

noi seguiamo soprattutto la F1 perché ci siamo appassionati in una epoca in cui era gratis e fruibile con facilità, magari se anche WEC e altre categorie fossero state così alla portata ci saremmo appassionati a quelle

 

senza contare che in ogni caso noi siamo gli ultimi appassionati perché la gente "nuova" ora non sa manco che ca**o sia la F1, figuriamoci le altre categorie

 

comunque anche a meno di tutto ciò ognuno sarà libero di guardare il ca**o che gli pare e spendere il proprio tempo come meglio crede; però se hai suggerimenti per migliorare le sezioni delle categorie minori siamo ben disposti ad ascoltarli e cercare di migliorare la situazione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si Mito, ma la domanda è, perchè dovrei?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mito tu che soluzione hai per far seguire un po di altre categorie alla gente? suggerisci e vediamo se è utile.

 

dire che cercando in tv e in rete si trova tutto non ha tanta rilevanza perchè qua siamo pochi, quello che conta è lì fuori quindi serve qualcosa per far sapere alla gente cosa cercare prima di tutto.

 

manca la cultura del motorsport oggi e questo si nota anche tra noi. inutile sbraitare però come se fosse un obbligo morale per un appassionato di motori seguire questa e quella categoria. per esempio a me la formula e interessa molto concettualmente e mi piace che abbia molti piloti bravi, ma l'ho brevemente vista e la gara in sè non mi ha affascinato e quindi al momento non la seguo, vuoi colpevolizzarmi per non postare nel relativo topic?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

noi seguiamo soprattutto la F1 perché ci siamo appassionati in una epoca in cui era gratis e fruibile con facilità

 

Quando la F1 era gratis anche la GP2 era gratis, per esempio.

E ancora prima, a inizio anni 2000, quando la F1 era gratis su La7, gratis, c'erano l'ETCC e la Formula Nissan (da dove sono usciti piloti arrivati in F1); sempre su La7 nel 2010 c'era la Superstars e la Superbike. La SBK è ancora gratis, su Mediaset, non su TeleCambogia8. Ora voi dirrete "e che ca**o di categorie sono, bellammerda". Ma ad averle guardate vi sareste divertiti, anche perché poi se andavate in autodromo quando correvano potevate entrare gratis e giorvagare nel paddock e fare foto con auto e piloti. Ma chissenefrega, meglio solo la F1 con biglietti da 300€ e fanculo al pubblico.

 

Si Mito, ma la domanda è, perchè dovrei?

 

Perché ci sono categorie divertenti, con piloti che hanno fatto la storia di tali categorie, per esempio? O piloti che lasciata la F1 hanno trovato fortuna altrove. Quanti di voi sanno cosa ha fatto Barrichello lasciata la F1?

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mito sono i personaggi che creano interesse non le categorie. Ci sono stati nel passato personaggi di f1 e motogp ad esempio che hanno fatto crescere l'interesse. Esempio pratico: prima dell'avvento di Rossi la motogp non valeva un ca**o e non se la cagava nessuno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ti stai scaldando per niente, sembri don chisciotte contro i mulini a vento.

 

alla maggior parte della gente piace spendere 2 ore la domenica davanti alla TV per poter parlare di qualcosa il giorno dopo al bar, manco sanno distinguere Toro Rosso da Red Bull, non puoi pretendere che seguano anche le categorie minori; sarà pure brutto ma è un dato di fatto, sarà mica un caso che in F1 girino i miliardi e altrove no. Figuriamoci se il 40-50enne va su wikipedia e yt a cercare gara 2 del campionato turismo della lituania, molto meglio giocare a snake sul cell. la gente è scema ? probabile, ma non ci possiamo fare niente.

 

personalmente, il motorsport mi piace e se in tv becco qualche gara di quelle che citi la guardo anche; detto questo, non vado a cercarle apposta e non mi mantengo informato perché non ho tempo, ho altro da fare nella vita ed evidentemente l'interesse non giustifica il sacrificio di altre cose, come avviene invece per la F1. Si chiamano gusti e ognuno ne ha diversi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mito sono i personaggi che creano interesse non le categorie. Ci sono stati nel passato personaggi di f1 e motogp ad esempio che hanno fatto crescere l'interesse. Esempio pratico: prima dell'avvento di Rossi la motogp non valeva un ca**o e non se la cagava nessuno

 

Allora avverti i boss delle varie categorie e di' loro di andare a cercare i prossimi piloti nei circhi, lì i pagliacci abbondano.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Purtroppo è cosi. Finché la categoria non ha personaggi di interesse non va in chiaro nelle rete principali. E se non vai nelle reti principali non attiri appassionati. Neanche se la rendi competitiva al massimo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mito, io potrei seguire ma non vedo perchè dovrei...ti è chiara la differenza?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Quando la F1 era gratis anche la GP2 era gratis, per esempio.

E ancora prima, a inizio anni 2000, quando la F1 era gratis su La7, gratis, c'erano l'ETCC e la Formula Nissan (da dove sono usciti piloti arrivati in F1); sempre su La7 nel 2010 c'era la Superstars e la Superbike. La SBK è ancora gratis, su Mediaset, non su TeleCambogia8. Ora voi dirrete "e che ca**o di categorie sono, bellammerda". Ma ad averle guardate vi sareste divertiti, anche perché poi se andavate in autodromo quando correvano potevate entrare gratis e giorvagare nel paddock e fare foto con auto e piloti. Ma chissenefrega, meglio solo la F1 con biglietti da 300€ e fanculo al pubblico.

 

il tuo discorso cade su una cosa ovvia che ho già ribadito: oggi il motorsport non tira molto ed è poco seguito. ergo se nel 2000 c'erano 10 che seguivano la f1, 3 la gp2 e 1 la nissan, oggi sono rimasti 6 per la f1 e 1 per la gp2. semplice, è un discorso generale abbastanza evidente

 

cmq ancora non mi hai detto in che modo si dovrebbe supportare le categorie minori qui. ci dobbiamo metterle a seguire noi?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me che vadano in TV non interessa, sul web ci sono tutte le risorse necessarie se uno vuole seguirle MA personalmente tendo a seguire le categorie minori principalmente quando posso andare dal vivo a vederle: a Monza ho passato gli anni dell'università andando in autodromo, ora posso fare lo stesso a Zandvoort. La cosa più bella è che puoi avvicinarti alle auto e stare tra gli addetti ai lavori, cosa che in F1 lasciano fare solo ai giargiana caca-soldi figli di papà. A me piace così, economico (talvolta gratis) e senza troppa gente tra le palle. Per discuterne sul forum dovrei seguire di più, ma in fondo non sono categorie specifiche che mi interessano, quanto il motorsport in generale: della serie, vado in circuito (o guardo video) qualunque cosa a 4 ruote stia correndo, mi diverto e il giorno dopo difficilmente ricordo il nome del vincitore.

 

Poi dopo anni riguardi le foto di una vecchia gara di DTM e scopri che nella gara di F3 di contorno c'era un certo Hamilton :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×