Vai al contenuto
chatruc

Problema antenna TV

Post raccomandati

Ciao ragashish,

giovedì pomeriggio, il segnale dell'antenna TV è sparito. A casa ci sono due TV e in contemporanea su entrambe non si vede nulla. Sono andato sul tetto e nulla sembrava rotto. Ho trovato la scatola con amplificatore e l'alimentatore aveva la lucetta verde e i cavi erano correttamente collegato. Ora non trovo il biforcatore del segnale ma non credo sia successo qualcosa. Voi come risolvereste tale problema?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

amplificatore bruciato?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hai pagato il canone? (ok sorry...)

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In casa ho quattro prese antenna di cui due sole utilizzati. Da un momento all'altro, su nessuna delle due TV si vedeva nulla.

Sono andato sul tetto e tutto è OK (o così sembra). Lì è presente un amplificatore a palo Fracarro MAP 207 223147. Sotto c'è un alimentatore che ha la lucetta verde, quindi dovrebbe essere OK.

Mi verrebbe da sostituire l'amplificatore sopra.

Brutta storia questa di non avere i cartoni per ipnotizzare i bambini.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Una volta con questo forum postavo qualcosa e dopo due giorni ero capace di autoasportarmi l'appendice, ora vedo che non si risolve niente. Nessuno che sappia di antenne?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

purtroppo the frog è andato. Provato il mio suggerimento? A volte piove dentro l'amplificatore o semplicemente si ossida. Se il nuovo funziona, avvolgilo bene in una busta di plastica.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non me ne intendo, altrimenti avrei cercato comunque di aiutarti. Hai provato a cercare con google, scrivendo "stupidamente" la tua domanda (modello di amplificatore ecc... incluso) come l'hai posta qui?

 

Magari hai fortuna. SO che è una speranza remota, ma se non ci hai ancora provato, non ti costa nulla farlo.

Oppure cerca degli schemi di impianti in internet, magari "vedendoli" ti vengono in mente altre idee o possibilità alle quali, per un motivo o per l'altro, non hai ancora pensato.

 

Consigli da disperato, lo so... :yes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ecco, vi do io la risposta.

 

E' ovvio che ogni mio problema viene guglato e solo in caso di mancata risposta apro la discussione.

 

Visto che avevo trovato un problema simile, la prima cosa da fare era controllare che l'antenna non fosse stata mossa dal vento, ma era molto salda e orientata come quelle dei vicini. Secondo trucco, cambiare l'amplificatore a palo. Comprato uno (circa 20 euro), piazzato e niente. Togliendolo lascio i fili spelati e vedo il mux di RAI1 e sorelle...deduco che di sicuro il cavo che va da amplificatore a casa non è guasto. Vengo a sapere che gli amplificatori nuovi vengono di default regolati al massimo, infatti osservo il vecchio che è regolato al minimo per entrambe le antenne (ne ho due, una logaritmica e una quadra). Regolo il nuovo amplificatore al minimo, installo e niente. Ultima speranza prima dell'antennista è l'alimentatore. La spia è verde quindi la tensione in uscita è buona e cortocircuitando il segnale in uscita la spia si spegne, quindi è OK. Al massimo potrei spendere 15 euro e cambiarlo. Al lavoro, un vecchio elettricista mi consiglia di consegnargli sia il vecchio amplificatore che l'alimentatore. Tale signore si porta gli attrezzi a casa e il giorno dopo sentenzia che l'alimentatore aveva un condensatore cilindrico guasto che non raddrizzava correttamente il segnale in uscita. Gentilmente me l'ha sostituito all'istante (sai, i vecchi elettricisti sono pieni di vecchia roba a casa) e appena installato funziona tutto.

 

Per fortuna, i miei figli erano così disperati di TV che domenica scorsa all'Ikea si fermavano in ogni soggiorno/camera da letto dove c'era uno schermo con le pubblicità dell'Ikea.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ecco, vi do io la risposta.

 

E' ovvio che ogni mio problema viene guglato e solo in caso di mancata risposta apro la discussione.

 

...

 

Hai ragione: avrei dovuto immaginarlo...

Allora si può dire: "tutto è bene, quel che finisce bene"?

Bravi figlioli...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

era meglio (per i tuoi figli) se la lasciavi spenta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×