Vai al contenuto
Corracar

Le nostre carriere a GP2/3/4...

Post raccomandati

Hai ragione, forse questo aspetto l'ho rimarcato poco. :yes:

Comunque nel 1997 la competizione era tra Williams e Ferrari, nel 1998 tra McLaren e Ferrari. Visto che la Williams ha molto più punti della McLaren magari si poteva dedurre...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

GARA 16 – G.P. DEL GIAPPONE (Suzuka)

 

Inizio a girare e noto che la pista mi piace tanto!!! Quasi quasi anche più di Spa. Nelle prove libere faccio un 1’35”141 senza forzare, che promette davvero bene!! Fiducioso affronto le qualifiche, ma non sono brillante e faccio 1’35”9 in un giro pieno di sbavature soprattutto nel primo settore. Ciononostante sono in pole e ci resto a lungo. Poi nel secondo stint, nonostante tutti stiano entrando in pista, ho fortuna a non trovarmi immediatamente dopo altre auto, ma faccio un errore e la Stewart che avevo messo dietro di me (essendo uscita dai box subito dopo il mio passaggio) mi passa e poi mi ostacola (perdo 1” al settore 2, poi la devo superare alla 130 R, perdendo ulteriormente tempo). Nel frattempo Villeneuve mi frega la pole per un decimo, con 1’35”8 :angry2: . Insisto, vado sotto di 0”3, ma arrivo lungo alla chicane e la devo tagliare; nel giro successivo sono un po’ meno brillante, infine mi giro in testacoda dopo la chicane. Non ci sto, voglio la pole! Ultimo tentativo, inizio il mio ultimo giro lanciato ma ecco Irvine davanti che sta uscendo dai box proprio mentre arrivo io, mi fa perdere i riferimenti e così allargo troppo e vado fuori come un salame alla prima curva. Rotta la PD, e mancano 45 secondi. Delusione e rabbia folle contro Irvine, il mio str***o compagno di squadra, un vero idiota! :porcoquiporcola: E poi, cosa esci a fare dai box a poco più di 50 secondi dal termine delle qualifiche? Devo nuovamente accontentarmi della prima fila. Che rabbia, ho nostalgia delle pole!!!

Ho sbagliato strategia, devo monitorare il traffico prima di buttarmi in pista! :doh: Mi ero abituato troppo bene, quando mi usciva subito il tempone.

 

Gara. Meteo asciutto, ma alcune curve in realtà sono palesemente umide :mmm: . Partenza perfetta, passo subito in testa allo spunto!!! E al primo giro do 1”2 a Villeneuve. Primo giro faticoso, con lui appiccicato dietro, soprattutto nel primo settore, fino al ponte. Poi lo stacco. Si riavvicina anche al cucchiaione e alla chicane, ma all’uscita lo distanzio nuovamente e il distacco al traguardo resta di 1”2. Poi al primo settore mi si riavvicina di brutto, specialmente nella salita. Io guadagno nei rettilinei, lui si riavvicina al cucchiaione, poi mi sposto per rompergli la scia e alla 130 R sto in pace. All’uscita della chicane lo riallontano, distacco immutato, faccio il giro più veloce…me lo rubano di 1 decimo appena. Al 3° giro vado meglio, mi riprendo il giro più veloce…ma me lo rubano nuovamente. Gara faticosa, ogni giro lo stesso copione, c’è un elastico, vietato deconcentrarsi o rilassarsi. Panico al 5° giro, quando vado un po’ largo alla chicane, tocco la sabbia e Villeneuve mi affianca, ma non passa perché lo blocco bene. La pista si bagna nelle prime 2 curve e prima del ponte, i miei tempi si alzano di 1”, ma i distacchi sugli inseguitori restano immutati: ciò che perdo nel primo settore lo riguadagno negli altri 2, forse per via di un assetto più scarico. Al 7° giro miglioro leggermente i tempi rispetto ai due giri precedenti, soffro meno la pressione degli avversari e i distacchi restano sotto controllo. Passo il traguardo, meno 3 giri al termine, ma…mi si illumina il display: guasto alla sospensione anteriore sinistra, :cray: nooooo!!!!!!!!!!! L’auto brancola in avanti. Cerco di recuperare il box ma volo via alla prima curva non appena accenno la sterzata. Rientro in pista 10°, mi giro nuovamente, almeno per 3 volte…mi passano tutti, mi doppiano pure. Riesco finalmente a raggiungere il box, tempo sul giro 3’33”!!!! Pazzesco, ho perso 2’!!! Ultimo giro inutile, mi classifico 19°, però vince Alesi!!!!! Seguito da una Jordan. Solo 3° Frentzen, mentre Villeneuve è finito 14°!!! Ahahahaha, la Williams non coglie appieno l’occasione!!! :rotfl: Irvine si era ritirato a inizio gara per non so quale ragione. Comunque rimandata l’assegnazione del titolo costruttori.

Continua la maledizione delle 4 vittorie consecutive: sarebbe stata la volta buona…e niente, primo guasto meccanico in gara della stagione. Prima o poi doveva succedere. Che sfiga però. Il vincitore morale sono io. :asd:

 

Vince Alesi davanti a Fisichella, Frentzen, Panis, Hill, Herbert. Primi punti stagionali per la Arrows.

 

Classifica Piloti: 1° M.Schumacher 100 p.; 2° Frentzen 54 p, 3° Villeneuve 49, 4° Alesi 45 p.

 

Classifica Costruttori: 1° Ferrari 116 p, 2° Williams 103 p, 3° Benetton 71 p, 4° McLaren 46 p,; 5° Jordan 43 p.

 

 

Basta un 4° posto per il titolo costruttori.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

GARA 17 – G.P. D’EUROPA (Jerez)

 

Ultimo atto della mia stagione 1997. :yes: Provo ali a 17, a 18, a 20. Quando la scelta sembra stia per cadere su ali a 20, i giri di controprova con l’ “assetto base” ali 18 vince, permettendomi di girare sull’ 1’22”5 con un buon carico di benzina. Niente male.

Nelle libere del venerdì la pista è umida ma non piove, anche se è prevista pista ancora umida (colonnina celeste a 1 tacca anche come previsione). Tutti con gomme da asciutto, ok, e (ci avrei giurato) sono più lento degli altri. Compare poi dal secondo giro il binario asciutto. Ho la pigrizia di non scegliere un setup più carico, confidando nell’asciutto nelle prossime sessioni.

Libere del sabato, asciutto, bene!! Piazzo il miglior tempo con 1’22”673, davanti a Frentzen che fa 1’22”727 e Alesi con 1’22”775.

 

Qualifiche. Sono pimpante, perfette le prime due curve, record nel primo settore!!! Alla Dry Sack lascio qualcosa in staccata, anche se esco molto bene. 3 decimi peggio delle libere del sabato nel secondo settore, ma non me ne accorgo per ora. Terzo settore perfetto, giro record in 1’22”048!!!! Al primo tentativo!! Finalmente piazzo il record in qualifica e non nelle libere… Alesi è secondo a 0”9…poi viene superato e diventa 4°. Frentzen è il migliore degli altri con 1’22”854…la pole è mia!!! Torno in pole dopo 3 gare, evvivaaaa!!!!! :yahoo:

 

Nel warm-up ho risultati discreti, girando in 1’22”6 in assetto da gara, non male.

Partenza della gara. Molto bene, mentre là dietro lottano. Così guadagno 2”2 su Frentzen. Prima metà della gara tranquillissima, il mio ritmo sta sull’1’23”, un po’ deludente, ma Frentzen resta tra 2”2 e 2”4. Mi dico di non strafare. Non ho il giro più veloce ma sono terzo di 18 millesimi da Fisichella e 16 da Frentzen, ma pazienza.

Ma qui la gara entra nella seconda metà e cambia storia. :fear2: Fisichella ha appena sorpassato Frentzen, che evidentemente gli faceva da tappo, e comincia a volare, mentre io calo leggermente con la concentrazione e lo vedo negli specchietti…infatti il suo distacco è 1”2 alla fine del 7°giro. E nei due giri successivi mi rosicchia un altro decimo a giro, poi si porta a 0”8 alla fine del 10° giro, nel quale faccio addirittura 1’24”. Non riesco ad essere brillante, e ho molto meno ritmo del mio potenziale. Bandiere gialle, almeno 4 volte nel corso della gara, ravvivano lo scenario e mi mettono i brividi, anche se lui alle mie spalle non rallenta affatto! Nel terzo settore del 10° giro ho un’andatura semplicemente regolare, non trascendentale, eppure lui perde terreno…finisce a 1”4, gli ho dato 6 decimi in un giro, fantastico! Preso coraggio, all’11° giro stampo il giro più veloce della corsa in 1’22”923, dando 3 ulteriori decimi a Fisichella. Ancora 3 giri da fare, ma mi spengo nuovamente e lui si riavvicina a poco più di 1”, ma comunque ho tutto sotto controllo e mi sento sicuro. Dovendo perdere la gara, preferirei mille volte che fosse per una rottura meccanica che per un mio errore di guida: non me lo perdonerei mai! Al penultimo giro mi prende solo un decimo… Inizia l’ultimo giro di questo campionato, che emozione!!! Giro prudente, anche troppo. Alla Dry Sack mi metto all’interno per evitare sorprese. Passo indenne e mi dico “è fatta”. Ma nel terzo settore vedo pure Frentzen negli specchietti :blink: . Fisichella tenta una finta, alla chicane non sono brillante e in staccata temo pure di essere tamponato, vista la mia traiettoria difensiva. Esco male e mi metto all’interno in difesa al tornante…meno male che non sbaglio il punto di frenata, e riesco a vincere la gara…fiùùù…mammamia gli ultimi 2 giri!!! Che fatica!!! E che paura!!!

Vittoria con pole e giro più veloce…e gara tutta in testa…è Grand Chelem!!!!!!!! :hihi:

 

Titolo Costruttori della Ferrari. Si ringrazia Eddie per il decisivo aiuto. L’avrei vinto anche da solo per un punto!!! :looool:

 

Classifica Piloti: 1°M.Schumacher 110p, 2° Frentzen 58, 3° Villeneuve 51, 4° Alesi 48p, 5° Berger 26, 6° Ralf 25, 7° Fisichella e Hakkinen 24 p.; 9° Panis e Coulthard 23 p.

Classifica Costruttori: 1° Ferrari 126p.; 2° Williams 109p.; 3° Benetton 74 p.; 4° Jordan 49 p.; 5° McLaren 47p.; 6° Prost 23p.; 7° Sauber 7p.; 8° Stewart 5 p.; 9° Arrows 2p.

 

:f2003:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

IMMENSO

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

IMMENSO

 

:asd:

 

Grazie

Modificato da konradkid

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vi faccio il riassunto della stagione in 4 immagini, dedotte direttamente dal foglio di calcolo e da word

 

1) gli arrivi di tutte e 17 le gare

 

FW0IO2E.jpg

 

2) La classifica piloti gara per gara:

 

FW0IO2E.jpg

 

3) La classifica costruttori gara per gara:

 

 

CqsWVkM.jpg

 

4) Classifiche finali ordinate e altro...

 

Iu3ip0A.jpg

 

Modificato da konradkid

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe conoscere le vostre impressioni sul mio lavoro: Grand Prix 3 2017.

Stò migliorando i parametri per essere competitivi al livello Asso, per cui si gira nei tempi della vera F1.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ieri sessione di giri veloci a Monaco con GP4. Monaco, 1'15"464 il miglior tempo.

 

Versione base, solo GPxPatch.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

1:45.967 a Spa-Francochamps! Incredibilmente con settori peggiori rispetto al mio tentativo di gennaio, a parte il T3

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bravissimo Kimi!! Un fulmine!!
Dai, allora è ora di fare un campionato! :asd: Prova anche qualche altro circuito magari...

 

Anche a me capita a volte di fare record sul giro senza parziali record. Anzi mi è raro fare record sul giro con 2 o 3 settori record! Dipende dalla costanza delle prestazioni medie rispetto al record personale del settore.

Modificato da konradkid

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Devo provare anche altro per specializzarmi in tutti. E soprattutto trovare i setup giusti per la gara.

 

PS: ho provato a salvare i giri, ma devo vedere bene cosa abbia salvato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Eh si, si migliora girando e provando. Ma se vai forte a Monaco puoi andare forte anche in tutti gli altri. Credo che tu possa farlo agevolmente.

 

Non avrai mica salvato la telemetria anzichè i replay? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ne ho piú la pallida idea :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nella modalità "Giri Veloci", Gp4 ha deciso che può salvarmi solo dal 4 giro in avanti.

 

Per provare il mio nuovo record a Monaco faccio screenshot

 

bXOndIY.jpg

 



PS: ho girato con la Arrows ma comunque mi riporta Ferrari...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Puoi risolvere facendo 3 giri in modalità gangster e poi inizi ad andare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dovrei solo riuscire a rifarlo :asd: Stavolta migliori settori.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tastiera, joypad o volante?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

XBox 360 Controller :up: Il volante dovrei prenderlo, solo che al momento non saprei dove metterlo. E' sicuramente diverso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io ho il driving force gt, te lo consiglio :up: all'epoca era uno dei migliori (subito sotto al g25/27), ora è un po' datato (logitech non l'ha reso compatibile per ps4 per fortuna ci ha pensato la community di gimx :asd: ) per il pc dovrebbe andare bene, io ci giocavo a grand prix legend

 

usato si trova a prezzi interessanti

 

http://www.ebay.it/itm/like/222672756824?chn=ps

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un tizio con un setup impresentabile ha fatto 1:13.3 a Monaco con la tastiera :asd: Il fondo praticamente non esiste a fine giro :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×