Vai al contenuto
MagicSenna

Noi che facciamo sport

Post raccomandati

Anch'io penso di fare 20.000 in due anni, pensare che tu riesca a farlo in 4 mesi mi angoscia :asd:

20000/4 fanno 5000 al mese. Vanno bene nei mesi invernali. Nei mesi giusti va bene stare sui 8-10 mila al mese.

15 minuti di riscaldamento e poi via su per i colli. In 2 ore netteporti a casa già 800-1000 metri.

Chiaramente chi sta in padania non può far altro che far pianura con lavori specifici. Non farei mai ciclismo in quelle condizioni io, a meno di non potermi permettere spesso e volentieri.

A me angoscia che anche al picco della forma, guardando i tempi della marathon di casa mia, a stento arriverei 280esimo su 300.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

2hy9ef5.jpg

1 gennaio-17 aprile

 

mannaggia la panegassa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io le montagne e colline le ho a 10km :doh:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fonte Garmin Connect:

 

2012 (da giugno): 18.000m

2013: 24.000m

2014: 16.000m

2015: 12.000m

2016: 12.000m

2017-2018: lasciamo perdere.

 

Diciamo che da dicembre 2013 che sto con la morosa attuale e i risultati si vedono bene.

 

Quest'anno sono però deciso di tornare a fare un po' di salite, i 10.000 li dovrò passare e anche di parecchio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Con la morosa però fai altri tipi di sali scendi :asd:

Lo scorso anno mi sono fermato sui 14000. Abito a ridosso dei colli, ma sono comunque salite brevi e fare dislivello diventa dura, a meno di ripetere continuamente gli stessi giri...ma diventa una palla. Per affrontare salite degne devo muovere la macchina, ma mi da noia questo...al momento mi accontento

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Stamattina casa mia-casa dei miei, con allungo del giro di unora ma comunque giro sempre lineare. 3h con 3h di bestemmie. Vento sostenuto sempre da ovest, qua praticamente una rarità, al mattino sono avvenimenti che accadono ad ogni 2000 anni. Giro negativo ma almeno ho pedalato. Per il resto gran caldo fuori stagione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi prima corsa con clima perfettamente estivo, molto bene.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho chiuso la settimana con 207 km, direi che possono bastare al momento :asd: Adesso mi prendo qualche giorno di riposo, perché ieri avevo le gambe pesantine.

In pianura inizio ad ingranare, in salita lasciamo perdere...è proprio la mia bestia nera :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ottimo chilometraggio:up

 

Per me due uscite, più ieri la camminata in montagna con la morosa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Due ore e mezza. Devo darmi da fare seriamente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Devo dire che il clima da una mano incredibile, si pedala che è un piacere. :up:

Ieri sera ho iniziato con qualche salita e continuerò per tutta la settimana, con un bel lungo nel weekend. Quest'anno voglio darci dentro alla grande.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alla fine la ruota se n'è andata, era solo questione di tempo

rosico solo al fatto che era questione di giorni l'arrivo della bici nuova...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

http://www.repubblica.it/scuola/2018/04/24/news/adolescenti_italiani_31_ore_a_settimana_sul_web-194683689/?ref=RHPPBT-BH-I0-C4-P1-S1.4-T1

 

Quanti ne conosco, anche non più adolescenti : non posso fare sport perchè non ho tempo -> ore e ore e ore perse al telefono.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In vista della levataccia alle 2 di stanotte, volevo farmi un'ora abbastanza spinto. Ho finito per farne due a ritmo elevato. Direi, bene così. E domani, salvo imprevisti, corsetta a Tarvisio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

http://www.repubblica.it/scuola/2018/04/24/news/adolescenti_italiani_31_ore_a_settimana_sul_web-194683689/?ref=RHPPBT-BH-I0-C4-P1-S1.4-T1

 

Quanti ne conosco, anche non più adolescenti : non posso fare sport perchè non ho tempo -> ore e ore e ore perse al telefono.

 

 

E' la nuova generazione, credo ci sia poco da fare.

A me lo sport è sempre piaciuto, ma non c'è stato nessuno che me lo ha imposto a forza. Quando ero giovane non c'erano molte cose da fare, se non uscire e giocare con gli amici a calcetto o altri sport.

Ora è cambiato tutto, genitori super impegnati dal lavoro per pagare il mutuo ventennale o trentennale, con poco tempo libero. Case sempre più costose, con spazi esterni sempre più stretti. Tecnologia sempre più invadente e alla portata di tutti. Giocare all'esterno è sempre più difficile, i vicini si incazzano perché c'è troppo rumore (per forza, costruiscono case appiccicate l'una all'altra)

Ormai i ragazzini si chiudono in casa, si attaccano ad internet e si sono convinti di poter fare e dire tutto con un click.

A me dispiace un sacco, perché lo sport non è solo liberarsi del figlio per qualche ora, è un'attività importante, crea socialità, forgia il carattere, tempra il fisico, insegna di più di quel che si pensa.

Io se non avessi la bici uscirei di testa, dopo ore passate in ufficio non vedo l'ora di scaricare il nervoso sui pedali.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ottima corsetta appena fatta a Tarvisio. 11km tra i boschi, unaltra musica rispetto alla corsa a casa mia, dove comunque non corro in mezzo al traffico. Poi va beh, 192m di dislivello che in bici non vedo manco nei centoni ormai :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono indeciso se andare in palestra o bermi una birra guardando l'eredità..... :mmm:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Perché non entrambe le cose?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

O una o l'altro, finisco di sgobbare alle 18.30...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ci sono palestre che chiudono alle 22.30. :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×