Vai al contenuto
Beyond

I migliori piloti - top team

Top piloti - i migliori team di sempre  

32 utenti hanno votato

  1. 1. I migliori piloti di sempre della Ferrari (indica 7 piloti)

  2. 2. I migliori piloti di sempre della McLaren (indica 7 piloti)

  3. 3. I migliori piloti di sempre della Williams (indica 7 piloti)

  4. 4. I migliori piloti di sempre della Renault (oggi Lotus) (indica 6 piloti)

  5. 5. I migliori piloti di sempre della Lotus (indica 7 piloti)



Post raccomandati

Chi sono i migliori piloti per le varie scuderie che hanno calcato il campionato di f1?

 

 

Ovviamente con migliori intendo per quella scuderia non in assoluto, ad esempio tizio può aver vinto 10 campionati del mondo ma aver corso solo un anno e male per una scuderia, in quel caso non sarà uno dei migliori.

 

Ho fatto una lista per ogni team, a voi la parola!

 

Modificato da Beyond

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non indicare Ascari tra i migliori piloti Ferrari è pura eresia.

Lui, Lauda e Schumacher sono stati i numeri 1, subito dopo Villeneuve ma per altre ragioni.

 

Nella lista ci starebbero bene anche Hawthorn e Pironi comunque e pure Amon e Irvine a pensarci bene.

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E anche Bandini e soprattutto Collins,

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ascari c'è

 

per gli altri, non potevo mica fare una lista di 30 piloti, ho scelto quelli che potevano essere più votati realisticamente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Su Ascari intendevo che ha preso solo un voto (il mio) su due votanti (l'altro è il buon Joseki).

Per me è impensabile lasciar fuori Ascari dal novero dei più grandi piloti Ferrari, tutto qua.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la Renault, non avrei aggiunto l'attuale Lotus, se no era da aggiungere anche i piloti Toleman e Benetton.

Nella Williams manca Regazzoni, che regalò la prima vittoria alla squadra. Nella Ferrari mancano Collins (fortissimo) e addirittura Hawthorn che regalò un titolo alla scuderia.

Forse sarebbe meglio fare un topic per ogni scuderia un po' alla volta.

A volte è difficile indicare certi nomi. Penso a Prost in Ferrari. Uno dei migliori piloti della storia con solo due stagioni in rosso: una vincente e una terribile causa vettura e team. Come considerarlo?

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'attuale lotus è la vecchia renault, cosa che non si può dire della benetton che nacque dalla toleman

 

regazzoni in williams ci corse solo un anno a fine carriera, mi sembrava fuori luogo metterlo come pilota williams

 

su collins avrei dovuto metterlo sì

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A volte è difficile indicare certi nomi. Penso a Prost in Ferrari. Uno dei migliori piloti della storia con solo due stagioni in rosso: una vincente e una terribile causa vettura e team. Come considerarlo?

 

 

c'è scritto all'inizio del topic, non si deve pensare al valore assoluto del pilota ma al pilota in relazione al team... quindi direi che Prost non è stato uno dei più grandi piloti ferrari pur essendo stato uno dei più grandi in Formula 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

esatto il ragionamento è quello, per questo ad esempio non ho messo senna in williams o alonso in mclaren

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Semplificando io la vedo così:

Schumacher è il pilota Ferrari per eccellenza, subito dopo a poca distanza ci sono Lauda, Ascari e Villeneuve

Senna è il pilota McLaren per eccellenza, subito dopo c'è Prost

Mansell è il pilota Williams per eccellenza

Clark è il pilota Lotus per eccellenza.

Prost è il pilota Renault per eccellenza ma anche Alonso e Arnoux non scherzano.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

comunque io mi astengo in quanto da schumcher in giù non posso dare giudizi se non per "fama" o cose sentite, dovrei informarmi per bene prima :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la Renault, non avrei aggiunto l'attuale Lotus, se no era da aggiungere anche i piloti Toleman e Benetton.

 

Nella Williams manca Regazzoni, che regalò la prima vittoria alla squadra. Nella Ferrari mancano Collins (fortissimo) e addirittura Hawthorn che regalò un titolo alla scuderia.

 

Forse sarebbe meglio fare un topic per ogni scuderia un po' alla volta.

 

A volte è difficile indicare certi nomi. Penso a Prost in Ferrari. Uno dei migliori piloti della storia con solo due stagioni in rosso: una vincente e una terribile causa vettura e team. Come considerarlo?

 

 

 

Pur condividendo lo spirito del sondaggio direi che in Ferrari manca Scheckter: esattamente come Prost ha corso solo 2 stagioni, di cui l'ultima disastrosa ma la prima ha addirittura vinto il titolo!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vero, mi ero completamente dimenticato di Scheckter.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'ultimo prima della dieta :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

lo so ho dovuto fare una cernita perchè altrimenti uscivano 50 nomi, ho deciso di non indicare scheckter o hawthorne perchè credo che, nonostante il titolo, non siano considerati grandi piloti, forse però considerando che ci sono altri non campioni come massa era meglio segnarli



li ho aggiunti alla fine della lista ferrari, se qualcuno di voi li vuole segnare basta che toglie i propri voti e poi vota di nuovo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si ma.........Hill Graham non lo conosco.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:asd: :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'attuale lotus è la vecchia renault, cosa che non si può dire della benetton che nacque dalla toleman

 

 

Casomai la "nuova" Renol.

 

Sono tutte e quattro la stessa scuderia, la Toleman diventa Benetton nel 1986, che diventa Renol nel 2002 (anche se la proprietà era passata di mano a inizio 2000) e poi diventa Lotus dal 2012.

 

Intendevo dire che le scelte sono due:

 

1) o si sceglie esclusivamente la Renol (1977-1985 e 2002-2011)

 

2) o si sceglia la singola squadra continuativa Toleman-Benetton-Renol-Lotus senza considerare la vera squadra della Regie.

 

Per la Lotus sono d'accordo: la vera Lotus ha corso dal 1958 al 1994, anno in cui è morta per sempre. La Pacific Team Lotus del 1995 e le "nuove" Lotus di Fernandes e Genii Capital sono due aborti.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il discorso è complicato, ma cmq la prima benetton non veniva dalla renault quindi non mi sembra giusto parlare di continuità tra le due. semmai dopo la renault acquistò la benetton.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×