Vai al contenuto
lucaf2000

MotoGP 2017

Post raccomandati

Comunque sul discorso Vinales-Rossi, Qualcuno non si è fatto qualche domanda sul traino che Vinales offriva sempre o quasi a Rossi lo scorso anno?

L'unica volta che Vinales si è ritrovato davanti Rossi mentre stava spingendo ha inveito contro l'italiano come un pazzo.

Nei test addirittura l'unica volta che Rossi si è ritrovato a seguire Vinales e lo spagnolo se ne accorto si è subito spostato.

L'anno scorso invece addirittura si metteva a tirarlo in qualifica pur non essendo nemmeno suo compagno di squadra.

Per quello che stiamo imparando a conoscere Vinales, non mi sembra certo il tipo che si alza al mattino e dice:

>

 

A nessuno è venuto o sta venendo il dubbio che qualcuno abbia spinto Vinales a fare quel tipo di lavoro lo scorso anno?

Chiedo è...senza polemica...

 

 

Io me le sono fatte le domande ed ho avuto anche qualche risposta visto che Vinales ha anche perso qualche posizione in griglia per tirare Rossi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non possono farlo visto erano team differenti. rossi quando è in difficoltà si fa sempre trainare in qualifica. lo fa molto pure barberà, è una strategia tutti i piloti fanno. perché stare in scia a un pilota veloce. prima di tutto hanno riferimenti e poi aiuta in rettilineo ad avere qualche km orario in più, poi ci sono piloti vedono e sentono una moto vicina rallentano apposta. come fanno i vari marquez e lorenzo quando era in yamaha.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non possono farlo ma lo hanno fatto, l'ho visto con i miei occhi, mi stai dicendo che sono cieco? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

un rossi e marquez un iannone non l'avrebbero mai trainato, doveva cercare qualcuno disposto a farlo. ma se tu noterai in q2 persone come iannone dovizioso zarco barberà lo stesso povero hayden lo faceva, petrucci redding e tutti gli altri. cercano sempre la coda di marquez vinales rossi e pedrosa sta alla furbizia del pilota non farla prendere.

 

iannone lìanno scorso tutte le prime file ha fatto era perchè seguiva marquez. e lo spagnolo non se ne accorgeva perchè si accodava giusto alle ultime curve del giro di lancio e non poteva piu rallentare.

 

in moto gp moto 2 moto 3 l'hanno sempre fatto, e per qeusto in superbike avevano inventato la superpole. giro secco e da soli in pista.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

un rossi e marquez un iannone non l'avrebbero mai trainato, doveva cercare qualcuno disposto a farlo. ma se tu noterai in q2 persone come iannone dovizioso zarco barberà lo stesso povero hayden lo faceva, petrucci redding e tutti gli altri. cercano sempre la coda di marquez vinales rossi e pedrosa sta alla furbizia del pilota non farla prendere.

 

iannone lìanno scorso tutte le prime file ha fatto era perchè seguiva marquez. e lo spagnolo non se ne accorgeva perchè si accodava giusto alle ultime curve del giro di lancio e non poteva piu rallentare.

 

in moto gp moto 2 moto 3 l'hanno sempre fatto, e per qeusto in superbike avevano inventato la superpole. giro secco e da soli in pista.

 

Si, però Rossi era sempre in scia a Vinales. Una cosa praticamente sistematica.

 

Su un'altro forum fecero vedere un video dove Vinales appena uscito dai box, sempre sulla corsia, andava a velocità praticamente turistica quasi fermandosi ad aspettarlo, continuando a voltarsi indietro fino a quando sbucò Rossi e da li iniziò ad aumentare la velocità.

 

Addirittura anche Meda che non sapeva più cosa dire non potendo ignorare le immagini disse: <<Collaborazione in ottica futura>>

Al Mugello mi ricordo perfino che si diedero il cambio.

Prima due giri davanti Rossi, e tempo abbastanza alto, a oltre un secondo dalla pole. Secondo me fece il furbetto. Non volle tirare per bene Vinales. Poi mandò avanti Vinales a tirare, e fecero secondo (Vinales) e primo (Rossi).

 

Cioè se Rossi cercasse il traino ogni volta di un pilota diverso è un conto, ma sempre Vinales è un altro.

Sopratutto vedendo quelle immagini, che a quel punto erano abbastanza chiare di come la cosa non era certo casuale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'anno scorso iannone marcava marquez, o era dovizioso marquez e iannone pedrosa, quindi pure loro dovevano aver fattto l'accordo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

è il classico indumenti ti danno quando sei ricoverato in attesa dei tuoi abiti ti portano da casa. non viene usato solo per le operazioni.

Boh, io sono stato ricoverato un sacco di volte per incidenti di moto e di bici (anche i ospedali differenti) e quella roba non me l'hanno mai data: mutande e maglietta finche non arrivava qualcuno col cambio.

 

E un paio di volte ero conciato malino, per cui mi hanno dovuto tagliare gli abiti per fare le lastre o medicarmi.

 

Gli abiti sterili te li danno solo poco prima di scendere per un'operazione. La cuffietta sulla testa poi in reparto è totalmente inutile

Modificato da andycott

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Si, però Rossi era sempre in scia a Vinales. Una cosa praticamente sistematica.

 

Cioè se Rossi cercasse il traino ogni volta di un pilota diverso è un conto, ma sempre Vinales è un altro.

Sopratutto vedendo quelle immagini, che a quel punto erano abbastanza chiare di come la cosa non era certo casuale.

 

Che l'anno scorso Vinales abbia fatto il treno per Rossi è stato palese a tutti, come mai la cosa non facesse incazzare il Ds Suzuki è un mistero. Ah è Brivio? Allora ho capito....

 

Cmq la cosa divertente è stare a vedere quest'anno come il giovane Maverick si stia riprendendo i favori con gli interessi.

 

Dopo aver visto che Rossi a LeMans pensava di avere la vittoria in pugno e invece si è trovato un avversario amcora più incarognito che l'ha messo sotto pressione e l'ha portato all'errore, non posso che pensare che Vinales ha visto prima Casey, poi Jorge e infine Marc e ha deciso che prima di tirarsi indietro non solo venderà cara la pelle, ma piuttosto porterà Rossi con sè.

Anche il voto contrario alla gomma "pro-Rossi" è un segno che non gli concederà nulla.

Modificato da andycott

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che l'anno scorso Vinales abbia fatto il treno per Rossi è stato palese a tutti, come mai la cosa non facesse incazzare il Ds Suzuki è un mistero. Ah è Brivio? Allora ho capito....

 

 

Però nessun giornalista se n'è accorto, strano :mmm:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Che l'anno scorso Vinales abbia fatto il treno per Rossi è stato palese a tutti, come mai la cosa non facesse incazzare il Ds Suzuki è un mistero. Ah è Brivio? Allora ho capito....

 

 

Però nessun giornalista se n'è accorto, strano :mmm:

 

 

la ragazza conduceva il post gara a sky. infatti l'hanno licenziata hahaha

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Perchè Rossi avrebbe dovuto pensare di avere la vittoria in pugno?Misteri. Credo sia abbastanza navigato per sapere che l'ultimo giro finisce sul traguardo. Ha perso un mondiale (anche) per qualche millesimo sulla linea del traguardo.

Per onestà intellettuale la gomma dovete chiamarla Pro Rossi-Marquez-Iannone e tutti gli altri. Altrimenti stiamo a fare le farse...almeno pro Rossi-Marquez dai così è più breve.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rossi è un grande del motomondiale e non ci vuole un genio a saperlo ma ha pure una gran testa di porfido.

 

Chi viene al Mugello quest'anno? Io mi faccio tutti e tre i giorni. Raduno forum?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io aspetto che si ritiri Rossi (troppa confusione) se non sarò troppo vecchio prima di allora :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma su tv8 non fanno vedere niente?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tv8 fanno vedere solo qualifiche e gare. le prove libere mai fatte vedere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tv8 fanno vedere solo qualifiche e gare. le prove libere mai fatte vedere.

 

stronzo io che pensavo fosse sabato :ambulance:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rossi c'è e farà la solita gara da protagonista.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bah non so. nel pomeriggio non so come è andata. ma stamattina non riusciva fare stint oltre i 4 giri consecutivi. senza andare al box aprire la tuta e levare le protezioni rilassarsi e riprendere la pista.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lorenzo ancora imbarazzante.

Se cotinua così per correre un'altra stagine dovrà fare come Rossi al ritoro in Yamaha: niente stipendio e compenso preso dagli sponsor personali, se ne avrà ancora, perchè nonostante il palmares non ha il seguito di Rossi, come nessuno d'altra parte.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non capisco perchè lorenzo marquez rossi e vianles si sono fissati con le combinazioni dura e medie e dura dura. a differenza di tutti i primi hanno avuto un ottimo passo con la composizione media avanti e media dietro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×