Vai al contenuto

Foto

MotoGP 2017

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1385 risposte

#1381 F.126ck

F.126ck

Membro Master

• Moderatori+
  • 6,944 Messaggi:
    Pilota:Gilles&Nigel
  • Team:Ferrari
  • Circuito:Nordschleife

Inviato ieri alle 13:42

Comunque sul discorso Vinales-Rossi, Qualcuno non si è fatto qualche domanda sul traino che Vinales offriva sempre o quasi a Rossi lo scorso anno?

L'unica volta che Vinales si è ritrovato davanti Rossi mentre stava spingendo ha inveito contro l'italiano come un pazzo.

Nei test addirittura l'unica volta che Rossi si è ritrovato a seguire Vinales e lo spagnolo se ne accorto si è subito spostato.

L'anno scorso invece addirittura si metteva a tirarlo in qualifica pur non essendo nemmeno suo compagno di squadra.

Per quello che stiamo imparando a conoscere Vinales, non mi sembra certo il tipo che si alza al mattino e dice:

<<Quest'anno voglio tirare Rossi in qualifica, aiutandolo a piazzarsi meglio anche a scapito mio>>

A nessuno è venuto o sta venendo il dubbio che qualcuno abbia spinto Vinales a fare quel tipo di lavoro lo scorso anno?

Chiedo è...senza polemica...

Io me le sono fatte le domande ed ho avuto anche qualche risposta visto che Vinales ha anche perso qualche posizione in griglia per tirare Rossi

• 0

#1382 ducati999

ducati999

Membro Master

• Members
  • StellaStellaStellaStella
  • 15,355 Messaggi:
    Pilota:xxxxx
  • Team:xxxx

Inviato ieri alle 15:18

non possono farlo visto erano team differenti. rossi quando  è in difficoltà si fa sempre trainare in qualifica. lo fa molto pure   barberà, è una strategia tutti i piloti fanno. perché stare in scia a un pilota veloce. prima di tutto hanno riferimenti e poi aiuta in rettilineo ad avere qualche km orario in più, poi ci sono piloti  vedono e sentono una moto vicina rallentano apposta. come fanno i vari marquez e lorenzo  quando era in yamaha.

• 0

#1383 F.126ck

F.126ck

Membro Master

• Moderatori+
  • 6,944 Messaggi:
    Pilota:Gilles&Nigel
  • Team:Ferrari
  • Circuito:Nordschleife

Inviato ieri alle 15:37

Non possono farlo ma lo hanno fatto, l'ho visto con i miei occhi, mi stai dicendo che sono cieco? :asd:

• 0

#1384 ducati999

ducati999

Membro Master

• Members
  • 15,355 Messaggi:

Inviato ieri alle 15:44

un rossi e marquez un iannone non l'avrebbero mai trainato, doveva cercare qualcuno disposto a farlo. ma se tu noterai   in q2  persone come iannone dovizioso zarco  barberà lo stesso povero hayden lo faceva, petrucci redding  e tutti gli altri. cercano sempre la coda di marquez vinales rossi e pedrosa sta alla furbizia del pilota non farla prendere. 

iannone lìanno scorso tutte le prime file ha fatto era perchè seguiva marquez. e lo spagnolo non se ne accorgeva perchè si accodava giusto alle ultime curve  del giro di lancio e non poteva piu rallentare.

in moto gp  moto 2 moto 3 l'hanno sempre fatto, e per qeusto in superbike  avevano inventato la superpole. giro secco e da soli in pista.

• 0

#1385 allontanapugnitopo

allontanapugnitopo

Nuovo Arrivato

• Members
  • Stella
  • 172 Messaggi:
    Pilota:Clay Regazzoni
  • Team:Simtek
  • Circuito:Rozzano

Inviato ieri alle 18:08

un rossi e marquez un iannone non l'avrebbero mai trainato, doveva cercare qualcuno disposto a farlo. ma se tu noterai   in q2  persone come iannone dovizioso zarco  barberà lo stesso povero hayden lo faceva, petrucci redding  e tutti gli altri. cercano sempre la coda di marquez vinales rossi e pedrosa sta alla furbizia del pilota non farla prendere. 

iannone lìanno scorso tutte le prime file ha fatto era perchè seguiva marquez. e lo spagnolo non se ne accorgeva perchè si accodava giusto alle ultime curve  del giro di lancio e non poteva piu rallentare.

in moto gp  moto 2 moto 3 l'hanno sempre fatto, e per qeusto in superbike  avevano inventato la superpole. giro secco e da soli in pista.

Si, però Rossi era sempre in scia a Vinales. Una cosa praticamente sistematica.

Su un'altro forum fecero vedere un video dove Vinales appena uscito dai box, sempre sulla corsia, andava a velocità praticamente turistica quasi fermandosi ad aspettarlo, continuando a voltarsi indietro fino a quando sbucò Rossi e da li iniziò ad aumentare la velocità.

Addirittura anche Meda che non sapeva più cosa dire non potendo ignorare le immagini disse: <<Collaborazione in ottica futura>>

Al Mugello mi ricordo perfino che si diedero il cambio.

Prima due giri davanti Rossi, e tempo abbastanza alto, a oltre un secondo dalla pole. Secondo me fece il furbetto. Non volle tirare per bene Vinales. Poi mandò avanti Vinales a tirare, e fecero secondo (Vinales) e primo (Rossi).

Cioè se Rossi cercasse il traino ogni volta di un pilota diverso è un conto, ma sempre Vinales è un altro.

Sopratutto vedendo quelle immagini, che a quel punto erano abbastanza chiare di come la cosa non era certo casuale.

• 0

#1386 ducati999

ducati999

Membro Master

• Members
  • 15,355 Messaggi:

Inviato ieri alle 18:39

l'anno scorso iannone marcava marquez, o era dovizioso marquez e iannone pedrosa, quindi pure loro dovevano aver fattto l'accordo.

• 0

Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi