Vai al contenuto
Beyond

MotoGP 2018

Post raccomandati

Sempre piu convinto che Lorenzo avrebbe fatto bene ad aspettare e magari restare in Ducati, ma quello che ci rimette di più è proprio la Ducati, che ha la moto per vincere ma non i piloti. Dovi dopo i lampi del 2017 mi sembra gia tornato quello che in Honda, con tre hrc in pista, era sempre l'ultimo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non sono un esperto di moto ma credo che con 50 punti di ritardo il mondiale sia ormai andato per Lorenzo ed è davvero un peccato che la storia finita proprio quando iniziava a essere una bella storia

 

pazzesca la situazione Ducati che si troverà con la moto migliore senza i piloti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sempre piu convinto che Lorenzo avrebbe fatto bene ad aspettare e magari restare in Ducati, ma quello che ci rimette di più è proprio la Ducati, che ha la moto per vincere ma non i piloti. Dovi dopo i lampi del 2017 mi sembra gia tornato quello che in Honda, con tre hrc in pista, era sempre l'ultimo.

 

A prescindere mollare la moto migliore per andare a sfidare Marquez sulla Honda non è una gran mossa.

O forse i soldi che prende sono ben più dei 4 milioni tanto sbandierati...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pensandoci, ora come ora pesano tanto per Jorge i punti persi a Jerez, si sarebbe trovato a -34, non impossibili da recuperare.

 

Interessante vedere cosa porterà la Yamaha nei test. Ad Assen Rossi con una moto al pari degli altri, probabilmente vincerebbe anche a 50 anni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non bisogna passare da un estremo all'altro; fino al Mugello Jorge era un bollito, adesso è l'avversario più temibile per Marquez. Aspettiamo le prossime 2 gare; Assen e Sachering sono 2 piste dove si sta quasi sempre piegati, quindi condizioni non ideali per Ducati, e storicamente mi pare siano anche 2 piste dove Lorenzo non ha mai fatto sfaceli, a differenza per esempio delle 2 che ha vinto, e dove la rossa si trova a suo agio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Viste le considerazioni di cui sopra direi che non ci sarà da stupirsi se Lorenzo non farà faville nelle prossime due piste. Non lo faceva neanche vincendo i mondiali con la Yamaha.

Comunque la cosa buona per il motomondiale è che Jorge pare un campione pienamemte ritrovato, cosa che serve come l'acqua nel deserto nella classe regina per non ridursi a vedere se è piu forte Marquez o la Ducati pur guidata da due buoni professionisti, non da fenomeni.

Almeno ci saranno due talenti a confrontarsi, le premesse Marquez vs Dovizioso promettevano ben peggio.

E credo lo sapesse anche la Dorna visto che ci sono voluti 5 minuti per trovare una moto top per un Lorenzo che pareva fuori dai giochi.

Modificato da effe

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Viste le considerazioni di cui sopra direi che non ci sarà da stupirsi se Lorenzo non farà faville nelle prossime due piste. Non lo faceva neanche vincendo i mondiali con la Yamaha.

Comunque la cosa buona per il motomondiale è che Jorge pare un campione pienamemte ritrovato, cosa che serve come l'acqua nel deserto nella classe regina per non ridursi a vedere se è piu forte Marquez o la Ducati pur guidata da due buoni professionisti, non da fenomeni.

Almeno ci saranno due talenti a confrontarsi, le premesse Marquez vs Dovizioso promettevano ben peggio.

E credo lo sapesse anche la Dorna visto che ci sono voluti 5 minuti per trovare una moto top per un Lorenzo che pareva fuori dai giochi.

 

5 minuti? lorenzo ha rotto con ducati ai primi di febbraio. il contratto è stato firmato al mugello. lorenzo è andato subito a bussare in Suzuki honda e yamaha, Suzuki non avevano i soldi, yamaha doveva farsi un progetto suo.

 

quindi ha accettato honda. intorno a le mans.

 

lorenzo non è mai stato fuori dai giochi, lo facevano credere. solo le voci hanno iniziato a girare nel paddock solo dopo le parole di ducati in francia. o al gran premio prima ora non ricordo.

Modificato da ducati999

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

@Ducati999 Queste manovre di mercato le hai lette da qualche sito del settore o sono tue considerazioni?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Evidentemente sai cose che neanche i diretti interessati sanno.

Fino a un mese fa era tutto aperto tra Lorenzo e la Ducati.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ducati credeva in Lorenzo se no non gli faceva appositamente un serbatoio nuovo per il Mugello.

Lo ha accontentato in tutto.

Per me si doveva continuare insieme

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non scrivo di moto ma anche se non le seguo con la stessa passione della F1 non mi perdo quasi mai una gara.

Condivido che questa della Ducati-Lorenzo sia una situazione abbastanza paradossale, e credo anche che ci sia stata troppa fretta..ora che Lorenzo ha trovato il suo comfort su una moto difficile andrà su un'altra a ricominciare da capo con un compagno difficilino..

Per il mondiale non so se è finita, mancano un sacco di gare, però Marquez deve fare un paio di errori gravi per riaprirlo, può succedere ma Marc è maturato davvero tanto.

 

Di Iannone in Aprilia che ne pensate?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Di iannone penso che se avesse un'altro carattere non sarebbe uno scandalo averlo in pista, è un buo pilota, come tantissimi altri

Purtroppo però ha quel carattere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io anni fa ero convinto che potesse fare davvero bene (non certo un Rossi o Marquez chiaro).

Ma credo che questa avventura con l'Aprilia segni definitivamente l'inizio della fine, una moto che ha poco da dire e poche pretese.

Rimarrà un po' un rimpianto perché la velocità pura ce l'ha, è fuor di dubbio, ma non sa correre nel modo giusto e forse non sa fare il pilota di alto livello.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

@Ducati999 Queste manovre di mercato le hai lette da qualche sito del settore o sono tue considerazioni?

 

per una trattativa con un pilota, ci vogliono mesi per farla, non bastano giorni.

 

1 tutti i sponsor del pilota devono essere d'accordo, sopratutto se qualche main sponsor del pilota è rivale con main sponsor della moto.

 

2 devono trovare un accordo economico non è facile soprautto per la base del contratto del pilota.

 

3 su sky già a marzo parlavano di contatti tra honda e lorenzo dovizioso e zarco.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non scrivo di moto ma anche se non le seguo con la stessa passione della F1 non mi perdo quasi mai una gara.

Condivido che questa della Ducati-Lorenzo sia una situazione abbastanza paradossale, e credo anche che ci sia stata troppa fretta..ora che Lorenzo ha trovato il suo comfort su una moto difficile andrà su un'altra a ricominciare da capo con un compagno difficilino..

Per il mondiale non so se è finita, mancano un sacco di gare, però Marquez deve fare un paio di errori gravi per riaprirlo, può succedere ma Marc è maturato davvero tanto.

 

Di Iannone in Aprilia che ne pensate?

 

 

Credo che la sua carriera finisca lì, va a guidare la moto che nessuno vuole...

Io in ducati ci avrei fatto un pensierino, sicuramente meglio di Petrucci che non ha mai combinato granchè in carriera..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tra iannone e petrucci scelgo mille volte il secondo.

Molto piu costante e molto piu facile da trattare.

Come manico sono lì, il carattere di iannone te lo puoi permettere se sei un fuoriclasse, e non è il suo caso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Iannone in termini di velocitá e talento qualcosa in più di Petrucci ce l'ha per me, ma in Ducati con i recenti trascorsi non era proprio il caso..

 

Invece Morbidelli non sono riuscito ad inquadrarlo, voi come lo vedete?

Comunque la sua Honda sembra una discreta m***a, il suo compagno Luthi è sempre disperso molto dietro di lui

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Iannone in termini di velocitá e talento qualcosa in più di Petrucci ce l'ha per me, ma in Ducati con i recenti trascorsi non era proprio il caso..

 

Invece Morbidelli non sono riuscito ad inquadrarlo, voi come lo vedete?

Comunque la sua Honda sembra una discreta m***a, il suo compagno Luthi è sempre disperso molto dietro di lui

 

 

Non so, mi aspettavo qualcosina di più da Morbidelli, vedremo..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

@Ducati999 Queste manovre di mercato le hai lette da qualche sito del settore o sono tue considerazioni?

 

per una trattativa con un pilota, ci vogliono mesi per farla, non bastano giorni.

 

1 tutti i sponsor del pilota devono essere d'accordo, sopratutto se qualche main sponsor del pilota è rivale con main sponsor della moto.

 

2 devono trovare un accordo economico non è facile soprautto per la base del contratto del pilota.

 

3 su sky già a marzo parlavano di contatti tra honda e lorenzo dovizioso e zarco.

 

Grazie per l'approfondimento ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Con Dovizioso e Petrucci devono sperare di sfornare una Red Bull dai tempi di Vettel e sperare che Lorenzo e Marquez si disturbino ad ogni GP.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×