Vai al contenuto
effe

Quanti Km abbiamo fatto con le nostre auto

Post raccomandati

Mai abbastanza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

renault twingo spring 1.2 8v 60cv (1997): prima auto da neopatentato (2003), condivisa con mia mamma fino al 2006: 73.000 km totali (io un 15.000 km)

 

renault clio luxe 1.2 16v 75cv (2006, terza serie): la mia prima auto vera e propria, tenuta fino al 2014, 140.000 km.

 

hyundai i10 econext login 1.0 3c 69cv (2014): tenuta 3 anni, un fiasco di inaffidabilità, 50.000 km.

 

toyota yaris hybrid my2017 active 1.5 100cv (2017): a giugno fa un anno, 16.000 km.

Modificato da Trailblazer

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sa che la mia Fiat Idea tra un po' dovrà lasciare il passo, essendo Euro 3 Diesel :(

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pensa che in Germania pure Euro 5 è ormai "obsolet"... e le Euro 6 non sono migliori.

Andiamo tutti a piedi o in bicicletta dai, ché è meglio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, crucco ha scritto:

Pensa che in Germania pure Euro 5 è ormai "obsolet"... e le Euro 6 non sono migliori.

Andiamo tutti a piedi o in bicicletta dai, ché è meglio.

In futuro spero che il trend sia quello, anche perchè io vedo tantissima gente che non sa guidare in Italia e non rispetta le più basilari regole...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non sarebbe la soluzione: quelli sicuramente non diventerebbero dei ciclisti modello. Purtroppo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 hour ago, crucco said:

Pensa che in Germania pure Euro 5 è ormai "obsolet"... e le Euro 6 non sono migliori.

Andiamo tutti a piedi o in bicicletta dai, ché è meglio.

 

Per fortuna non è così. Alcune città (per ora mi sembra solo una o due) hanno deciso di vietare gli euro 5 solo in zone molto limitate.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se i crucchi andassero in giro in bici, mollando camper e macchine, guadagnerei delle ore di guida in meno e qualche anno di vita in più, in un anno solare. Questo è poco ma sicuro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I crucchi preferirebbero avere la moglie che li cornifica piuttosto che perdere l'auto :asd:

Modificato da Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque, tornando in topic, la mia nuova Megane IV ritirata a gennaio è già quasi alla soglia dei 15mila km. Per ora nessun problema (a parte un rumore in partenza da controllare) e va liscia verso il primo tagliando a gennaio. Appena arrivano i primi freddi seri, passo alle gomme invernali per la prima volta da quando l'ho ritirata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 hour ago, Ferrarista said:

 

Per fortuna non è così. Alcune città (per ora mi sembra solo una o due) hanno deciso di vietare gli euro 5 solo in zone molto limitate.

 

È vero: volevo dire che - quanto ad emissioni - si sa già che molte Euro 6 non sono migliori delle Euro 5. E se anche queste presto potrebbero essere vietate in grande stile, siamo a vacallo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, PheelD ha scritto:

In futuro spero che il trend sia quello, anche perchè io vedo tantissima gente che non sa guidare in Italia e non rispetta le più basilari regole...

Chiaro, ma guidando male rischi di fare più danni che girando male in bici o a piedi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ferrarista ha scritto:

Comunque, tornando in topic, la mia nuova Megane IV ritirata a gennaio è già quasi alla soglia dei 15mila km. Per ora nessun problema (a parte un rumore in partenza da controllare) e va liscia verso il primo tagliando a gennaio. Appena arrivano i primi freddi seri, passo alle gomme invernali per la prima volta da quando l'ho ritirata.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
9 minutes ago, crucco said:

 

È vero: volevo dire che - quanto ad emissioni - si sa già che molte Euro 6 non sono migliori delle Euro 5. E se anche queste presto potrebbero essere vietate in grande stile, siamo a vacallo.

 

La differenza tra euro 5 ed euro 6 c'è ed è netta invece. Basta leggere i valori consentiti degli ossidi d'azoto delle due normative. In più lo standard euro 6 (in particolare la specifica D) introduce seri cambiamenti sulle tecniche di misurazione introducendo il tanto discusso Real Driving Emissions che è un breakthrough. Se tra euro 4 ed euro 5 non c'erano stati cambiamenti davvero significativi, euro 6 ha portato davvero le emissioni molto in basso. Per questo motivo credo che i politici si giocheranno la carta elettorale del divieto agli euro 6 (anche perché gli euro 7 non compariranno prima del 2021) tra non meno di 5-6 anni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Purtroppo però anche le Euro 6 possono essere oggetto di divieto di circolazione. Non è quindi un vero e proprio passo avanti, all'atto pratico.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per ora nessuno ha messo in discussione la circolazione dei diesel euro 6

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ecco un video della mia nuova Megane

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Noto che ci sono tanti amanti delle vecchie bombe Peugeot in questo topic. Bene così.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 15/10/2018 Alle 14:11, Ferrarista ha scritto:

Ecco un video della mia nuova Megane

 

 

Ottima per fare le salsicce alla brace :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×