Vai al contenuto
KimiSanton

L'imprendibile Mercedes F1 W08 EQ Power+

Post raccomandati

Se i problemi sono aerodinamici, si può rimediare anche abbaatanza facilmente per loro.

Però se ci sono problemi di ordine meccanico, come passo geometria sospensiono, distribuzione pesi, la vedo difficile risolverli al cento per cento durante la stagione.

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Riporto in prima pagina per ricordare che è imprendibile.......

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Va beh si sapeva che fosse scaramantico il titolo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Probabilmente a Sochi sarà imprendibile sul serio :(

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cosa sono i nolder?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Penso che siano alette, deviatori di flusso, piccole parti aerodinamiche.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

i forellini servono a portare aria per far sbollire la rabbia di Lewis quando le prende dal maggiordomo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il nolder è quel piccolo labbro che si vede alla fine di un profilo dell'ala, quasi sempre quella posteriore. Serve ad aumentare il carico o cmq l'estrazione dell'aria.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il nolder è quel piccolo labbro che si vede alla fine di un profilo dell'ala, quasi sempre quella posteriore. Serve ad aumentare il carico o cmq l'estrazione dell'aria.

 

Hai ragione. Mi ero confuso (ma come si fa?).

 

aerodinamica_clip_image081.jpg

 

Aletta Nolder

Si tratta di un a breve e sottile bandella, posta al bordo di uscita in posizione circa perpendicolare al flusso. E' un piccolo flap posto alla sua massima inclinazione. Permette di ottenere sensibili incrementi di CZ quando le ali hanno dimensioni limitate.

 

Cz = coefficiente di forma legato alla portanza/deportanza (aereo/auto)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Esatto è quella piccola bandella detta anche Gurney flap.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Allora, a qualcuno comincia a venire il dubbio che abbiano cannato la macchina, sì o no?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tutti hanno paura a risponderti Graga...cannare è un termine pesate comunque....danno un distacco devastante a tutto ciò che non sia Ferrari...la loro è sicuramente una buona macchina...ma non è più l'auto dominante...ora dovremo vedere con gli sviluppi cosa accadrà...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tutti hanno paura a risponderti Graga...cannare è un termine pesate comunque....danno un distacco devastante a tutto ciò che non sia Ferrari...la loro è sicuramente una buona macchina...ma non è più l'auto dominante...ora dovremo vedere con gli sviluppi cosa accadrà...

Tranquillo era una provocazione, è chiaro che io per cannare la macchina intendo dire che non sono riusciti a replicare le astronavi degli ultimi tre anni quando facevano il vuoto, e credimi se ti dico che erano convinti di essere ancora quelli da inseguire.....invece no. Ciao

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Allora, a qualcuno comincia a venire il dubbio che abbiano cannato la macchina, sì o no?

Dai test che dico che la Mercedes non sarà vincente come nelle passate stagioni :up:

 

Certo, nemmeno io mi aspettavo prestazioni così scadenti. Temo che c'entri anche l'assenza di Hamilton.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Tutti hanno paura a risponderti Graga...cannare è un termine pesate comunque....danno un distacco devastante a tutto ciò che non sia Ferrari...la loro è sicuramente una buona macchina...ma non è più l'auto dominante...ora dovremo vedere con gli sviluppi cosa accadrà...

Tranquillo era una provocazione, è chiaro che io per cannare la macchina intendo dire che non sono riusciti a replicare le astronavi degli ultimi tre anni quando facevano il vuoto, e credimi se ti dico che erano convinti di essere ancora quelli da inseguire.....invece no. Ciao

 

 

A giudicare dal distacco degli altri, direi che in Mercedes sono andati molto vicini al fare il vuoto come negli ultimi anni. L'unico problema è che la Ferrari ha recuperato tutto lo svantaggio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Allora, a qualcuno comincia a venire il dubbio che abbiano cannato la macchina, sì o no?

 

piu che cannato la macchina la loro filosofia non fa scopa molto con le gomme larghe e tutto cio che ne consegue.

con ste gomme frenare duro e puntare sull accelarione sembra pagare...... frenare duro...piu a lungo permette di caricare meglio le batterie....invece di avere un macchina piu veloce in curva....

 

nei circuiti stop and go la vedo bene la ferrari...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

A giudicare dal distacco degli altri, direi che in Mercedes sono andati molto vicini al fare il vuoto come negli ultimi anni. L'unico problema è che la Ferrari ha recuperato tutto lo svantaggio.

 

 

this, il vantaggio generale è rimasto, è la ferrari che ha fatto un gran salto

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ancora non mi capacito di come Ferrari abbia tirato fuori una vettura pari alla Mercedes dopo le vicende 2016.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Allora, a qualcuno comincia a venire il dubbio che abbiano cannato la macchina, sì o no?

Se giocarsi il mondiale è cannare la macchina....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×