Vai al contenuto
LOTITO VATTENE

Felipe Massa

Post raccomandati

Il Massa pre Budapest poteva giocarsela contro chiunque.

 

Il Massa post Budapest ? un pilota sicuramente meno veloce, purtroppo.

 

E non c'? nient'altro da aggiungere. :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e poi ce un'altra cosa ragazzi ... indicente o non incidente rendersi conto che il tuo compagno è più veloce di te per qualsiasi pilota è una mazzata incredibile ! come ha scritto qualcuno Felipe non è fortissimo mentalmente ( me lo ha confermato anche bruno) e questo fatto amplifica ancora di più il suo disagio. inoltre paragonare le sue ultime due stagioni ( questa e l'anno passato) con quelle disputate insieme a schumi è, a mio parere, un nonsense in quanto quando correva con schumi lui in qualche modo non aveva nulla da perdere ... era l'altro il supercampionissimo e lui "stava imparando" , diverso quando corse con kimi che io continuo a considerare un ottimo pilota ma non il "super" che leggo continuamente qui sul Forum e con il quale se la giocò sostanzialmente alla pari, con nando invece le cose erano incominciate in modo diverso ... nando era il nuovo arrivato lui non poteva non sentire la responsabilità addosso, doveva essere almeno veloce quanto lui !!! e vediamo come è finita.

ammesso e non concesso che sia finita ... perchè personalmente ritengo che il ragazzo di talento ne abbia eccome e non mi stupirei più di tanto se facese una buona annata quest'anno, certo dovrà riuscire ( cosa non facile) a trovare dentro di sè quella forza mentale che al momento gli manca.

sottoscrivo.

 

Se a fine anno ci sarà la rottura, sarà un bene per Felipe e per la Ferrari. Il primo trovando nuovi stimoli, un compagno di team più "umano" che gli crei meno problemi, potrà trovare la serenità per guidare come lui sa fare. la Ferrari invece potrà puntare su un giovane da far crescere, un Massa bis, ma si spera senza spinte e spintine...

 

Io credo che Massa con la sua debolezza mentale, dopo l'incidente ha come un complesso d'inferiorità, dovuto al fatto che non riesce a portarsi alle spalle i timori e le angosce avute dopo l'incidente, e anche se quello schianto non ha avuto conseguenze nel fisico, c'è l'ha avute e continua ad averle nello spirito. Per lui ogni errore e mancanza di velocità la riconduce a quello che successe in Ungheria, demolendosi psicologicamente. Diciamo che non ha la serenità di analizzare le sue prestazioni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi era da molto tempo che non scrivevo per via di vari imprevisti e oggi torno a farlo per parlare di Felipe Massa. Allora che dire, io sono uno suo tifoso, anche se riconosco che fra il Massa pre Budapest e il Massa dopo Budapest c'? molta differenza. Ora io non so che cosa pu? essere successo, un recupero che forse non ? del tutto completo, la difficile convivenza con Alonso, macchine diverse ecc... Io so solo che ieri Felipe ha fatto come al solito una grande partenza, il problema ? il passo di gara, IMBARAZZANTE purtroppo, poi la cosa che pi? mi ha fatto arrabbiare ? per come si ? totalmente tolto per far passare Alonso, li ho veramente capito che Felipe ? ormai totalmente appereconato allo spagnolo. Per? io mi domando, come fa uno che reggeva alla grande il confronto con schumy, che molte volte le ha date di santa ragione a Raikkonen, a prendere quasi un minuto dal suo compagno di squadra ? Forse le macchine non sono le stesse ? forse Felipe f? da cavia per il suo compagno con strategie assurde ? Io non so pi? che pensare, credo solo che dopo Hockenaim doveve stracciare il suo contratto con la Ferrati e godersi la sua famiglia...

Io lo pensai gi? quel pomeriggio durante la corsa di Hockenheim. Non ho cambiato idea...

Ma anche la Ferrari doveva stracciare il contratto con Massa (e Smedley?). Se non altro perch? ha mostrato che non esisteva pi? il rispetto nei suoi confronti. Il team si ? indebolito, nel 2011. Ci? va a svantaggio del team stesso e di entrambi i piloti. L'affetto e la stima nei confronti della Ferrari caleranno, se non si seguir? un'altra filosofia progettuale e gestionale delle risorse del umane del team. Aggiungendo anche una politica di promozione di giovani piloti promettenti da far debuttare nei GP.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il suo problema ? anche che quando parte dietro le sue gare diventano veramente bruttissime, deve sempre partire davanti, altrimenti f? prestazioni assurde..

mai una rimonta, quest'anno che la ferrari in qualifica sembra indietro pure alla mclaren, lo vedo veramente male

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tempo fa girava la voce che lo violessero sostituire con Kubica, ora che questa evenienza sar? difficile da realizzare dovranno tenerlo, per loro forse ? meglio cos? perch? gli fanno fare la seconda guida come dici te appunto da cavia, la storia delle gomme alle quali non si adatta ? buttata li cos? da Autpoosprint, ? impossibile sia due anni che non si adatta alle gomme

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per me sara' l'anno del riscatto di massa... ormai e' quasi in una situazione dove non ha nulla da perdere e se "e dico se" riuscisse con un po di fortuna "che gli e' sempre mancata" a inanellare un 2 -3 gare ottime e meglio di fernando... gli verrebbe una carica che non lo fermano piu'

 

 

questo e' quello che mi auguro... fatto e' che alla ferrari domenicali e' fatto di pastafrolla...non sa nemmeno lui da dove cominiciare...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per me non ne ha pi?, e in questo la Ferrari ha una grossa colpa morale (per me) nella giornata di Hockenheim.

Per non sovvertire le logiche di campionato ha dato la mazzata definitiva sulla psiche gi? debole di Felipe.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sono un po' daccordo con pega

 

anche perche se ricordiamo l'inizio della stagione 2010 era velocissimo pure in bahrain pure piu di alonso...addirittura mi ricordo che gente giustificava alonso dietro a massa in qualifica perche aveva sbagliato il giro di lancio...se felipe fa un errore in qualifica e invece sempre un brocco

 

ma secondo voi ad un pilota non pesa durante tutta la sua "Sfortunatissima" carriera avere sempre la stampa e la gente che gli da contro... nn deve esssere bello per nessuno...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

con un po di fortuna "che gli e' sempre mancata"

 

 

luca ... sai quanti piloti vorrebbero essere cos? "sfortunati" da avere NT - figlio di JT - come manager in F1 ???

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

luca ... sai quanti piloti vorrebbero essere cos? "sfortunati" da avere NT - figlio di JT - come manager in F1 ???

:D beh certo non e' cosa da poco :D

 

pero' nonostante tutto hanno cmq fatto una porcata ad hockeneim ...e li jt non contava piu ? o gli avra' fatto un bel cazziatone ??

 

claudio ma tu che opinione hai di domenicali , non te l'ho mai chiesto...che ne pensi?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

stefano ? un grande e caro amico ed ? MOLTO meno scemotto di quanto in molti sostengono ...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:D beh certo non e' cosa da poco :D

 

pero' nonostante tutto hanno cmq fatto una porcata ad hockeneim ...e li jt non contava piu ? o gli avra' fatto un bel cazziatone ??

 

claudio ma tu che opinione hai di domenicali , non te l'ho mai chiesto...che ne pensi?

Ciao Lucas,

dov'eri finito? :asd:

Modificato da Il Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ah certo Hockenheim ? una porcata... vabbe' :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo tutti sappiate ci? che ho sempre pensato di Massa...

Concordo al 100% con Mammamia, quando la stoffa non ? eccelsa il fattore psicologico conta il triplo... in lui l'autostima ed il supporto psicologico di avere sponsor illustri ha sempre contato parecchio... e per analizzare obbiettivamente la sua stagione 2006 con Schumi bisogna dare il giusto valore al fatto che per l'appunto Michael conosceva la condizione "particolare" di Felipe, sapeva di dover fare da "guida" al pilota di casa, per di pi? aveva capito che quella sarebbe stata la sua ultima stagione da pilota leader assoluto in Ferrari... Vi ricordate il sarcasmo sprezzante con cui Massa regol? i moniti di Barrichello? Sapeva in cuor suo che quello che a barrico non sarebbe mai stato concesso a lui poteva riuscire... ;)

 

E poi, scusate, che poi potessere restare lo stesso, con le stesse performances, dopo la botta di Budapest lo potevano sperare solo i fan sfegatati... eventi di quella portata lasciano sempre il segno, purtroppo.

 

sar? una lagna, ma ricordatevi come Lauda ha vinto il terzo iride... e, scusatemi, il Lauda pre-Nurb era un fulmine di guerra, un'iradidio se paragonato a Felipe.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ho letto molti spunti interessanti nei vostri post, come il fatto di avere parenti in pista e i problemi post incidente..

 

per? non sottovaluterei anche il lato tecnico: uno dei problemi lamentati da felipe ? stato quello di non mandare in temperatura le gomme e di non avere grip all'anteriore per entrare bene in curva

 

quest'anno le cose sono ancora peggio, le gomme anteriori sono pi? strette e oggi poi ? parsa la notizia che la ferrari ha palesato problemi all'anteriore,poco carico aerodinamico, cosa che si notava moltissimo per le moltissime correzzioni che effettuavano alla curva 3-4-5 rispetto a mclaren e redbull.

 

 

it's ridicolous

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tempo fa girava la voce che lo violessero sostituire con Kubica, ora che questa evenienza sar? difficile da realizzare dovranno tenerlo, per loro forse ? meglio cos? perch? gli fanno fare la seconda guida come dici te appunto da cavia, la storia delle gomme alle quali non si adatta ? buttata li cos? da Autpoosprint, ? impossibile sia due anni che non si adatta alle gomme

ah se non sar? kubica credo che un possibile pretendente sia il debuttante perez.. sotto contratto ferrari, gli hanno fatto delle leccate in telecronaca che neanche ad alonso a fine 2009 quasi...se continua come in australia per? ci sar? ben da sperare, ? giovane e ha possibilit? di migliorarsi...anche un koba non mi dispiacerebbe

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi spiace per Massa... Era una promessa che rispettava il tutto sui circuiti in cui andava forte.

Poi si trasformava su altri...

Ha ragione Mammamia, per? aggiungo che l'incidente non ? da sottovalutare...

 

Per la sostituzione a meno di un miracolo vedo Perez... Kuby sarebbe un sogno... ma chi dice che non darebbe troppo fastidio ad Alonso?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Per la sostituzione a meno di un miracolo vedo Perez... Kuby sarebbe un sogno... ma chi dice che non darebbe troppo fastidio ad Alonso?

ma cosa?

al momento stai parlando del Nulla...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a sentire Mazzoni (domenica si esaltava per i giri veloci solo con due piloti, l'altro era Perez) mi sa che ha pi? probabilit? lui che Bianchi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×