Vai al contenuto
pernilla

F2

Post raccomandati

partita come formula a basso costo ora dai nomi presenti si prospetta come una sorta di alternativa alla F3, ricalcando un p? i gloriosi anni del motorsport.

la serie ? nata con un p? di dubbi data la proliferazione di altre categorie (superleague, a1gp) ed al successo della gp2 quanto dei talenti usciti dal F3 e formule Renault, ma i nomi presenti ora (sebbene siano ancora nove), si presentano di tutto rispetto.....

i miei dubbi sul successo se i piloti non saranno almeno 18, restano, per? staremo a vedere i primavera che succeder?.....

 

 

eracemotorblog

http://www.eracemotorblog.it/2009/01/05/f2...rospettive.html

F2 - Sorprese e prospettive

gen 05 2009

 

Si prospetta come interessante alternativa alla F3 , la nuova F2 che vorrebbe forse tornare indietro ai gloriosi anni del motorsport per traghettare i giovani talenti verso la F1. Impresa ambiziosa dato che gi? Gp2 e serie Renault oltre alla F3, hanno formato una base stabile nella serie delle cosiddette ?formule minori?, supportate anche dai progetti per giovani piloti di Renault, Toyota e RedBull.

Eppure, date le premesse, nonostante le iscrizioni non siano ancora molte, i nomi presenti sono di tutto rispetto. Molti provenienti dalla F3, fra cui Hohnethal e Wickens. Fra loro anche Natacha Gachnang (terza nel campionato F3 divisione spagnola), Julien Jousse (vicecampione WRS Renault 2008), Armaan Ebrahim (rookie nel campionato A1gp), Jason Moore (vincitore F Palmer 2008), Alex Brundle e Marco Zipoli (entrambi provenienti dalla F Palmer), ed infine un altro giovane italiano, Pietro Gandolfi (campionato svizzero F Renault 2.0).

 

E.M.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ad esempio vederei bene pal varhaug nella serie, dato che in f3 per ora non si sono fatti nomi....

alternativa alla f3 euro e inglese ? la scelta di marcus ericsson di andare con TOM'S in giappone....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

http://www.eracemotorblog.it/2009/01/10/f2...ntra-in-f2.html

F2 - Nicola De Marco entra in F2

gen 10 2009

 

Cresce di ora in ora lo schieramento partenti della rinata formula 2. Anche il pordenonese Nicola De Marco si ? accordato col gestore della serie Johnathan Palmer per disputare la stagione 2009. De Marco, 18 anni, viene da due stagioni in F3 italiana (2007) e spagnola (2008) dove ha ben figurato con la squadra italiana RP motorsport, cogliendo qualche vittoria e buoni piazzamenti. Sale cos? a tre il numero degli italiani in gara, dopo Pietro Gandolfi e Marco Zipoli.

 

Marco Borgo

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
http://www.eracemotorblog.it/2009/01/10/f2...ntra-in-f2.html

F2 - Nicola De Marco entra in F2

gen 10 2009

 

Cresce di ora in ora lo schieramento partenti della rinata formula 2. Anche il pordenonese Nicola De Marco si ? accordato col gestore della serie Johnathan Palmer per disputare la stagione 2009. De Marco, 18 anni, viene da due stagioni in F3 italiana (2007) e spagnola (2008) dove ha ben figurato con la squadra italiana RP motorsport, cogliendo qualche vittoria e buoni piazzamenti. Sale cos? a tre il numero degli italiani in gara, dopo Pietro Gandolfi e Marco Zipoli.

 

Marco Borgo

 

Da almeno 2 settimane ho potuto visionare la nuova F2, dire che ? una diretta concorrente della F3 ? assurdo!

La vettura ha il progetto derivato, molto strettamente, dalla Williams FW24 (2002), il motore, di derivazione VW, ? un 1.8 turbocompresso da 480CV, il cambio ? un 6 marce sequenziale.

Queste sono credenziali per fare la lotta alla GP2, A1GP ecc... :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io intendevo non dal punto di vista tanto tecnico quanto di visibilit? mediatica, ossia notare che forse molti di coloro che non sono in F3 si riverseranno qui prima della gp2.

o tu dici che diverr? concorrente gp2 a breve termine?

non soltanto dato il potenziale tecnico, ma anche riguardo alla formula in s?.

mi chiedo comunque se davvero ci fosse bisogno di questa ulteriore categoria.....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
io intendevo non dal punto di vista tanto tecnico quanto di visibilit? mediatica, ossia notare che forse molti di coloro che non sono in F3 si riverseranno qui prima della gp2.

o tu dici che diverr? concorrente gp2 a breve termine?

non soltanto dato il potenziale tecnico, ma anche riguardo alla formula in s?.

mi chiedo comunque se davvero ci fosse bisogno di questa ulteriore categoria.....

 

Le premesse (e il diretto supporto FIA) farebbero pensare a una Formula nata per sostituire o rendere piena concorrenza alla GP2, mi chiedo anch'io il senso di tutto ci?, in questi ultimi anni si stanno sviluppando decine e decine di formule varie su 2 livelli distinti

- sostitute o paritetiche della F2/3000 (anticamera della F1)

- sostitute o paritetiche della F3

Pi? che ha un discorso di effettiva ricerca dei talenti, queste formule puntano a "raccattare" piloti in cerca di visibilit? mediatica (solite questioni di marcheting).

Forse sar? vecchio (oramai sono vicino ai 37.... :whistle: ) ma, negli anni '70/'80 nessun pilota si sarebbe sottratto alla trafila Formula3/Formula2/Formula1, in quanto sapeva benissimo che questo era il modo per farsi notare, in quanto i talenti erano concentrati in pochi (ed estremamente competitivi) campionati!

Ora come ora mi sembra che l'intenzione principale sia distribuire titoli a chiunque abbia pretesa di carriera, con la necessaria esigenza di diversificare l'offerta di campionati.... :zrzr:

Se questo ? valorizzare i talenti.... :closedeyes:

Modificato da tisian

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Wickens vincer? il titolo ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

http://www.eracemotorblog.it/2009/01/21/f2...imi-arrivi.html

 

F2 - Gli ultimi arrivi

21-gen-2009

Nel nuovissimo campionato di Formula 2 che partir? questa stagione, si sono inseriti altri giovani piloti.

E? arrivata la conferma da parte di Red Bull della partecipazione del pilota russo Mikhail Aleshin, gi? presente in WS Renault, poi si sono iscritti anche Joylon Palmer, figlio del patron della serie, e Salvador Duran, anch?egli gi? visto in WS Renault. Successivamente ? arrivata la notizia dell?inserimento di Carlos Iaconelli, proveniente dalla GP2 e dalla formula Master, e di Andy Soucek proveniente da 2 anni di GP2.

 

Marco Borgo

 

 

per? di fatto la trafila ? per chi non trova posto in f3 perch? in gp2 i posti sono molti...oddio pure in f3 euro eh!

i costi qui credo che siano pi? contenuti ma ? vero quel che dici

tisian, pare una distribuzione di carriere!

davvero, come mai scegliere la f2?

davvero costa meno?

 

ad esempio soucek..... :wacko2:

Modificato da pernilla

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Wickens vincer? il titolo ;)

pure io, o lui o hohenthal secondo me!

 

ma davvero, cosa pensi della migrazione dalla f3 per la f2? il budget?

perch? dacvero il caso di soucek ad esempio non mi ? chiaro. era in gp2 e ora va in f2?!

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

molto probabilmente soucek non ha + 1 milione e mezzo e cos? prova con la F2 dove i costi sono di 250.000? all'incirca. Evidentemente spera in un rilancio della sua carriera. L'anno scorso ha fatto anche la superleague formula

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×