Vai al contenuto
Spa_83

Capelli - Alboreto - Patrese - Trulli - Fisichella - Liuzzi

Post raccomandati

effe è inutile che ogni volta che parli di Trulli lo sminuisci in funzione di Alonso. Sono piuttosto sicuro che se non fosse stato Alonso ma Vettel o Schumacher, in quella posizione "privilegiata", tu l'avresti fatto notare.

Ad esempio non perdi mai occasione per sottolineare i favoritismi verso Hamilton, quando condivise il box con Alonso. Mi sembra però che tu ci vada molto più cauto sullo spagnolo protetto del boss (e che boss) e il suo compagno fatto fuori, nella sua stagione migliore in Renault. Casulamente proprio quando ci furono delle gare ottime per l'italiano.

A me risulta che non abbia senso fare fuori uno che va benissimo, a maggior ragione essendoci anche Alonso. A meno che tu non sia infastidito da queste prestazioni per altri motivi.

Io non penso che fosse un nuovo Senna o più forte di Alonso. Ciò non toglie che fu fatto fuori per proteggere l'investimento Alonso. Di questo rimarrò sempre convinto e lo svilupparsi degli eventi 2004 lascia oggettivamente molti dubbi.

Infatti Fisichella, dopo la splendida partenza, fece come il Trulli pre 2004 e anche peggio considerata la macchina. Alonso contento, Briatore contento e mondiale vinto.

Poi per me Trulli ebbe un calo da quella storia. Sono convinto che valesse più di un Ralf solo che sprecò tanti anni top su pessime macchine e sul più bello, con la macchina quasi da mondiale, lo fecero fuori.

Dire che non valesse nemmeno un mignolo è un'esagerazione da tifoso. Già solo per il fatto che Trulli era uno che, in giornata, ti faceva la prima fila in mezzo a gente tosta come velocità.

Anche perchè Trulli non era il nuovo Senna ma nemmeno Alonso se è per questo. Magari aggiungiamo delle falangi...

 

 

Modificato da biuspeed

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un mignolo è già qualcosa in confronto ad un unghia :asd:

 

 

 

 


Questo lo dici tu e qualche altro tifoso di Alonso, gli altri hanno visto cose diverse

 

 

Questo lo dice la carriera di entrambi, le prestazioni in pista. Tenere il passo per mezza stagione con un pilota molto piu forte è una cosa che hanno fatto in molti

 

 

e chi ti dice come sarebbero andate le carriere se il Bria avesse puntato sull'italiano?

 

nemmeno io credo che Trulli sia meglio di Alonso ma non credo ci sia tutta la differenza descritta da te

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Poi chissà che questioni contrattuali ci furono alla base del litigio con Briatore. Figurarsi se ci fosse per caso di mezzo un trattamento zerbino...

La Renault perse anche il secondo posto mondiale con quella mossa geniale mettendo Villeneuve.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso ha segnato un'epoca durata due anni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Trovo inutile discutere con chi paragona uno dei piu grandi talenti che la storia della f1 ci ha regalato a jarno trulli.

Diciamo che vale tutto e che barrichello è um campione mancato a causa di todt, e che de angelis avrebbe vinto piu di senna. Tanto come v3do si puo dire di tutto (addirittura fisichella....).

Tenetevi la vostra opinione, non c'è margine di discussione

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'importante è capire quello che si vuole capire. :up: Con te c'è sempre tanto margine di discussione.

Modificato da biuspeed

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un mignolo è già qualcosa in confronto ad un unghia :asd:

 

 

 

 

 

 

Questo lo dice la carriera di entrambi, le prestazioni in pista. Tenere il passo per mezza stagione con un pilota molto piu forte è una cosa che hanno fatto in molti

 

e chi ti dice come sarebbero andate le carriere se il Bria avesse puntato sull'italiano?

 

 

Forse vi sfugge che Trulli aveva 30 anni, Alonso 23 e andava più forte, ditemi per quale assurda ragione il Tribula avrebbe dovuto puntare sull'abruzzese?

Senza contare che si sottolinea spesso come il carattere di m***a abbia limitato Alonso, beh mi risulta che anche il buon Jarno non fosse esattamente la persona più facile e accomodante di questo mondo.

Poi le due carriere a confronto parlano chiaro dai, un campione e un buon pilota, poi la si può rigirare un po' come si vuole.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

C'è un po' di differenza tra "Bria doveva puntare su Trulli" e " Trulli non vale un unghia di Alonso" Cazo! allora Alonso non vale un unghia di Hamilton, Vettel non vale un unghia di Ricciardo? ecchecazo! :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non capisco però perchè silurarlo, anche da secondo, in una stagione dove aveva raggiunto dei buoni picchi. Non penso fossero questioni di performance, ecco...

 

Confermare entrambi i piloti non è per forza sinonimo di non essere sicuri di uno. Quindi, investimento in Alonso confermato e buon compagno di squadra.

 

Per questo il licenziamento di Trulli a me continua a puzzare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

C'è un po' di differenza tra "Bria doveva puntare su Trulli" e " Trulli non vale un unghia di Alonso" Cazo! allora Alonso non vale un unghia di Hamilton, Vettel non vale un unghia di Ricciardo? ecchecazo! :asd:

 

Alonso, Hamilton, Vettel e anche Ricciardo come valore non sono distantissimi, tra Alonso e Trulli mi sembra che la differenza sia molto molto più marcata.

Sarà sicuramente minore di un'unghia o un mignolo ma certo è parecchia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Leno mi dici le macchine forti guidate da Trulli?Poi mi dici quelle di Alonso?Mi dici anche le volte in cui l'italiano è stato primo riferimento nel team?

Grazie...tenendo presente che è ovvio che Alonso sia più forte.

Modificato da biuspeed

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non capisco però perchè silurarlo, anche da secondo, in una stagione dove aveva raggiunto dei buoni picchi. Non penso fossero questioni di performance, ecco...

 

Confermare entrambi i piloti non è per forza sinonimo di non essere sicuri di uno. Quindi, investimento in Alonso confermato e buon compagno di squadra.

 

Per questo il licenziamento di Trulli a me continua a puzzare.

 

Da quel che so Trulli puntò i piedi perché non sopportava molto i lacci e lacciuoli che Briatore imponeva ai suoi piloti, cosa che un Alonso a inizio carriera era invece ben disposto ad accettare, penso che questa cosa abbia avuto un peso molto più preponderante rispetto al rischio di mettere in ombra lo spagnolo.

Del resto non fu sostituito con uno scarsone ma con Fisichella che all'epoca era quotato più o meno come lui.

 

Leno mi dici le macchine forti guidate da Trulli?Poi mi dici quelle di Alonso?Grazie...tenendo presente che è ovvio che Alonso sia più forte.

 

Dimmi le macchine più forti guidate da Senna? Poi mi dici quelle guidate da Ghinzani? Grazie.

I piloti più forti guidano le auto più forti evidentemente, poi ci può essere il caso sfortunato ma solitamente i team manager scelgono determinati piloti a ragion veduta, Trulli non è mai stato considerato dai top team perché non era un pilota di prima fascia, bisogna farsene una ragione.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Trulli rifiutò la Ferrari per rispetto alla Toyota, diciamolo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Trulli rifiutò la Ferrari per rispetto alla Toyota, diciamolo

Esatto diciamolo. Quindi la storia del top team che non lo cercò è una panzana.

Senza contare che persino la Jordan, dopo il 99, era un quasi top team visto che nel 99 andò vicina al titolo. Certo stagione strana con Frentzen, Irvine etc ma di certo si pensava meglio rispetto a come andò a finire.

La Renault stava diventando un top team e lui raccolse i meritati primi frutti prima di essere fatto fuori.

Decise di rimanere in Toyota rispettando il contrattone lungo firmato. La scelta fu anche logica e onesta perchè il progetto prometteva bene tipo Redbull potenzialmente. Poi è sempre facile parlare.

Il suo problema fu che guidò macchine poco forti oppure in rampa di lancio ma mai al momento giusto.

 

 

Modificato da biuspeed

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Non capisco però perchè silurarlo, anche da secondo, in una stagione dove aveva raggiunto dei buoni picchi. Non penso fossero questioni di performance, ecco...

 

Confermare entrambi i piloti non è per forza sinonimo di non essere sicuri di uno. Quindi, investimento in Alonso confermato e buon compagno di squadra.

 

Per questo il licenziamento di Trulli a me continua a puzzare.

 

Da quel che so Trulli puntò i piedi perché non sopportava molto i lacci e lacciuoli che Briatore imponeva ai suoi piloti, cosa che un Alonso a inizio carriera era invece ben disposto ad accettare, penso che questa cosa abbia avuto un peso molto più preponderante rispetto al rischio di mettere in ombra lo spagnolo.

Del resto non fu sostituito con uno scarsone ma con Fisichella che all'epoca era quotato più o meno come lui.

 

Come allo stesso modo mi pare molto strano il crollo di performance dal GP di Francia in avanti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Trulli doveva andare in Ferrari a fare la seconda guida da contratto, per quello rifiutò, non raccontiamoci favolette.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Di Patrese si è già detto, mi pare che già alla Arrows dimostrò talento facendo gare solide fra le prime posizioni e una pole anche, quindi pilota promnettente a quei tempi e con una lunga carriera. Un altro grande era Fabi, leggevo dei motori BMW, a quei tempi volvano vincere il mondiale e se la BT55 non fosse stata cosi rivoluzionaria ma ancora acerba(telaio della MclAren 88) l'avrebbero anche fatto, ricordo che Fabi fece 3 pole di cui 2 con la Benetton, in austria aveva appena riguadagnato la posizione di testa dal compagno Berger quando ruppe nuovamente il motore BMW, a Monza c'ero anch'io era in pole manco riusci a partirci dal palo; sicuramente uno dei migliori piloti degli ultimi 30 anni, migliore certamente di Trulli e Fisichella. Certo Trulli velocissimo nella prima parte del 2004 poi perdeva 3 secondi al giro negli ultimi GP con la Benettoin, ho avuto sempre l'impressione che non avesse un passo di gara consistente e forse andava anche in confusione con gli assetti

Modificato da tigre

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Trulli doveva andare in Ferrari a fare la seconda guida da contratto, per quello rifiutò, non raccontiamoci favolette.

 

E' falso però dire che all'abruzzese non venne mai offerta una guida in un top team.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Trulli rifiutò la Ferrari per rispetto alla Toyota, diciamolo

 

Imparò da Alonso. Nella scelta del team intendo... :up:

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si vede che anche lui da piccolo giocava con le macchinine biancorosse (della Toyota)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×