Vai al contenuto
effe

Quanti Km abbiamo fatto con le nostre auto

Post raccomandati

Ma è la stessa con cui giravi sul circuito?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Michele non vuole dirlo, ma si è schiantato sulla Nordschleife e ora dà la colpa a fantomatici personaggi ubriachi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma è la stessa con cui giravi sul circuito?

 

Esatto...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche se sei assicurato, ed anche se la macchina, a comprarla di quell'anno e con quei, km ti costerebbe, la butto lì, dai 3 ai 5 sacchi, l'assicurazione ti passa una tanica di benzina (da 5 euro) e un pacchetto di fiammiferi.

 

Mi è successo una decina di anni fa: macchina che sul mercato non si trovava sotto i 6 mila neanche a comprarla dagli zinghi appena rubbbata.

L'assicurazione apre eurotax, 1500, e quello per loro è stato.

Da quel giorno ho tolto tutte le assicurazioni extra che non servono ad una sega.

La macchina che ho oggi sul mercato per trovarla a 10 carte deve essere super base ed aver superato i 100 mila km.

La mia è full, ha 50 mila km ma in assicurazione gia mi parlano di 6 carte e mezza/7.

Risultato: una macchina che a comprarla tu usata sotto i 12 mila non la trovi neanche a piangere, se prende una grandinata pesante neanche viene coperta dall'assicurazione perchè, per loro, il danno supera il valore della macchina (6,5 appunto).

Appena successa ad un amico con la macchina gemella della mia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Purtroppo io ho proprio paura di questo. Ok, la mia macchina è diesel, ed ora, con la caccia alle streghe (contro il diesel) che c'è in Germania, credo che non riuscirei a venderla a più di 500 euro. Verosimilmente, il valore dell'auto è comunque minore del danno (bisogna sostituire due sportelli oltre che l'intero asse posteriore, senza considerare eventuali danni al telaio che al buio non sono riuscito a vedere.

 

Comunque lunedì chiameranno un perito per fare la stima, vediamo quanto mi danno....nel frattempo mi hanno dato una frizzantissima Fiat Tipo 5 porte col 1.4 benzina T-Jet.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vai sul circuito con quella dai...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non conosco l'anno, ma per tornare al discorso di cui sopra, qui nel nord Italia una punto, diciamo del 2009/2010, mjet con poco piu di 100 mila km sotto i 4/5 mila te la sogni (a comprarla, se la dai dentro ti danno i soliti 5 euro di benza per bruciarla).

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La mia è del 2010, si. Comunque da siti come autoscout (quello tedesco) Punto simili alla mia (come km e anni) sono quotate sui 4mila euro (che era anche la mia stima iniziale). Il danno, a mio avviso, è superiore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le ultime parole famose. Dopo 108mila km a trattarla come una principessa, ora mi tocca pure vederla portata via da un carro attrezzi completamente distrutta da un cogIione che non sa guidare.

 

Non essere così duro con te stesso, farai esperienza e migliorerai...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Modello?

 

---

 

P.S. - dove sei andato? Ti sei perso il PM 2017. Spero che parteciperai alla prossima edizione...

 

https://forum.motorionline.com/index.php?showtopic=27404

 

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Modello?

 

---

 

P.S. - dove sei andato? Ti sei perso il PM 2017. Spero che parteciperai alla prossima edizione...

 

https://forum.motorionline.com/index.php?showtopic=27404

 

Mercedes classe A allestimento sport 1.6 122 cv benzina

 

-

 

Che è sta roba? 😂

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Aggiorniamo un pò perchè ultimamente mi sono imbattuto in un paio di kilometrate interessanti, tipo una 600, mi sembra 1.2 benza, questo modello:

 

260px-Fiat_Seicento_front_20080224.jpg

 

Con 550.000 km. Mai fatto sospensioni, frizione una volta, per il resto solo manutenzione ordinaria.

 

Opel Corsa seconda serie con motore diesel Isuzu, questo modello:

 

220px-Opel_Corsa_B_1.2_16V_Edition_2000_

 

Anche lei piu di 550.000 km e solo manutenzione ordinaria (anche la frizione originale)

 

Focus prima serie 1.8 diesel con 700.000 km.

Mai rifatta la turbina, sospensioni originale, frizione non ricordo. Gira ancora.

 

Mercedes E 270 cdi del 2002 (macchina che, di suo, era nata male ed aveva mille rogne) che in questo caso però ha toccato la milionata, ma non conosco la manutenzione che è stata necessaria.

 

Mercedes E 320 di metà anni 90, il primo 4 fari:

30693970001_medium.jpg

1.600.000 km, ma anche qui non conosco la manutenzione.

 

Due dati per ricordare a noi italiani che 100.000 km sono nulla, anche se facciamo finta di credere che un usato di 8 anni possa averne 40 mila di media, quando all'estero, dove non costuma abbassare i km, dopo tre anni ne hanno gia 100 mila.

Ma qui da noi con 100 mila non si vende.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ed io che non sono nemmeno a 200K con la mia Corsa C e mi lamento... grande effe

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dopo la rottamazione della Punto, io sono ripartito da zero. La mia nuova Megane ora è a quota 3500 km.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io invece continuo con la Delta, sono arrivato a 327.000 km.

A breve dovrò rifare la frizione, perché ormai stacca praticamente a fondo corsa, per il resto non ha nulla.

Continuerò ancora per qualche anno se non ci saranno problemi evidenti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

questa ? :sbav:

 

lancia-delta-integrale-a-subasta.jpg

Modificato da Ruberekus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dovrei guardare la mia Idea (usata del 2004). Con la Panda (2011, acquistata nel 2012 a km 0) 40000 km da poco, ma mai utilizzata per grandi distanze.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

40.000 li faccio in un anno :angry:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

questa ? :sbav:

 

lancia-delta-integrale-a-subasta.jpg

 

 

ehm, purtroppo no, parlo della Delta ultima serie, quella falsa :asd:

Con la HF difficilmente sarei arrivato a 327.000 km :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×