Vai al contenuto
Andre92

Gp2 Main Series 2013

Post raccomandati

Apro la discussione sulla stagione 2013 con una notizia di mercato :zizi:

 

Stefano Coletti si lega alla Rapax per il 2013

Il monegasco ? pronto a continuare l'avventura in GP2 con il team italiano

 

Il team Rapax ha annunciato di aver raggiunto un accordo con Stefano Coletti per la stagione agonistica 2013 nel campionato GP2 Series. Il ventitreenne pilota monegasco ha esordito con la squadra italiana nelle ultime due prove della stagione 2012, e l?ottimo feeling iniziale ha posto le basi per un accordo in vista del prossimo campionato.

 

Coletti ha disputato la sua prima stagione completa di gare nella GP2 Series nel 2011, segnalandosi come uno dei rookie di spicco cogliendo tre successi. Per Stefano ed il team Rapax il prossimo anno rappresenta una grande opportunit? di mettere in campo una proficua collaborazione mirata a sfruttare le doti e le esperienze reciproche.

 

Coletti scender? in pista con il team Rapax nei prossimi test collettivi della GP2 Series, in programma sul circuito di Barcellona il 30 e 31 ottobre prossimi.

 

Stefano Coletti: "Questa ? una grande opportunit? per me e non vedo l?ora di iniziare la prossima stagione. Il fatto di continuare a lavorare con la Rapax sin dai prossimi test di Ottobre, dopo le due gare di fine 2012, rappresenta una piattaforma solidissima sulla quale preparare la nuova stagione. Sono fortemente determinato ad approfittare al massimo di questa opportunit?, svolgendo anche il miglior lavoro possibile per il mio Team. Rapax ha mostrato di essere il posto giusto per un pilota giovane ed io voglio assolutamente sfruttare bene questa occasione. Desidero ringraziare la propriet? e tutto il management del Team Rapax, per aver fortemente voluto questo accordo, la mia famiglia ed i miei sponsor per il supporto che non mi fanno mai mancare".

 

Andrea Bergamini (Managing Director): "Siamo molto soddisfatti di avere la possibilit? di collaborare con un pilota di grandi qualit? come Stefano. Lo abbiamo seguito sin dai suoi primi passi in GP2, ed alla fine del campionato 2012, quando si ? concretizzata la possibilit? di poter disputare assieme le due tappe conclusive della stagione, abbiamo colto al volo la chance. Ci siamo conosciuti meglio, ed ? nata in modo naturale la voglia di proseguire il nostro rapporto anche nel 2013. Sono altres? contento della tempistica con cui ? arrivato questo accordo. Solitamente i test autunnali servono a team e piloti per conoscersi reciprocamente in vista di una possibile collaborazione, mentre nel nostro caso potremo utilizzare le prove collettive per iniziare il lavoro in vista del prossimo campionato".

 

22489_stefano_coletti_si_lega_alla_rapax_per_il_2013.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io penso che, se verranno riconfermati, a giocarsi il titolo 2013 saranno Calado e Nasr, sono quelli con pi? talento.

 

Spero anche di vedere Filippi della partita, se proprio la porta della Formula 1 deve rimanere chiusa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Di sicuro per me favoriti saranno Calado e Nasr. riguardo agli italiani non si sa nulla?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No, Coletti ? l'unico ufficializzato al momento.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche per me saranno i favoriti, sia perch? sono quelli con pi? talento sia perch? dovrebbero godere del supporto di quelle che sono forse le due migliori squadre del campionato.

 

Ovviamente non ? ufficiale che Calado e Nasr resteranno nei rispettivi team, ma non vedo perch? dovrebbero cambiare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No, Coletti ? l'unico ufficializzato al momento.

:up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chiss? se poi decideranno di mettere qualche gara extra-europea in calendario o se si limiteranno alle gare in Malesia, Bahrain (possibilmente una) e Singapore...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chiss? se poi decideranno di mettere qualche gara extra-europea in calendario o se si limiteranno alle gare in Malesia, Bahrain (possibilmente una) e Singapore...

Vorresti un ritorno alla Gp2 Asia o aggiungere piste alla gp2 series?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No la serie asiatica non esiste pi?, naturalmente parlo di altre piste (non per forza asiatiche) da aggiungere al calendario, tipo Melbourne oppure Austin o New Jersey.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Difficile il New Jersey :zizi:

 

Si parlava di Montreal piuttosto... Io preferirei che facessero meno trasferte in Asia, per contenere i costi, e in occasione di quelle gare si organizzassero alcune gare in Europa, a Imola piuttosto che a Magny-Cours, al Paul Ricard o a Brands Hatch...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vero, anche Montr?al sarebbe un'idea.

 

Mah, molto difficile che si corrano pi? di un paio di gare senza la Formula 1, come invece succedeva per la vecchia Formula 3000, anche perch? lo scenario di alcune gare, anche in Europa (ricordo in particolare Portim?o 2009), era desolante: non c'era nessuno sulle tribune.

 

Passi che la gara in Bahrain vadano a vederla in dieci, ma in Europa un po' pi? di interesse dovrebbe esserci, almeno qui...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi rendo conto che ? una soluzione difficile da attuare, ma a me non dispiacerebbe una soluzione simile: servirebbe a salvare capra (riduzione dei costi) e cavoli (mantenere un alto buon numero di gare, dato che l'anno prossimo gli appuntamenti europei saranno solo 7)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Guarda, per come la vedo io la GP2 dovrebbe seguire la Formula 1 in ogni appuntamento, mantenendo la GP3 per le sole gare europee com'era per la GP2 fino a qualche anno fa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In linea di principio andrebbe anche bene, per? bisogna anche capire le esigenze dei team che, ad eccezione forse di Lotus-Art e DAMS, hanno a disposizione budget piuttosto limitati.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Iniziano a circolare i nomi dei piloti che participerranno al test a Barcellona del 30/31 ottobre

 

Attualmente confermati

 

Isport: Varhaug, Palmer e Regalia

Racin Engineering: Melker, Negrao, Regalia e Raimondo

Caterham: Rossi (confermato anche per i successivi test), Foresti

Rapax: Coletti, Juncarella

Addax: Quaife-Hobbs, ?

Arden: Quaife-Hobbs, ?

 

Non si conosce ancora il team che sostituir? la Coloni a partire da quest'anno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quel Negr?o ? Andr?, suppongo. Non penso sia Xandi :asd:

 

Bene Juncadella, va molto forte lo spagnolo :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sarabbe bello vedere le Gp2 a Melbourne.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non oso immaginare cosa succederebbe a Melbourne con la GP2 :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tipo Monaco :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Peggio... Prima gara dell'anno su una pista anomala come Melbourne; tracciato cittadino e piloti disabituati al clima gara, spesso debuttanti... ? un miracolo se arrivano in 5 :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×