Vai al contenuto
SpadaJones

Formula D/Formula D

Post raccomandati

Io sto "progettando" un nuovo gioco da tavolo (ovviamente ispirato alla F1!) ma sono incorso in due problemi esistenziali: la frenata e la sbandata. Come replicarli naturalmente? Spiego la situazione: due corsie con pari caselle, in curva ovviamente quella interna ? quella privilegiata ma ovviamente mantenerla ? difficile nella realt?, sopratutto in quelle veloci (vedi parabolica di Monza). Due dadi d6 (i normali dadi a 6 facce con i numeri da 1 a 6), e lo stesso procedimento che ho sentito adotta un gioco simile per il Motomondiale: puoi "ribaltare" il tuo dado e prendere il risultato che c'? sull'opposta faccia. Siccome il d6 ? costruito sulla base che la somma dei risultati delle facce opposte sia 7, se hai ottenuto 6 sull'opposto ci sar? 1, con 5 ci sar? 2, con 4 ci sar? 3 e cos? via (piccolo promemoria qualora qualcuno decidesse di imbrogliare...).

Ora: a Formula D? si frena ma non si sbanda. Forse al mio gioco si sbanda ma non si frena? Vedremo. Vi far? sapere. Se avete suggerimenti... POSTATE!

 

Ieri e avanti ieri ho fatto per la prima volta 2 partite in 4 giocatori a formula D (con due monoposto a testa)..

decisamente ottima e divertente la partita.. Forse dura un po troppo (circa 3 ore) ma il divertimento ? garantito con capovolgimenti improvvisi e tante risate..!

 

La partita di ieri l ho vinta con la monoposto che dopo la prima curva era settima su otto monoposto, con un lento e costante recupero ce l ho fatta :superlol:

 

Poi le partenze forse sono la parte piu divertente con un vero e proprio imbuto dove bisogna farsi spazio per passare :superlol:

 

Peccato per il prezzo delle espansioni perch? nuove piste me le comprerei volentieri

 

Io il mio primo campionato di Formula D? l'ho disputato su sei gare... in soli due circuiti! Detto questo, detto tutto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tornando a parlare di questo gioco di società, chi dispone di un dispositivo apple, può scaricare dall apple store l app RACER FEUD, che emula le regole di FORMULA D al 100% (ma non è un gioco ufficiale)..

 

si può giocare online (ma anche in locale con altre persone) tramite game center! è molto ben fatto, peccato che è difficile trovare partite online :nonono042:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io me lo sono scaricato. Se vuoi giochiamo assieme, prima peró devo iscrivermi a Game Center. :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:thumbsup: il mio nickname è "SpadaJones" sul gamecenter! Però un 1VS1 in quel gioco non è il massimo, se si trova qualcun altro che partecipa! Almeno ad essere in 3 :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ok, preso.
Ho un problema ad aggiungerti nel gamecenter, dall' iphone 4 non riesco, devo andare sul PC?

 

Forse è meglio che mi aggiungi tu, va. :asd:

 

Nick: --PeterXXX--

Modificato da PeterXXX

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Capista, non sapevo esistesse questo gioco da tavolo!!! Se penso che anch'io con mio padre giocavo coi dadi a un gioco di F1 fatto in casa, con varie caselline bonus (ritira il dado, ecc) e malus (ritiro, stop 1 turno, ecc). E qualche anno fa l'ho rifatto ex novo modificandone le regole e introducendo la componente strategica (uso del kers, scelta delle gomme). Ma questo formula D, con le marce e i danni e il meteo, va oltre i giochini da me creati!!!

 

Ma è semplice? Le regole mi sembrano complesse, sono tante...

 

Cavoli però il prezzo: 45 euro per 2 piste e 35 euro per altre 2 piste di espansione mi sembra un furto!! Potevano metterne almeno 4 in ogni scatola...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×