Vai al contenuto
Illy

2018.14 | Gran Premio d'Italia - Monza [Presentazione]

Post raccomandati

Gp d'Italia
Orari-GP-Italia-2018-orari-TV-ItalianGP-
Circuito F1 GP Italia
Tracciato: 5,793 km
Giri: 53
Distanza di gara: 306,720 km
Giro record: 1:21.046 R.Barrichello, Ferrari (2004)
Pole 2017: 1:35.554* L.Hamilton, Mercedes
Vincitore 2017: Lewis Hamilton, Mercedes
*Qualifiche disputate sotto la pioggia
Dj6Zq2sUcAAWFdq.jpg
Andiamo al sorpasso!

Modificato da Il Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Solo 2 zone Drs?

Io avrei messo un'altra prima della parabolica!

Modificato da Rio Nero

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A Monza il DRS è praticamente ininfluente, girano con ali piatte, la riduzione di resistenza è quasi nulla. 2, 3 o tutto DRS non crea più o meno possibilità di sorpasso.




Da commissario mi sto mangiando il fegato perchè per il secondo anno consecutivo non riesco ad essere in pista per il GP.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A Monza il DRS è praticamente ininfluente, girano con ali piatte, la riduzione di resistenza è quasi nulla. 2, 3 o tutto DRS non crea più o meno possibilità di sorpasso.

 

 

 

 

Da commissario mi sto mangiando il fegato perchè per il secondo anno consecutivo non riesco ad essere in pista per il GP.

Da commissario? Sei un commissario di pista? Modificato da Rio Nero

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Yes!

Ho iniziato l'anno scorso subito dopo il prologo WEC :wallbash: e ho fatto tutta la stagione, tranne il GP causa esame finale all'università e il Rally show causa discussione di tesi.
Quest'anno ho balzato tutta la stagione causa trasferimento a Londra per lavoro. Ho provato a fare Silverstone e qualcosa a Brands Hatch ma, nel primo caso mi sono mosso troppo tardi e avevano già chiuso le adesioni e nel secondo è impossibile da raggiungere senza un veicolo proprio ( o spendendo mezzo stipendio di taxi/uber) e quindi ho desistito anche se sono stati molto disponibili.

Adesso che mi sono stabilizzato mi posso organizzare meglio per l'anno prossimo, visto che chiedono almeno 3 eventi all'anno per poter fare il GP e magari infilarci anche Silverstone.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grande Big 👏👏👏

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In alternativa, se qualche forumer fosse interessato, si può provare ad organizzare qualcosa per il Gp d'oltremanica.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Unaltra pista di cui non sentirei assolutamente la mancanza è poi arriva soprattutto dopo la più bella. Tra laltro anche questanno il risultato sarà scontato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Unaltra pista di cui non sentirei assolutamente la mancanza è poi arriva soprattutto dopo la più bella. Tra laltro anche questanno il risultato sarà scontato.

Davvero non sentiresti la mancanza di Monza?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Emozionato. Per la prima volta mi farò una tre giorni no-stop. Peccato non poter essere a Milano anche Mercoledì,ma parto il giorno dopo.

 

Mi aspetto una gran Ferrari, con un motore così non possiamo non sperare in un ottimo we

Modificato da Antonio91

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bisogna essere ottimisti più che per il motore, che considero pari a quello della Mercedes, per le tante frenate impegnative e curve in cui serve trazionare bene, veri punti di forza di questa vettura.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dopo aver analizzato bene la conformazione del tracciato ecco i vari intertempi:

 

T1: ferrari di poco

T2: pari

T3: ferrari di tanto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Unaltra pista di cui non sentirei assolutamente la mancanza è poi arriva soprattutto dopo la più bella. Tra laltro anche questanno il risultato sarà scontato.

Davvero non sentiresti la mancanza di Monza?

 

 

Per me resta a prescindere un circuito storico che vorrei SEMPRE come Monaco ad esempio.

E' però vero che ormai le gare sono sempre più di una noia mortale in questa pista.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La pista fa spruzzare a mulinello, ho avuto modo di seguirla anche da posizioni privilegiate, tipo le torri davanti ai box con bar e tv, quindi con il privilegio di sapere quello che stava succedendo, vedendo comodo i pit, l'uscita della parabolica e la staccata della prima s, ma la pista è di una poveracciosità assoluta.

L'unico pregio è che è comoda, vicina, ma non ne trovo altri

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la Ferrari arriva da favorita anche se io credo che la battaglia sarà molto ravvicinata con la Mercedes, se poi pioverà non ne parliamo proprio

 

stavo guardando le scelte degli pneumatici, quelli Ferrari sembrano scelti da un ubriaco, speriamo sappiano quel che fanno

 

spero rimanga asciutto anche perché andare al parco col fango è una vera m***a (ho ricordi terribili del 2008), comunque prima volta che torno a Monza per la gara dal 2010, speriamo di riascoltare ancora un Mazzoni eiaculante come fu allora

 

concordo con chi dice che la pista non è niente di che, figuriamoci dopo l'esperienza austriaca di quest'anno poi; comunque la pista è dietro casa, costa poco e ci sarà anche lo sceriffo coreano quindi bene così.

Modificato da Ruberekus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

troppi anni che non vediamo una gara sul bagnato a Monza, sarebbe anche ora

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grazie per la considerazione Rube :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

no vabe intendevo per vedere la gara, noi saremo in posti diversi

 

al venerdì ci si vede con tutto il forum che c'è lì

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ovviamente scherzavo :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque sabato pioggia e domenica nuvoloso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×