Vai al contenuto
Hunaudieres

Circuiti: chi è dentro, chi è fuori

Post raccomandati

i primi due potevano andare, ma le vie di fuga in risaie non credo fossero utili, gli altri non li ho trovati, Putignano non è buono per la indy car, Napoli quale, Posillipo sembra un bel circuito.

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Casale Monferrato

 

Progetto autodromo Mortegliano sulla pista della seconda guerra mondiale ancora lì in mezzo ai maroni

image.jpg

 

 

Progetto autodromo Bordano (1974)

BORD%2B1980%2Bprogetto%2Bautodromo.jpg

 

 

Progetto autodromo di Amaro in Carnia, c'erano i fondi Coni ma non si fece nulla (1987)

 

ITA%20Amaro.gif

 

Ecco Putignano, erano già costruiti i cavalcavia che sono ancora lì (guardate su Google Earth). Il progetto è di fine anni '60

 

ITA%20Putignano.gif

 

ecco Napoli per il CIVT 1999 (secondo me era 1998). Avevano già costruito le tribune e poi annullarono tutto.

ITA%20Napoli%20Caracciolo.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bello putignano si curva solo a destra :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma i verdi rompevano anche per il centro di Napoli?

 

Merzario col 365 :sbav:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Putignano non si può proprio sentire

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per vostra cultura, vi faccio vedere oggi come è Putignano dal satellite con lo stadio in mezzo abbandonato e i tre cavalcavia inutili. Solito spreco di cemento italiano.
Putignano_satellite.jpg

Ecco some sarebbe stata circa la pista.
Putignano_disegno.jpg

Ho delle novità. Sono stato di recente in USA e si parla di fare il GP di NY a Miami. Il parco Tamiami è stato inizialmente considerato perchè ancora oggi ci sono i cordoli del GP 1985-1988 che chiudeva alla grande (con tanto di Marlboro Challenge) la stagione CART. Ma ormai il pezzo del rettilineo di partenza (rimasuglio del vecchio aeroporto) non c'è più. Scartati anche il parco Museum dove corse la CART nel solo 1995 (in attesa di Homestead) perchè troppo stretto, così come il parco Bayfront dove la CART corse solo nel 2003 e 2003 ma l'IMSA corse dal 1983 al 1985. Nemmeno considerato il Bicentennial Park dove seguì il GP IMSA dal 1986 al 1993.

Ecco i cordoli di Tamiami.
Tamiami_cordilo.jpg

Cosa fare quindi? Ci sarebbe un'area appena sopra Bal Harbour che non darebbe problemi di traffico a nessuno, che si trova in una splendida zona con la baia da una parte con le barche e l'oceano con la spiaggia dall'altra.In pratica ci sarebbero due rettilinei molto punti con due staccate secche e una zona mista veloce per un totale di 3940 metri. C'è un ampio paddock già pronto (è un grosso parcheggio di un albergo). Vista la media altissima, si disputerebbe una 500 km di 127 giri, ma trattandosi di una distanza che la F1 non fa dagli anni '50, c'è la proposta di fare un evento speciale con due manche di qualifica di 25 giri (una per la fila interna, una per la fila esterna) che sarebbero di appena meno di 100 km da tenersi il sabato e poi una finale di 300 km (77 giri) da fare domenica. La discussione verte sul fatto che il promoter e Liberty Media vogliono suddividerei gruppi delle due manche per squadre (uno di qua, uno di là) mentre le squadre vogliono fare le qualifiche e suddividere per posizioni pari e dispari. In ogni caso, la gara è certa per il 2019.

MiamiGP.jpg

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se posso farò un salto in mountain bike a putignano, chissà se si può stare all'interno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il quale è migliore, ma non di tanto, soprattutto dopo aver modificato le prime curve... ma tanto non tocca a noi decidere.

Nurburgring, senza inutili nostalgie per quello che fu... è una signora pista: saliscendi, curve da pelo, tratti guidati, staccatone... non è di poco, ma di molto, migliore di Hockenheim.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Da fonti certe, si sussurra che se Interlagos non adeguerà le strutture in tempo per fare il GP a fine anno, il GP del Brasile verrà sostituito con il GP della Bolivia da tenersi nell'autodromo internazionale di Pucaranì. Di recente sono stato a Sao Paulo e i lavori sono partiti ma procedono a rilento. Al momento l'intera opera è un cantiere a cielo aperto di cui non si vede la fine.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E come sarebbe questo gp della Bolivia?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo AMuS, due nuovi cittadini sarebbero pronti ad entrare in F1, Hanoi (Vietnam) e Miami (USA)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Miami ha una grandissima tradizione di cittadini e sono certo che il GP si farà. Hanoi invece se ne parla da parecchio tempo ma è solo una questione di dindini. I vietnamiti vogliono la certezza che ogni soldo speso servirà ad avere il GP e stentano a fare un investimento, cioè spendere per fare il progetto e farselo approvare. Hanno paura che l'approvazione non arrivi e i soldi investiti vadano persi.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quanto mi piange il cuore non vedere quest'anno la Malesia... uno dei pochissimi circuiti di Tilke venuti bene.

rimetterei anche Istanbul Park e Nurburgring. Fuori Hockenheim e Sochi.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma poi, non era meglio Ho Chi Minh (la fu Saigon) per un cittadino in Vietnam?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

DXMrakNXcAAgClO.jpg

 

Ma perché hanno dipinto solo 10 piazzole di partenza?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Risposta stupida ma la prima che mi è venuta in mente. Max 10 vetture in pista insieme, usano quelle postazioni per le partenze.

 

Oppure non hanno fatto in tempo, ma ci credo poco.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

erano 20, 10 le ha pippate Lapo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, ecco la notizia di Autosprint:

 

http://autosprint.corrieredellosport.it/news/formula1/2018/03/01-1383857/formula_1_miami_e_hanoi_possibili_novita_nel_calendario_2019/

 

 

si parla di Hanoi, Buenos Aires e Miami...chi ve lo aveva detto per per primo questa cosa? Questa notizia serve a smentire gli scettici che dicono che io dica panzane.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ahi noi. semmai. Gli altri due se ne può discutere.

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vietnam molto probabile da quanto ho sentito.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×