Vai al contenuto
Buio

Campionato FIA GT

Post raccomandati

Domani mattina alle 7.30 (diretta su Sky Sport Extra) a Zhuhai parte il campionato Fia Gt, secondo me molto snaturato dal nuovo regolamento.

Maserati ancora favorite in GT1, mentre in GT2 duello epico fra Ferrari e Porsche (vedere Sebring per credere :aham: ).

Questo ? lo schieramento di partenza

 

1 GT1 Bartels/Biagi Maserati MC12 GT1 1:31.339 7 170.18

2 GT1 Deletraz/Hezemans Corvette C6R 1:31.344 5 0.005 170.17

3 GT1 Kumpen/Longin Corvette C5R 1:31.364 7 0.025 170.14

4 GT1 Bertolini/Piccini Maserati MC12 GT1 1:31.551 6 0.212 169.79

5 GT1 Hines/Peter Corvette C6R 1:32.113 8 0.774 168.75

6 GT1 Babini/Davies Aston Martin DBR9 1:32.304 7 0.965 168.40

7 GT1 Wendlinger/Sharp Aston Martin DBR9 1:32.306 8 0.967 168.40

8 GT1 Giannoccaro/Pier Guidi Maserati MC12 GT1 1:32.433 6 1.094 168.17

9 GT1 Ramos/Montanari Maserati MC12 GT1 1:32.565 7 1.226 167.93

10 GT1 Bouchut/Mucke Lamborghini Murcielago 1:32.848 9 1.509 167.42

11 GT1 Mondini/Monfardini Aston Martin DBR9 1:32.883 7 1.544 167.35

12 GT1 Lichtner-Hoyer/Lechner Aston Martin DBR9 1:33.170 8 1.831 166.84

13 GT1 Menten/Kox Lamborghini Murcielago 1:33.286 9 1.947 166.63

14 GT1 Kane/Cocker Aston Martin DBR9 1:33.398 8 2.059 166.43

15 GT2 Vilander/Muller Ferrari 430 GT2 1:35.113 7 3.774 163.43

16 GT2 Bruni/Ortelli Ferrari 430 GT2 1:35.214 6 3.875 163.26

17 GT2 Niarchos/Kirkaldy Ferrari 430 GT2 1:35.246 6 3.907 163.20

18 GT2 Collard/Malucelli Porsche 997 GT3 RSR 1:35.683 6 4.344 162.46

19 GT2 Busnelli/Zani Porsche 997 GT3 RSR 1:36.572 5 5.233 160.96

20 GT2 MacHitski/Edwards Porsche 997 GT3 RSR 1:36.588 8 5.249 160.93

21 GT1 MacAri/Aucott Maserati MC12 GT1 1:36.709 8 5.370 160.73

22 GT2 Ried/Basseng Porsche 996 GT3 RSR 1:38.449 8 7.110 157.89

 

 

Da notare la pole in GT2 dell'esordiente (nella categoria) Dirk Muller. Speriamo che in gara non faccia i danni che faceva in WTCC. :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma a quanto ho letto, Eurosport non ha i diritti del FIA GT

ma come, ha rotto tanto le scatole affinch? cambiasse il formato di gara e ora che lo hanno cambiato non lo fanno pi? vedere?!?!?

:angry:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Una gara assurda. Senza nulla togliere a Lambo e Porsche, ma la safety car (unita all'assurdo regolamento che obbliga a fare tre soste nell'arco di due ore!!!) ha totalmente falsato il risultato.

 

1 GT1 Bouchut/Mucke Lamborghini Murcielago 2:00:47.212 69 147.92

2 GT1 Peter/Hines Corvette C6R 2:00:49.665 69 2.453 147.87

3 GT1 Kumpen/Longin Corvette C5R 2:00:51.322 69 4.110 147.83

4 GT1 Babini/Davies Aston Martin DBR9 2:00:57.442 69 10.230 147.71

5 GT1 Hezemans/Deletraz Corvette C6R 2:00:59.045 69 11.833 147.68

6 GT1 Biagi/Bartels Maserati MC12 GT1 2:01:01.194 69 13.982 147.63

7 GT1 Montanari/Ramos Maserati MC12 GT1 2:01:02.738 69 15.526 147.60

8 GT1 Kane/Cocker Aston Martin DBR9 2:01:15.211 68 1 LAP 145.21

9 GT1 Wendlinger/Sharp Aston Martin DBR9 2:01:27.440 68 1 LAP 144.97

10 GT2 Collard/Malucelli Porsche 997 GT3 RSR 2:01:54.358 68 1 LAP 144.43

11 GT2 Muller/Vilander Ferrari 430 GT2 2:02:03.655 68 1 LAP 144.25

12 GT1 Mondini/Monfardini Aston Martin DBR9 2:02:04.301 68 1 LAP 144.24

13 GT1 Kox/Menten Lamborghini Murcielago 2:01:15.953 67 2 LAPS 143.06

14 GT2 Bruni/Ortelli Ferrari 430 GT2 2:01:48.057 67 2 LAPS 142.43

15 GT2 Mullen/Enge Ferrari 430 GT2 2:01:56.503 67 2 LAPS 142.27

16 GT1 Lechner/Lichtner-Hoyer Aston Martin DBR9 2:01:14.552 66 3 LAPS 140.95

17 GT1 MacAri/Aucott Maserati MC12 GT1 2:01:50.136 66 3 LAPS 140.26

18 GT2 Zani/Busnelli Porsche 997 GT3 RSR 2:01:56.024 66 3 LAPS 140.15

19 GT2 Kirkaldy/Niarchos Ferrari 430 GT2 2:00:49.540 65 4 LAPS 139.29

20 GT2 Edwards/MacHitski Porsche 997 GT3 RSR 2:01:31.698 65 4 LAPS 138.49

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pare che la Porsche di Collard e Malucelli sia stata squalificata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Pare che la Porsche di Collard e Malucelli sia stata squalificata.

 

Non si sanno i motivi?

Gara molto confusa comunque, se ci aggiungiamo il problema alla grafica dei tempi :confuso: Io ci ho capito poco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Pare che la Porsche di Collard e Malucelli sia stata squalificata.

 

Non si sanno i motivi?

Gara molto confusa comunque, se ci aggiungiamo il problema alla grafica dei tempi :confuso: Io ci ho capito poco

 

Hai ragione, gara quasi incomprensibile. E mettiamoci pure il commento catatonico di Leopizzi e Forghieri. Quasi da far rimpiangere Mazzoni. :piango:

Comunque, a proposito della Porsche, sul sito ufficiale dicono testualmente "the car later failed scrutineering due to the ground clearance".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Hai ragione, gara quasi incomprensibile. E mettiamoci pure il commento catatonico di Leopizzi e Forghieri. Quasi da far rimpiangere Mazzoni. :piango:

 

Vabbeh, lasciamo perdere il commento (soporifero e pieno di errori) di Leopizzi e Forghieri...se toglievo l'audio ci capivo di pi? :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Una gara assurda. Senza nulla togliere a Lambo e Porsche, ma la safety car (unita all'assurdo regolamento che obbliga a fare tre soste nell'arco di due ore!!!) ha totalmente falsato il risultato.

non c'? alcuna regola che obbliga le 3 soste, infatti tutti hanno fatto 2 soste a parte casi particolari come Monfardini/Mondini che hanno avuto una foratura verso fine gara.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Una gara assurda. Senza nulla togliere a Lambo e Porsche, ma la safety car (unita all'assurdo regolamento che obbliga a fare tre soste nell'arco di due ore!!!) ha totalmente falsato il risultato.

non c'? alcuna regola che obbliga le 3 soste, infatti tutti hanno fatto 2 soste a parte casi particolari come Monfardini/Mondini che hanno avuto una foratura verso fine gara.

 

Boh, i telecronisti parlavano di tre soste obbligatorie, oppure il sonno mi dava allucinazioni uditive. :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

gli unici obblighi sono i 35 minuti massimi consecutivi per pilota (regola non rispettata da Barthels che ? stato squalificato).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
gli unici obblighi sono i 35 minuti massimi consecutivi per pilota (regola non rispettata da Barthels che ? stato squalificato).

 

 

Caro Rod Antony,

prima di scrivere castronerie ti inviterei gentilmente a leggerti i regolamenti. La regola dice che un pilota deve guidare per un minimo di 35 minuti e non un massimo di 35 minuti consecutivi come da te riportato. Scusa ma c'? una bella differenza. Differenza che mette gratuitamente in cattiva luce il mio compagno di squadra Bartels che, peraltro, si scrive senza la H.

La realt? ? che noi siamo stati il Team pi? penalizzato dall'ingresso della safety car perch? il sottoscritto aveva effettuato un primo stint lunghissimo (un'ora) e quindi Michael Bartels quando la safety ? uscita ha dovuto aspettare a rientrare perch? a differenza di molti altri non aveva ancora guidato i 35 minuti minimi imposti dal regolamento.

A fine gara ? stato riscontrato che per un errore (non del pilota che merita di essere rispettato) aveva guidato 34'40". A questo punto la federazione, riscontrata la buona fede del Team, ha pensato di lasciare i punti al sottoscritto.

 

Riconosco che queste righe sono scritte con una punta di amarezza perch? mi sembra un p? eccessivo apostrofare un pilota (peraltro connazionale) che ha fatto registrare la pole, il giro pi? veloce oltre ad avere riconquistato la testa della corsa, grazie a un bel sorpasso, dopo un errore in partenza umilmente riconosciuto davanti alle telecamere cos?: "l'eccessiva voglia di strafare dell'italiano gli fa perdere leggermente il controllo della vettura, lasciando strada libera alla sagoma gialla della Corvette".

 

La mia non era voglia di strafare. Era voglia di far bene, di vincere, di ripagare gli uomini della Maserati e della Vitaphone per il loro grandissimo lavoro. Quando si da il massimo si pu? sbagliare. L'importante ? saperlo ammetere e recuperare.

 

Tanto le dovevo.

 

Un caro saluto a tutti i lettori del Forum e del sito.

 

Thomas

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Thomas Biagi? :o

Sei "autentico"? XD

 

Comunque sia, in bocca al lupo per il mondiale :aham:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Thomas Biagi? :o

Sei "autentico"? XD

mi accodo con la stessa domanda! :o

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Forte! Thomas Biagi sul forum! :)

 

Peccato per la gara du Zuhai, ma comunque un grosso in bocca al lupo per le prossime gare! :aham:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Thomas Biagi? :o

Sei "autentico"? XD

 

Comunque sia, in bocca al lupo per il mondiale :aham:

 

Sono pienamente autentico ragazzi! Grazie per l'in bocca al lupo... e... che crepi!!!

 

PS: aspetto un vostro commento in merito alla mia lettera...

 

Grazie, a presto!

 

Thomas

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ciao Thomas,

sono il caporedattore di F1GrandPrix.it, ci siamo incontrati in qualche occasione in sala stampa del FIA GT, anche se non ? una categoria che purtroppo ho occasione di bazzicare molto, per problemi di tempo (si vorrebbe fare tutto ma non si pu?).

Innanzitutto ti ringrazio di cuore per la tua presenza qui che ci fa molto piacere. Grazie anche per aver segnalato l'errore a livello regolamentare che ho prontamente provveduto a correggere sulla notizia apparsa su RaceGarage.it.

Per quanto riguarda la frase dell'articolo che hai estrapolato, mi sento di difendere il mio collega. Non mi ? sembrata una frase offensiva, ma semplicemente una considerazione che nulla voleva togliere al tuo operato nel resto della gara, oltretutto, sei stato tu il primo ad ammettere l'errore. Tutti ci possono essere testimoni del fatto che noi guardiamo sempre con un occhio di riguardo i piloti italiani, specialmente quelli dalla forte carica personale e umana come te, ma ci? non toglie che il dovere di cronaca nei confronti dei lettori rimane una priorit?. E aggiungo un'ultima considerazione a livello personale: sono stufo dei piloti "ragionieri", quindi il fatto che qualche volta ci sia qualcuno che ha voglia di "strafare" (se non ti piace il verbo rimpiazzalo a tuo piacere, tanto il senso l'hai capito) come te mi fa un piacere enorme, oltre alla grande simpatia che come sai nutro per te. Spero che ci potremo incontrare di nuovo a Monza. Grazie per la tua presenza e spero che continuerai a frequentarci, oltre a un grande in bocca al lupo per il resto del campionato.

 

Saluti,

Fabrizio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
gli unici obblighi sono i 35 minuti massimi consecutivi per pilota (regola non rispettata da Barthels che ? stato squalificato).

 

 

Caro Rod Antony,

prima di scrivere castronerie ti inviterei gentilmente a leggerti i regolamenti. La regola dice che un pilota deve guidare per un minimo di 35 minuti e non un massimo di 35 minuti consecutivi come da te riportato. Scusa ma c'? una bella differenza. Differenza che mette gratuitamente in cattiva luce il mio compagno di squadra Bartels che, peraltro, si scrive senza la H.

La realt? ? che noi siamo stati il Team pi? penalizzato dall'ingresso della safety car perch? il sottoscritto aveva effettuato un primo stint lunghissimo (un'ora) e quindi Michael Bartels quando la safety ? uscita ha dovuto aspettare a rientrare perch? a differenza di molti altri non aveva ancora guidato i 35 minuti minimi imposti dal regolamento.

A fine gara ? stato riscontrato che per un errore (non del pilota che merita di essere rispettato) aveva guidato 34'40". A questo punto la federazione, riscontrata la buona fede del Team, ha pensato di lasciare i punti al sottoscritto.

 

Riconosco che queste righe sono scritte con una punta di amarezza perch? mi sembra un p? eccessivo apostrofare un pilota (peraltro connazionale) che ha fatto registrare la pole, il giro pi? veloce oltre ad avere riconquistato la testa della corsa, grazie a un bel sorpasso, dopo un errore in partenza umilmente riconosciuto davanti alle telecamere cos?: "l'eccessiva voglia di strafare dell'italiano gli fa perdere leggermente il controllo della vettura, lasciando strada libera alla sagoma gialla della Corvette".

 

La mia non era voglia di strafare. Era voglia di far bene, di vincere, di ripagare gli uomini della Maserati e della Vitaphone per il loro grandissimo lavoro. Quando si da il massimo si pu? sbagliare. L'importante ? saperlo ammetere e recuperare.

 

Tanto le dovevo.

 

Un caro saluto a tutti i lettori del Forum e del sito.

 

Thomas

 

Una precisazione sacrosanta.

Personalmente, da grande appassionato di corse GT, sono felice di averti in questo forum (e credo proprio che altrettanto lo siano gli altri utenti) e spero che la tua presenza sia costante, magari raccontandoci il tuo punto di vista dopo le gare.

Mi piacerebbe anche sapere cosa ne pensi del nuovo formato del campionato. Io preferivo le gare di tre ore perch? mi sembravano pi? vicine allo spirito con cui ? nata la serie, ma magari un pilota che ci corre pu? farmi cambiare idea. :)

 

Ciao

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non credo che Bartels lo abbia fatto apposta a correre solo per 34 minuti e 40 secondi... certo che potevano anche essere meno fiscali con il cronometro.

Come sempre c'? chi ha pi? fortuna in una gara e che in un'altra...

 

Comunque forza Maserati e forza Thomas :imbarazzato:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non credo che Bartels lo abbia fatto apposta a correre solo per 34 minuti e 40 secondi... certo che potevano anche essere meno fiscali con il cronometro.

 

Non so, io credo che il regolamento debba essere applicato sempre, salvo casi eccezionali

E' comunque indubbio che l'errore non sia stato fatto in mala fede (alla fine erano solo 20 secondi) :sisi:

 

La mia non era voglia di strafare. Era voglia di far bene, di vincere, di ripagare gli uomini della Maserati e della Vitaphone per il loro grandissimo lavoro. Quando si da il massimo si pu? sbagliare. L'importante ? saperlo ammetere e recuperare

 

Ma magari tutti i piloti fossero cos?! Alcuni spesso si limitano al "compitino" <_<

Continua cos?, con la stessa grinta di Zhuhai :aham:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Caro Fabrizio,

Sono onorato di ricevere una risposta dal caporedattore.

E ti ringrazio.

La mia leggera amarezza ? nata dal fatto che apprezzo molto l'umilt? e quindi la parola strafare non esiste nel mio vocabolario. Quella sbagliare si. A chiunque pu? capitare. Nel caso specifico in maniera lieve e, recuperata subito dopo, con un sorpasso che mi ha riportato in testa.

Sapendo poi che Rod Antony ? anche il webmaster del bravo Monfardini mi ? venuto da pensare che possa nutrire maggiore simpatia (ed ? umano) per quest'ultimo a cui vanno le mie felicitazioni per l'ingresso in questo campionato cos? competitivo.

 

Rispondo anche ai cari amici del Forum:

 

1- le gare di tre ore erano preferite anche dal sottoscritto. Maggiore spirito endurance.

2- Giusto che si paghi l'errore dei 34'40" (i regolamenti sono fatti per essere rispettati alla lettera). SBAGLIATO: CONDANNARE BARTELS. Non ? lui che ha sbagliato ma il muretto. SBAGLIATO: dividere due piloti che sono sulla stessa vettura. Io non volevo i punti pur di rimanere alla pari col mio compagno: facciamo sacrifici e lavoro insieme. uniti sempre.

 

Un caro saluto a tutti.

 

Thomas

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×