Vai al contenuto
ClaudioMuse

2018.04 | Gran Premio d'Azerbaijan - Baku [Qualifiche]

Post raccomandati

Esatto, Mercedes proverà a fermarsi subito (10-15 giri) e montare le soft per andare fino in fondo e provare l'undercut. Probabilmente Bottas farà una strategia diversa e andrà lungo con le SS per montare US alla fine. Ferrari cosa farà? Marcare Hamilton e fermarsi in anticipo montando delle gomme pro Mercedes e compromettere la gara, oppure prendersi un rischio sperando in un buon passo delle SS e assicurarsi di mettere dietro Bottas alla sosta e poi attaccare in pista Hamilton con le US? Io farei la seconda, le SC qua sono praticamente scontate inoltre c'è la possibilità che Hamilton rientri nel traffico e con le Red Bull in agguato non possono provare una strategia simil Ferrari in Australia.

 

In più c'è sempre Kimi in sesta posizione a fare da tappo nel caso. :asd:

 

 

Non ha molto senso, con un'eventuale SC poi ti troveresti a battagliare con gomme vecchie...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chi è messo meglio a passo gara?

 

Venerdì in FP2 la Ferrari girava a livello Red Bull anche se meno costante, Mercedes leggermente più lenta. C'è da tenere conto però che il venerdì le PU Ferrari e Mercedes sono depotenziate non poco.

 

Inoltre, nelle interviste post-qualifiche Hamilton ha dichiarato che hanno fatto delle modifiche sulla monoposto che non sa se e quanto aiutino in gara.

 

Secondo me saranno vicini ma faranno fatica ad attaccarsi a vicenda.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi aspetto una bella gara, sarà equilibrata e le strategie potrebbero essere decisive, specie in caso di sc

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La mia stagione inizia oggi.

Adoro questo circuito.

Räikkönen ?

Non credo azzecchi neanche un tentativo di sorpasso.

Sarebbe ora che facesse il giro piu veloce in gara.

Secondo me i suoi tifosi aspettano troppo da un tipo che non vince da marzo 2013.

Io mi accontento di frustrazioni,gare incolore,errori scemi,prodezze che si trasformano in catastrofi,punticini.

Ormai con Kimi Räikkönen é solo nostalgia Di Lotus e McLaren.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Guarda quest'anno Kimi è ben diverso rispetto agli anni scorsi.
Peccato la sfiga e gli sbagli di troppo.
Se fosse più freddo in determinati momenti e se avesse meno sfortuna probabilmente non ci troveremmo di certo secondi nei costruttori.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda le strategie, dipende tutto da eventuali SC e da chi sarà il primo fra i top team a rientrare.

 

Ipotizzando una gara lineare fino almeno fino alla prima finestra per il pit stop, sarebbe teoricamente nell'interesse di tutti allungare il più possibile lo stint per evitare il traffico degli altri team e per evitare di rimanere fregati in caso uscisse una SC subito dopo la loro sosta (vedi Australia).

In tal caso, sia per posizione che per gomme, Kimi sarebbe quello che trarrebbe più vantaggio da un undercut per mettere pressione agli altri e far venire allo scoperto le strategie avversarie aiutando anche Seb.

 

Il problema è che tale tattica è piuttosto prevedibile, inoltre Kimi dovrebbe comunque aspettare di avere quei 20-25 secondi di margine sul settimo.

 

Penso che le strategie si potranno cominciare a delineare solo dopo la partenza, perché le probabilità che sfilino tutti nelle stesse posizioni senza contatti è piuttosto bassa.

Modificato da Rubster Steels

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda le strategie, dipende tutto da eventuali SC e da chi sarà il primo fra i top team a rientrare.

 

Ipotizzando una gara lineare fino almeno fino alla prima finestra per il pit stop, sarebbe teoricamente nell'interesse di tutti allungare il più possibile lo stint per evitare il traffico degli altri team e per evitare di rimanere fregati in caso uscisse una SC subito dopo la loro sosta (vedi Australia).

In tal caso, sia per posizione che per gomme, Kimi sarebbe quello che trarrebbe più vantaggio da un undercut per mettere pressione agli altri e far venire allo scoperto le strategie avversarie aiutando anche Seb.

 

Il problema è che tale tattica è piuttosto prevedibile, inoltre Kimi dovrebbe comunque aspettare di avere quei 20-25 secondi di margine sul settimo.

 

Penso che le strategie si potranno cominciare a delineare solo dopo la partenza, perché le probabilità che sfilino tutti nelle stesse posizioni senza contatti è piuttosto bassa.

mah diciamo che gli basta pittare e rimanere tra i primi 12, ricordiamoci che dopo di lui se non erro montano tutti le US, solo i primi 5 hanno le SS in partenza.. dopo il suo pit anche in una gara regolare senza SC avrà poco traffico da gestire perchè avranno o dovranno pittare anche quelli dietro di lui con US

 

a primo sguardo pensavo fosse radiotelecomandata :asd:

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

nessuna SC in F2 nonostante i fenomeni che ci sono

 

anche la gara del 2016 di F1 non ebbe SC

 

vedremo oggi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mah secondo me è altamente probabile che ci entri, forse anche più di una volta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

"Secondo la Ferrari Kimi avrebbe dovuto chiudere il giro con un crono tra l1411 e 1412, ovvero una pole di grande portata."

Il tempo senza errore sarebbe stato quello, circa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Autosprint:

 

Il vento sarà un fattore probabilmente determinante (in negativo) a Baku: soffia a 30-35 km/h ma con folate anche a 70 km/h. Pazzesco per i piloti.

#AzerbaijanGP #F1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per me la SC entrerà dopo la prima sosta di Lic.

 

Autosprint:

 

Il vento sarà un fattore probabilmente determinante (in negativo) a Baku: soffia a 30-35 km/h ma con folate anche a 70 km/h. Pazzesco per i piloti.

#AzerbaijanGP #F1

Visto che la gestiscono gli ammarigani la baracca, potrebbero anche cancellare la gara. Magari, dato che mi tocca andare a mare come un Yellow qualsiasi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Riassunto qualifiche:

 

31421604_1462127923896783_41503853394683

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cè vento e fa freddo. Ma che senso ha mettere questa gara in calendario ora? Mi ricorda silverstone ad aprile nel 2000

Modificato da mp4/18

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il vento è una situazione anomala di oggi, normalmente è molto meno in questo periodo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Meglio tenere fer in cascina

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ci siamo. Chi apre il topic della gara?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cè vento e fa freddo. Ma che senso ha mettere questa gara in calendario ora? Mi ricorda silverstone ad aprile nel 2000

Hanno detto nel pre pre pre gara che hanno anticipato perché a giugno hanno i festeggiamenti per i 100 anni della repubblica o qualcosa del genere, non ero molto attento. Organizzare due eventi in contemporanea sarebbe stato troppo complesso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×