Vai al contenuto
Zodiac

Nascar 2015

Post raccomandati

Spesso la pole della 500 miglia va un po' a caso. Ricordo che in passato la ottennero Jimmie Johnson (alla sua seconda o terza gara in carriera) e Jeff Green.

 

Per quanto riguarda l'Unlimited, anch'io ho notato macchine molto nervose. Credo che l'uscita di Stenhouse Jr. (che si è girato da solo) sia stata causata da un guasto (foratura o sospensione). Da segnalare che c'era parecchio freddo per Daytona, 12°C, cosa che non si dovrebbe ripetere nella 500 miglia ma sì nelle batterie di qualificazione che da quest'anno si tengono in notturna.

 

Per quanto riguarda Harvick e Logano, sono due cretini. Ormai la cosa più noiosa delle gare NASCAR è la solita spintonata del dopocorsa, ormai più patetica delle pantomine del wrestling (dove d'altronde sono l'essenza della specialità). Da una parte Logano ha spinto un po' troppo andando a spingere anche in curva, dall'altra Harvick sperona a gara finita e i due si scaldano una volta scesi dalla macchina. Io sospenderei per un weekend chiunque sperona un rivale a gara finita così si calmano un po'.

 

Per la 500 miglia prevedo un demolition derby.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questo format di qualifiche messo in atto anche a Daytona a suscitato non poche polemiche tra i fan e soprattutto tra i piloti! Keseloski e Stewart hanno espresso il loro disappunto su twitter, Bowyer nell'intervista dopo l'incidente ha usato parole pesanti puntando il dito contro la nascar:

 

 

Cosa ne pensate? A me piace la qualifica in gruppo, che poi nei superspeedway abbia poco senso sono d'accordo, ma diversamente non la guarderei e come me penso tanti altri..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Storicamente, la qualificazione su giro singolo o più giri singoli (vedi Indianapolis) è stata addottata sugli ovali per questioni di sicurezza. Quando ci si qualifica, i piloti danno il massimo e potrebbero non rallentare immediatamente in caso di pericolo. Infatti, durante le prove libere, in caso di pericolo anche remoto, si rallenta subito. Da qui la logica, anche questa storica, di stilare la griglia di partenza in caso di pioggia secondo la classifica di campionato. Invece, la recente (ultimi anni) scelta di utilizzare la classifica delle prove libere in caso di pioggia, rende queste (anche se un po' remotamente) più insicure, soprattutto se le previsioni danno pioggia certa per le qualifiche.

Per evitare che ci siano vetture da qualifica, basta utilizzare il parco chiuso (come fatto fino a poco tempo fa sui superspeedway). Ma potrebbe non bastare. Ad una squadra morta di fame converrebbe comunque tentare il colpaccio in qualifica e poi ritirarsi dopo pochi giri nella Daytona 500 incassano 250k.

A questo punto farei le qualifiche per determinare la sola prima fila con giro singolo e determinare tutte le altre posizioni con le gare di qualifiche, magari con un repechage per dare una mano a eventuali piloti sfortunati.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, intervengo ancora per informarmi che ho riveduto e corretto la Storia Completa della NASCAR, non solo aggiungendo tutti i risultati del 2014, con tanto di commenti alle gare e al campionato, ma aggiungendo (in teoria) completato l'albo d'oro di tutti i campioni di tutte le categorie della storia della NASCAR.

http://www.lulu.com/shop/aldo-nicolas-canzian/la-storia-completa-della-nascar/ebook/product-22046746.html

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

signore e signori un attimo di attezione, la notizia e' questa qui: il 19 aprile saro' a Bristoooooooooooollllllllllllllllllllllll

un sogno che si avvera, la quarta gara della mia vita, ma questo e' il Coluseum!!!!!! brrrrrrr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bisogna abrogare la legge Merlino così cominci a pagare le tasse.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ahahahahahhahahahahah sapevo che ti saresti ribellato!! volevo dire qualcosa nel messaggio (tipo: "Chat non mi chiedere che lavoro faccio, quanto guadagno o se ho figli da mantenere!!) ma ho preferito farti sfogare!!!!!! gia' preso il biglietto!! 135 verdoni per i due giorni, ovvero 3 gare!!!!! atterro a Charlotte cosi mi faccio anche il Nascar hall of fame e l'hendrick motorsport complex

Modificato da Zodiac

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti, se dovessi scegliere una corsa da vedere, mi farei la 4 giorni di Bristol in Agosto con le tre serie nazionali e la Modified Tour, ma turisticamente parlando, Bristol non è il massimo quindi figurati se riesco a inchiodare la mia ragazza da quelle parti. Più probabile andare a guardare la Firecracker 400 considerando che a Daytona c'è la spiaggia ed è anche molto bella. Ci stiamo pensando come viaggio di nozze.

 

Non sapete niente delle trasmissioni NASCAR in Italia? Ho provato a vedere di streaming ufficiali ma non c'è una pippa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Non sapete niente delle trasmissioni NASCAR in Italia?

 

penso che nuvolari faccia come lo scorso anno la sintesi di un ora, 3 giorni dopo la gara e con un commento imbarazzante.. sempre meglio di niente!

 

 

Più probabile andare a guardare la Firecracker 400 considerando che a Daytona c'è la spiaggia ed è anche molto bella.

 

non si chiama coke zero 400 da qualche anno? Si comunque se devi conciliare gara e vacanza le opzioni migliori oltre a daytona sono: Homestead, Las vegas e Fontana, oltre a Michigan e Waltins glen che sono nei ditorni di New York se non sbaglio :yes:

 

Vediamo se qualcuno indovina il vincitore della Daytona 500 ?? Io mi butto su Edwards!

Modificato da simoRR

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

no, non ci siamo! forse i tandem avevano il loro svantaggio... ma almeno si vedevano sorpassi. adesso se il primo si mette a zizzagare con attenzione e un pizzico di malizia non fa passare mai nessuno e arriva tranquillo al traguardo. le vittorie di junior e JJ sono li a testimoniarlo, e anche quella di Kenseth.

punto su Kyle per Daytona! hi hi hi hi hi se evita di superare lo speed limit in corsia box magari...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ultimamente però la daytona500 non ha vissuto finali al millimetro

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Kurt Busch sospeso a tempo indeterminato per le accuse di violenza e abusi della sua compagna ! Probabile sostituto Regan Smith..

 

Io lo avrei lasciato correre almeno fino alla sentenza definitiva, capisco la gravità delle accuse ma fino a prova contraria Kurt è ancora innocente...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anch'io la penso come te ma bisogna dar credito che in America, già una sentenza di primo grado viene rispettata da tutti per quanto non condivisa (vedi il caso Castroneves o ancora più famoso quello delle elezioni del 2000). In Italia, ogni volta che c'è una sentenza, molta gente si schiera dalla parte del condannato e quando arriva quella di terzo grado definitivo, si dice che i giudici imbrogliano.

 

In poche parole, la NASCAR e la General Motors hanno agito nel rispetto dell'ordine costituzionale dicendo "poichè sei condannato, anche se solo di primo grado, se pur sempre condannato e non corri fino a che non si dica il contrario". La squadra rispetta la sentenza e non si sbilancia, visto che ci sono degli sponsor che agiscono come NASCAR e GM. Invece il rappresentante di Busch si dice contrario alla sentenza e la decisione della NASCAR ma le rispetta.

 

A me puzzo che la Discoll voglia tanti dindi indipendentemente dal fatto che ci sia stato uno spintone o una sberla.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anch'io la penso come te ma bisogna dar credito che in America, già una sentenza di primo grado viene rispettata da tutti per quanto non condivisa (vedi il caso Castroneves o ancora più famoso quello delle elezioni del 2000). In Italia, ogni volta che c'è una sentenza, molta gente si schiera dalla parte del condannato e quando arriva quella di terzo grado definitivo, si dice che i giudici imbrogliano.

 

In poche parole, la NASCAR e la General Motors hanno agito nel rispetto dell'ordine costituzionale dicendo "poichè sei condannato, anche se solo di primo grado, se pur sempre condannato e non corri fino a che non si dica il contrario". La squadra rispetta la sentenza e non si sbilancia, visto che ci sono degli sponsor che agiscono come NASCAR e GM. Invece il rappresentante di Busch si dice contrario alla sentenza e la decisione della NASCAR ma le rispetta.

 

A me puzzo che la Discoll voglia tanti dindi indipendentemente dal fatto che ci sia stato uno spintone o una sberla.

si è vero che in italia è ormai consuetudine approfittarsene, ma anche in america la legge dice "innocent until proven guilty" cioè innocente finchè non venga provata la colpevolezza. In questo modo invece basta un'accusa e un processo per tagliarti fuori dalla Great American Race.. Potenzialmente chuinque potrebbe denunciare un qualche pilota e fargli saltare qualche gara e non lo trovo giusto, poi probabilmente se Kurt è stato accusato qualcosa lo avrà fatto, ma rovinarsi l'inizio di stagione così...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

solite boiate della nascar per farsi vedere belli e puliti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

solite boiate della nascar per farsi vedere belli e puliti

 

Ma io ero convinto fosse stato condannato in primo grado. Se così, non sono per niente d'accordo. E' vero che per essere rinviati a giudizio devono esserci alcuni elementi ma non è una condanna.

 

Tornando alle gare, mi sono piaciute le batterie di qualifica. La discussione tra Danica e Hamlin è l'esempio di come dovrebbero essere le discussioni del dopogara. Ci fossero stati Brad, Joey, Harvick e Stewart, veniva fuori un bellissimo Fatal Four.

 

Da segnalare che Danica ha fatto un bel lavoro così come Mike Wallace. Rispetto ai tempi dei top35, questo sistema di qualifica è decisamente meglio. Io tornerei alla vecchia sessione supplementare per evitare che chi ha un buon tempo faccia la batteria di qualifica pensando a quello.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me se il cognome fosse stato diverso non sarebbe arrivata nessuna squalifica... France e soci, fanno i grandi con i piccoli. per Kurt non ci sara' nessuna insurrezione popolare, ma se fosse capitato a Junior questo episodio? mi vien da ridere!!!! essendo ancora innocente e' cosi' che la Nascar protegge i suoi piloti? che porcata...

 

per quanto riguarda le liti dico solo che ci sono diverse personalita', Danica e' piu' tranquilla e discute cosi, poi trova un Hamlin disposto a parlare, ma se Harwick e' piu' fumino chi se ne frega?? pace... ma non tiriamo fuori le storie delle penalizzazioni, per favore!! gia' c'e' la formula uno ad essere diventata uno sport per donnine, penalizzano anche se non tocchi l'avversario!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! lasciamoli fare, chi se ne importa, danno un po di colore al dopo gara ma finisce li

 

mi correggo: Hamlin e' stato calmo perché aveva una donna davanti! non credo si faccia strattonare cosi' da un altro

Modificato da Zodiac

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me la nascar ha tenuto a squalificare Kurt soltanto perchè i presunti episodi sarebbero avvenuti nel motorhome della numero 41 al Dover International Speedway e si sentivano in dovere di mostrarsi contro la violenza e ste cose qua (quando poi fanno vedere 100 volte i replay delle riise post gara...). Se fosse successo a casa di Kurt per esempio se ne sarebbero (giustamente) fregati finchè non fosse arrivata una eventuale condanna sul pilota.

 

Dalla Sprint Unlimited e dai Budweiser Duels è sembrato che i team più competitivi quest'anno a Daytona siano il Joe Gibs Racing e l'Hendrick Motorsport. Ma la 500 miglia può riservare molte sorprese.. Possibili Underdogs? Ryan Blaney (sulla 21 che ha già portato alla vittoria Trevor Bayne!) ? Mike Wallace? Reed Soreson?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Frattura esposta alla gamba destra per Kyle Busch, fine dei giochi... per un bel po

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Matt Crafton al suo posto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×