Vai al contenuto
Lotus

Kimi Raikkonen nel WRC

Post raccomandati

kimi in redbull l'anno prox? ma avete tutti la sfera magica?

beh, la Red Bull non avr? certo operato come semplice sponsor, sicuramente avr? altri interessi su Kimi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

certo un eventuale ritorno in F.1 con Newey.....oddio :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

certo un eventuale ritorno in F.1 con Newey.....oddio :hihi:

 

Beh, tutto sommato il migliore Raikkonen di sempre ? quello del 2005, quando volava grazie ad una creatura di Newey (probabilmente una delle auto migliori del decennio, in termini di velocit? pura esprimibile)...basta che in Red Bull non prendano i Mercedes! ahahah...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh, la Red Bull non avr? certo operato come semplice sponsor, sicuramente avr? altri interessi su Kimi...

ma chi lo dice

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma chi lo dice

 

Anche a me sembra naturale pensare che Red Bull abbia messo su una operazione pi? ampia del semplice anno nel WRC...tuttavia credo che la vera incognita sar? se Kimi avr? davvero vglia di tornare in F1...credo dipender? molto da come si trover? nei rally per una stagione completa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pensavo che sarei stato pi? triste invece tutto sommato non mi dispiacer? vedere un anno di F1 tifando per nessuno, magari sar? un modo di avvicinarmi ad un'altra specialit? che ho sempre seguito poco e niente.

La cosa che mi dispiace ? che non lo vedr? pi? a Spa dove ? stato sempre sensazionale e dove ha dato paga a tutti, anche ai pi? forti piloti non-bolliti del decennio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

forza kimiii

 

anche se con l'astro nascente ogier come compagno non sar? facile

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

forza kimiii

 

anche se con l'astro nascente ogier come compagno non sar? facile

non conosco il livello degli altri, se non dei noti Loeb, Hirvonen e Latvala, ma per lui credo che fare tempi da primi 10 sia gi? un successo.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e dire che a prima vista si potrebbe leggere

Raikkonen nel WC

 

:hihi:

:rotfl:

 

 

Vediamo se il caro kimi è capace di battere i record di sfiga di Carlos Sainz. Sembra veramente capace :hihi:

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma chi lo dice

 

Kimi Raikkonen to Citroen - it’s official!

 

Finland's 2007 Formula One champion Kimi Raikkonen has signed a deal to drive a C4 World Rally Car on 12 rounds of the 2010 World Rally Championship.

 

This morning's long awaited announcement from Citroen Racing brings an end to weeks of speculation concerning the F1 star's plans for 2010, when he will take a sabbatical from his Grand Prix career.

 

Raikkonen will drive for Citroen's second squad, the Junior World Rally Team, thanks to backing from Red Bull - one of his personal sponsors from F1. He will be co-driven by fellow Finn Kaj Lindstrom, who previously partnered multiple WRC champion Tommi Makinen. The only rally the pair will miss next year is Rally New Zealand - an event the Junior Team is skipping altogether.

 

“I always wanted to compete in rally, especially in the World Rally Championship at some point in my career," said Raikkonen. "Thanks to Red Bull, I have the opportunity to drive the best car of the series with the Citroen C4. This is a new but very exciting challenge. For the moment we have a one-year contract and we will see how it goes for the future. I am really looking forward to testing the car and taking the start of the first rally.”

 

Partnering Raikkonen at the Citroen Junior team in 2010, will be French rising star Sebastien Ogier, 25, who will also drive a Red Bull-backed C4.

 

Citroen Racing Director, Olivier Quesnel said: "We will continue to count on Sebastien and Dani to defend our world titles in 2010, and we will also be prolonging our association with Sebastien Ogier who showed outstanding potential this year. Last but not least, it is with immense joy that we welcome Kimi Raikkonen to our ranks. We are very proud that he has chosen Citroen. In addition to the confirmation of these four crews, we will hopefully be able to announce other programmes over the coming weeks."

 

Raikkonen's only WRC experience to date came on this year's Rally Finland, where ran as high as 15th overall in an Abarth Grande Punto S2000 before crashing on the second day. He has also entered three other non-championship rallies this year.

 

Wrc.com understands that Raikkonen and Lindstrom will get their first taste of competition together in the C4 on the Arctic Lapland Rally, the opening round of the Finnish Championship which starts on 28 January from Rovaniemi, on the edge of the Arctic Circle.

 

Raikkonen made his rally debut on this year's Arctic, at the wheel of his own Fiat Abarth Grande Punto S2000. He finished thirteenth, more than seven minutes in front of F1’s 1998 and 1999 world champion Mika Hakkinen, who tackled the event in a Mitsubishi Lancer.

 

 

http://www.wrc.com/j...3Bs+official%21

 

Sar? che il rally non era forse amato da Hakkinen.

 

 

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la redbull ha supportato raikkonen per il rally e quindi verr? preso nel 2011? si ok ma questi sono sogni e niente altro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si vuole far ridicolizzare anche in WRC, anche se il livello ? sceso di parecchio in questi ultimi anni.

 

Il suo ritorno in F1 nel 2011 ha probabilit? nulle. Si far? un paio di anni in WRC e poi non si far? pi? vivo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pensavo che sarei stato pi? triste invece tutto sommato non mi dispiacer? vedere un anno di F1 tifando per nessuno, magari sar? un modo di avvicinarmi ad un'altra specialit? che ho sempre seguito poco e niente.

La cosa che mi dispiace ? che non lo vedr? pi? a Spa dove ? stato sempre sensazionale e dove ha dato paga a tutti, anche ai pi? forti piloti non-bolliti del decennio.

Dopo il 1991 sar? la prima stagione di F1 dove non tifer? nessuno. Sicuramente simpatizzer? qualche pilota, ho gi? qualche idea :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la redbull ha supportato raikkonen per il rally e quindi verr? preso nel 2011? si ok ma questi sono sogni e niente altro.

 

beh ancora siamo nel 2009, e si sa che fa nel 2010, immaginare cosa succeda nel 2011 ? una lotteria.

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dopo il 1991 sar? la prima stagione di F1 dove non tifer? nessuno. Sicuramente simpatizzer? qualche pilota, ho gi? qualche idea :hihi:

Rosberg :sarcastic:

 

mi chiedevo, ma adesso che ? sponsorizzato dalla RB, dovr? scolarsi ettolitri di quello sciroppo imbevibile? con il rischio di essere preso dalla logorrea? :sarcastic:

 

 

 

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Magari lo corregger? con qualcosa. Red Bull corretto vodka, senza Red Bull.

 

Rosberg? A sto punto Alonso :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Magari lo corregger? con qualcosa. Red Bull corretto vodka, senza Red Bull.

 

Rosberg? A sto punto Alonso :hihi:

 

:rotfl:

 

 

un secchio e 4 cannucce. XD

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Penso anche io che Raikkonen non torner? pi? in formula 1.

Far? la stagione in Citroen nel WRC. Se le cose andranno bene ci rester? qualche anno, altrimenti rester? nei rally ma a livello "minore".

Ma la formula 1, per lui, penso sia ormai un capitolo chiuso. Ed ? un peccato perch? questo non era un pilota che doveva uscire di scena, specialmente in questa maniera...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' il terzo finlandese dei piu' grandi che si ritira mestamente dopo Rosberg e Hakkinen, secondo me non aveva gi? piu' molte motivazioni dopo la vittoria del titolo 2007, in effetti c'era gi? da presagire che dopo la dipartita dalla Ferrari si ritirasse. Il rimpianto maggiore ? dovuto al fatto che potrebbe essere un pilota ancora competitivo per molto tempo, ma quando uno decide cosi non c'? niente da fare, anche Rosberg e Hakkinen erano ancora molto competitivi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io alla storia delle motivazioni non ci ho mai creduto. nel 2009 mi sembra che abbia corso bene nonostante motivazioni non credo ne potesse far nascere molte. ? fatto in un certo modo ? questo che incide e per questo non ? diventato un vero fuoriclasse.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×